CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

parcheggio portatori handicapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:26:57
chiedo un aiuto a chi ne sa più di me. Sto vivendo una situazione strana in questi giorni con un mio vicino. Ho acquistato un motorhome 6.90mt e sono un portatore di handicap con cartellino di parcheggio. Davanti casa ho una piazzola per sosta auto delimitata dalla striscia bianca pari a circa 5,50 a seguito un parcheggio riservato per disabili delimitato dalla striscia gialla e segnalazione a orizzontale e verticale. Ho chiesto ai vigili le modalità di parcheggio e in primis mi hanno detto che potevo parcheggiare sulle striscie bianche e per l'eccedenza mostrare sul parabrezza il cartellino. Il vicino si è lamentato con il comandante dei vigili e quest'ultimo mi ha intimato di togliere con urgenza il mezzo, inoltre adducendo di non poter neanche fare carico e scarico dal mezzo visto che le strisce a zebra sono poste longitudinalmente e non parallelamente alla sosta.Chiedo pertanto un aiuto in merito con termini di legge e/o codici stradali particolari a me sconosciuti. Ringrazio anticipatamente tutti. Buono KM a tutti.
chicco51
chicco51
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:37:16
Ciao con simpatia
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:21:37
Mettendo le leggi da parte credo che con la crisi dei parcheggi non si possa pretendere di mettere il camper davanti casa.slt
18
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:51:38
Sono d'accordo con te, Kurt, ma a mio modesto parere non c'è divieto di parcheggio tra l'altro con un cartellino portatore di handicapp.
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:06:29
Ciao Picicciolo guarda questo 3D in questa stessa sezione (leggi) https://www.camperonline.it/for... Problema disabile in zone ZTL e vai a leggere "sentenza n. 719 del 16 gennaio 2008" sul sito anche di

http://www.piemmenews.it/ListaD...

e leggi le sentenze quelle del giorno 16/01 Ciao Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:55:35
E assurdo che un vicino si lamenti,stiamo parlando di un disabile. Di al tuo vicino facciamo cambio,ti lascio il posto e il disabile in cambio della tua persona. Un abbraccio.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:10:05
E se decide di comprare un pullman... Non tacciatemi di nulla, dato che ritengo assolutamente civile assegnargli un posto il piu' vicino..., ma questo non significa che poi possa parcheggiare un autotreno. slt.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:49:52
Per Picicciolo : Io non sono un portatore di handicap ma abbiamo sempre con noi in camper e autovettura nostro viglio che fa parte di questa categoria , ti rispondo solamente per dirti che leggi e codici stradali a parte , personalmente credo più al buon senso e buon comportamento , forse ho mal capito o mal interpretato quello che hai postato , ma permettimi e scusami se sbaglio , non capisco perche tu debba utilizzare a pieno uno spazio di libero uso e uno riservato ai contrassegni anche se quest'ultimo viene utilizzato in parte per parcheggiare in sosta permanente il tuo camper , non ti sembra di fare una scorrettezza , in primis al tuo vicino e poi anche ad un altro eventuale portatore di handicap , credimi un autocaravan parcheggiato perennemente per strada anche se in sosta regolare a mio avviso non è un bel vedere , oltre a vari vandalismi che potrebbe subire , secondo mè i problemi che avete /abbiamo sono ben altri , ma ripeto forse ho mal capito e intrpretato quello che hai scritto . Un abbraccio Mario

Modificato da ecostar il 31/01/2008 alle 22:51:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link