CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

parcheggio per camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
downunder
downunder
30/12/2008 42
Inserito il 25/10/2009 alle: 23:54:06
salve, avendo a disposizione un piazzale dove potrebbero essere ospitati 7/8 camper eventualmente con possibilita' di allaccio elettrico e rifornimento idrico, sapete dirmi se necessitano autorizzazioni particolari o sono soggetti a normative specifiche?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/10/2009 alle: 10:44:59
Dipende per cosa devono fare quei 7/8 camper, se sostano regolarmente no, ma se vuoi ospitare qualcuno, penso che il minimo sia parlarne con il comune, la polizia locale, ecc. Bye
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/10/2009 alle: 14:38:10
penso che se voglio ospitare GRATIS 6 o 7 camper di amici nel mio cortile privato nessuno possa obbiettare, anche se gli amici stessi pernottano nel camper, è come avere ospiti a casa, ma se faccio parcheggiare a pagamento penso che le cose cambino, ci vorrà una specie di contratto di affitto o qualcosa di simile, come se affitto una stanza di casa mia, se poi diventa un attività penso cambi tutto.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 29/10/2009 alle: 00:02:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/10/2009  14:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la verità è quasi l'esatto contrario. Per far sostare i camper nel proprio terreno con persone che li "occupino", bisogna essere in regola con le locali normative sul turismo (a pagamento o gratis non cambia alcunchè). Per il semplice parcheggio su aree aperte non occorre alcun permesso già da diversi anni.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 09:40:34
Ma come la mettiamo in considerazione del fatto che c’e’ qualcuno che sostiene (in altri 3D) che la sosta dei camper su terreni privati (ovvero il luoghi NON soggetti al CdS) e’ SEMPRE equivalente a CAMPEGGIO ABUSIVO (indipendentemente se all’interno del camper ci sono o meno persone) e di conseguenza sempre sanzionabile ? (io invece penso e sostengo tutt’altra cosa…) E se cosi’ dovesse essere, pensate un po’ a che “stupidaggini” legislative dobbiamo “sottostare” [:(!] & [xx(] Dico “stupidaggini” in quanto facendo un esempio e’ come se ospitando (offrendo anche vitto e alloggio) GRATUITAMENTE (se invece fosse a pagamento la cosa invece a parer mio cambia) a casa mia degli amici/parenti DOVESSI OBBLIGATORIAMENTE “sottostare” a qualche legge sul turismo (magari facendo richieste in carta bollata a chinonsochi [:D]). Quindi e per concludere , direi che la stessa cosa vale (deve valere, o per meglio dire dovrebbe "logicamente" valere…) anche se ospito GRATUITAMENTE uno o piu’ camper nel cortile PRIVATO di CASA MIA (“permettendo” ai miei amici/parenti di p.e. dormire dentro al camper) Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 29/10/2009 alle: 16:02:56
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/10/2009  09:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di aver problemi a spiegarmi bene, visto che non riesci a capire ciò che voglio dire. Ragion per cui evito di ritornare sull'argomento.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 31/10/2009 alle: 14:00:00
quote:Originally posted by IZ4DJI

here

penso che se voglio ospitare GRATIS 6 o 7 camper di amici nel mio cortile privato nessuno possa obbiettare, anche se gli amici stessi pernottano nel camper, ...>
> Premesso che sono ovviamente d'accordo con le indicazioni espresse da Ippocampo2009, l'argomento e' stato gia' approfondito

qui

. ------------------------------ p.s. @IW4CRQ, la mia sigla e' piu' vecchia: IT1A.. (ante CAP). 73
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 01/11/2009 alle: 16:00:00
quote:Originally posted by IvanoPP

here

Ma come la mettiamo in considerazione del fatto che c’e’ qualcuno che sostieneid="red"> (in altri 3D) che la sosta dei camper su terreni privati (ovvero il luoghi NON soggetti al CdS) e’ SEMPRE equivalente a CAMPEGGIO ABUSIVO (indipendentemente se all’interno del camper ci sono o meno persone) e di conseguenza sempre sanzionabile? (io invece penso e sostengo tutt’altra cosa…)id="blue">>
> Nel dubbio che la tua citazione sia riferita al mio nick, rammento che la mia opinione in materia e' espressa

qui

. Evidenzio, in particolare, la premessa del punto 2id="red">: escluse le aree destinate a riparazione/rimessaggio del veicolo (ed attivita' similari).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link