CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

parcheggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:52:29
salve, ho letto molto salla discussione, ma vissto che purtroppo qua in italia siamo sempre + mal visti vorrei dei chiarimenti. Preannuncio che ho avuto ragione col condominio, almeno per ora, sulla sosta del camper nel parcheggio condominiale , mostrando il libretto che riporta M1 e dicendo che chi vuole e ha la limousin la può mettere( non vi erano e non vi sono e non vi saranno le strisce che delimitano i posti). Mi chiedo , è lecito vietare la sosta hai camper nelle trade o con sbarre nelle piazze? mi spiego , se un suw può parcheggire sulle strisce del parcheggio che contenevano a malapena una 500 e non lo multano, perchè se mi ci fermo io mi appioppano la multa... Possiamo fare foto alle altre auto e denunciare il vigile, la polizia comunale o qualsiasi altra autorità per interesse o violazione di qualcosa ( non sò cosi chiedo). é tragico girare in ccamper in italia... non pensavo fosse cosi dura.
15
vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 09/09/2011 alle: 15:52:19
ivano dove sei[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:02:07
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 09/09/2011  14:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è lecito vietare la sosta hai camper nelle trade o con sbarre nelle piazze?>
> NO (se usi la funzione "cerca" trovi di tutto e di piu' ... [;)]) Ivano PS @ vaciclone : [:D][:D][:D]id="blue">
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 09/09/2011 alle: 20:32:42
Raga, riporto un evento accadutomi circa 2 settimane fa...arrivo a Caorle e vado a visitare la chiesetta sull' acqua. li c'è un bel parcheggio a pagamento ed io mi guardo un po' in giro e non vedo nulla...trovo posto all' interno della striscia blu laterale, che non riportava i divisori trasversali, e vado a pagare il parcheggio, che per altro è fuori legge perchè la carreggiata non deve venir invasa da tale strisce e la larghezza della stessa non deve essere inferiore ad un tot mentre invece lo era...comunque parcheggio ed espongo il talloncino di pagamento sul cruscotto...al ritorno trovo la multa per divieto di sosta quando il talloncino non era ancora scaduto...allora mi metto in cerca di un qualche divieto e inizio a camminare...finalmente, distante da dove ero io e di un formato illeggibile, trovo un cartello che indicava divieto di sosta a tutti i camper...Ora dico, è lecito emettere un divieto di sosta a tutti i camper?? Se in un parcheggio ci possono parcheggiare le auto perchè vietare il parcheggio ai camper che è considerato dal codice stradale come una vettura?? Credo che tale multa sia contestabile...mi date info a riguardo? Inoltre, nel caso io la contesti cosa debbo fare?? Io abito nel Mugello, tornare a Caorle per presenziare davanti al Giudice di pace mi costa più che pagare la multa...mi aiutate a capire e datemi dei consigli...GRAZIE.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 11:14:37
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011  20:32:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) è lecito emettere un divieto di sosta a tutti i camper?
>
> (ripeto) NOid="blue">
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011 20:32:42 (

) Se in un parcheggio ci possono parcheggiare le auto perchè vietare il parcheggio ai camper che è considerato dal codice stradale come una vettura?
>
> Esattamente ! cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni (scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011 20:32:42 (

) Credo che tale multa sia contestabile...mi date info a riguardo?
>
> Si' e' contestabile ricorrendo presso il Prefetto (vedasi per l'appunto la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni inviata a TUTTI i Prefetti d'Italia) oppure il GdP. In

https://forum.camperonline.it/#...

si trovano dei ricorsi vintiid="blue">

) Inoltre, nel caso io la contesti cosa debbo fare? Io abito nel Mugello, tornare a Caorle per presenziare davanti al Giudice di pace mi costa più che pagare la multa...
>
> Eggia' , purtroppo e' proprio cosi' ... In caso di ricorso bisogna presentarsi in udienza presso l'uff del GdP/Prefetto competente del territorio di dove e' stata elevata la contravvenzione, ovvero, cosi' come scritto piu' volte, "conviene" (sia economicamente ceh come tempo perso) pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande [:(!][xx(] Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 10/09/2011 alle: 14:15:44
E pur avendo ragione e farsi togliere la multa, non può esser denunciato nessuno per abusi o omissione di atti d'ufficio o che ne so...insomma, dopo che uno ha ragione, qualcun altro dovrebbe pagare il suo di errore rimuovendolo o sollevandolo dagli incarichi e abbattendo i cartelli di divieto in modo perenne, altrimenti il giochino non avrà mai fine...Questo è un giochino maledetto!! Dobbiamo poter avere in mano anche le armi per farlo terminare...NON VI PARE??
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 15:38:12
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 10/09/2011  14:15:44 (

) non può esser denunciato nessuno per abusi o omissione di atti d'ufficio
>
> Si puo', si puo' ... (basta volerlo e farlo) Vedasi p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

[;)][}:)] Ivanoid="blue">
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:54:53
Io sul fatto di Caorle; avrei lasciato il tagliando della contravenzione sul parabrezza e avrei chiamato i carabinieri dimostrando (con fotocopia del ministero che tengo sul mezzo)che il camper è equiparato ad una vettura.Questi sono abusi e come dice IVANO PP per una cifra tale nessuno ricorre al giudice e pagano.La legge è legge va rispettata sia dal cittadino che dal signor sindaco.In Italia per certi sindaci i camper inquinano per altri (senza flotte di turisti) sono regolari e ben visti.Ci sono troppi interessi e allora le leggi vengono raggirate con questi abusi di potere(filo fascista) mandi
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:00:29
Pane e Vino, non facciamo della politica per favore, ma se mescoli le amministrazioni comunali ecc che sono notoriamente e tacitamente comuniste con il fascismo allora non va bene...usa il termine filo dittatoriale che il fascismo ha fatto invece un gran bene a quelle regioni donando terra strappata alle paludi...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:46:20
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/09/2011  21:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) avrei lasciato il tagliando della contravenzione sul parabrezza e avrei chiamato i carabinieri dimostrando (con fotocopia del ministero che tengo sul mezzo)che il camper è equiparato ad una vettura>
> Concordo, quella della denuncia ai CC (per ogni tipo di divieto illegittimo e/o per le barre limitatrici di altezza e/o per ogni altra violazione commessa dalle amm. locali) puo' essere una strada da percorrere per "ribellarsi & protestare" [;)][}:)] Ivanoid="blue">
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 18/09/2011 alle: 14:25:55
Prima o poi smetterò di lavorare ... e quanto tempo avrò per rompere le palle con ricorsi querele e quant'altro la legge mi permetta a tutti questi ignoranti soggetti stipendiati da noi ...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:41:15
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 18/09/2011  14:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Prima o poi smetterò di lavorare ...>
> Sicuro ? [:D] Io so solo che ho inziato a lavorare che non avevo ancora 20 anni quindi avrei dovuto andare in pensione a 55 con 35 di contributi, poi hanno alzato un pochettino l'eta della pensione, poi a seguire l'hanno alzato ancora un pochettino... Ovvero ora "dovrei" andarci a 60 con 40 anni di contributi, ma visto che me ne macano ancora 10 prima che ci arrivo chissa' quante volte la alzeranno ancora un "pochettino" ... [:(!][xx(] Ivano PS: dimenticavo, chiedo scusa per l'OT ma quello dell'eta' della pensione che si allontana sempre di piu' e' un argomento che mi rattrista assai ... [:(]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/09/2011 alle 15:43:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link