quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 09/09/2011 14:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è lecito vietare la sosta hai camper nelle trade o con sbarre nelle piazze?>> NO (se usi la funzione "cerca" trovi di tutto e di piu' ... [;)]) Ivano PS @ vaciclone : [:D][:D][:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011 20:32:42 (> (ripeto) NOid="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) è lecito emettere un divieto di sosta a tutti i camper? >
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011 20:32:42 (> Esattamente ! cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni (scaricabile p.e. daVisualizza messaggio in nuova finestra
) Se in un parcheggio ci possono parcheggiare le auto perchè vietare il parcheggio ai camper che è considerato dal codice stradale come una vettura? >
http://www.movimentocamperisti....
)id="blue">quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011 20:32:42 (> Si' e' contestabile ricorrendo presso il Prefetto (vedasi per l'appunto la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni inviata a TUTTI i Prefetti d'Italia) oppure il GdP. InVisualizza messaggio in nuova finestra
) Credo che tale multa sia contestabile...mi date info a riguardo? >
https://forum.camperonline.it/#...
si trovano dei ricorsi vintiid="blue">quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 09/09/2011 20:32:42 (> Eggia' , purtroppo e' proprio cosi' ... In caso di ricorso bisogna presentarsi in udienza presso l'uff del GdP/Prefetto competente del territorio di dove e' stata elevata la contravvenzione, ovvero, cosi' come scritto piu' volte, "conviene" (sia economicamente ceh come tempo perso) pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande [:(!][xx(] Ivanoid="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) Inoltre, nel caso io la contesti cosa debbo fare? Io abito nel Mugello, tornare a Caorle per presenziare davanti al Giudice di pace mi costa più che pagare la multa...>
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 10/09/2011 14:15:44 (> Si puo', si puo' ... (basta volerlo e farlo) Vedasi p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) non può esser denunciato nessuno per abusi o omissione di atti d'ufficio>
https://forum.camperonline.it/#...
[;)][}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 12/09/2011 21:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) avrei lasciato il tagliando della contravenzione sul parabrezza e avrei chiamato i carabinieri dimostrando (con fotocopia del ministero che tengo sul mezzo)che il camper è equiparato ad una vettura>> Concordo, quella della denuncia ai CC (per ogni tipo di divieto illegittimo e/o per le barre limitatrici di altezza e/o per ogni altra violazione commessa dalle amm. locali) puo' essere una strada da percorrere per "ribellarsi & protestare" [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 18/09/2011 14:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Prima o poi smetterò di lavorare ...>> Sicuro ? [:D] Io so solo che ho inziato a lavorare che non avevo ancora 20 anni quindi avrei dovuto andare in pensione a 55 con 35 di contributi, poi hanno alzato un pochettino l'eta della pensione, poi a seguire l'hanno alzato ancora un pochettino... Ovvero ora "dovrei" andarci a 60 con 40 anni di contributi, ma visto che me ne macano ancora 10 prima che ci arrivo chissa' quante volte la alzeranno ancora un "pochettino" ... [:(!][xx(] Ivano PS: dimenticavo, chiedo scusa per l'OT ma quello dell'eta' della pensione che si allontana sempre di piu' e' un argomento che mi rattrista assai ... [:(]id="blue">