CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

parcometro - comune di Orta San Giulio (NO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 24/10/2011 alle: 12:58:57
sabato 22 u.s. volevo trascorrere il w.e sul lago d'orta, giunti nel comune d'Orta San Giulio, parcheggio il camper in via panoramica di fronte a Villa Crespi, nella zona riservata a noi. Un parcheggio non male, un pò in pendenza con servizi igienici ( direi non troppo igienici anche al flusso di turisti ) dopo aver parcheggiato, vado a verificare il prezzo del parcheggio, il display indicava 1 ora= 2€ 1 giorno = 10 € mentre dalle ore 24.00 alle 09.00 la sosta è gratuita bene mi dico tra me e me , sono le ore 18.30 + 24 ore, mi bastano 10 € e così mi faccio il w.e. senza avere soprese sul parabrezza. Inserisco le mie monetine per la somma di 10€ ...ed ecco la sorpresa, [:0][:0][xx(][xx(] durata della sosta sino alle ore 23.59 del 22.10.2011 e non quelle del giorno seguente mi chiedo... ma 1 giorno è composto da 24 h oppure no? [V][}:)] cmq per farla breve l'indomani ho pagato nuovaemnte 10 € e così ho potuto sostare sini alle 23.59 del 23.10.2011 premetto che non vi erano cartelli esplicativi su quanto costa la sosta, le info erano visualizzate solo sul display del parcometro allora mi sono chiesto .... sbaglio io oppure il comune vuole fare il " furbetto" [}:)][}:)] mi pare che le info sul display sono ingannevoli, cosa ne pensate?[?][?][?] grazie roby roby
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 24/10/2011 alle: 13:06:26
quote:Risposta al messaggio di robyteam inserito in data 24/10/2011  12:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco Orta e soprattutto la grande affluenza di turisti durante il week end e la scarsità di parcheggi. Pertanto ben venga se ti consentono di parcheggiare il camper e, soprattutto, se riservano uno spazio ai camper.
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 24/10/2011 alle: 13:17:06
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2011  13:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non polemizzo sul del parcheggio ben vengano i comuni che mettono a disposizione parcheggi per noi camperisti , la mia osservazione non era rivolta a questo, ma al parcometro che ti fa pagare 10 euro in + senza specificare che il giorno (che di norma dura 24 ore) è riferito alla stessa giornata saluti roby roby
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29528
Inserito il 24/10/2011 alle: 14:07:04
mi sembra la cosa non vada bene, di solito dovrebbe conteggiare le 24 ore . prova a telefonare al comune e chiedergli spiegazioni, magari la macchinetta si è starata o è stata programmata male
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 24/10/2011 alle: 15:08:04
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 24/10/2011  14:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di fare reclamo volevo sentire se era già capitato ad altri grazie roby roby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/10/2011 alle: 18:34:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 24/10/2011  13:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda (visto che conosci Orta S. Giulio) : esistono parcheggi GRATUITI per le autovetture ? Se SI (tra l'altro cosi' come previsto dalla vigente normativa che indica che laddove esistono parcheggi a pagamento per autoveicoli, nelle immediate vicinanze ne devono esistere anche di liberi e gratuiti , a tal riguardo vedasi anche sentenza Cassazione Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 , nr. 116/07 , R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06) ce ne devono essere anche per i camper [;)][}:)] Ivanoid="blue">
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 24/10/2011 alle: 19:17:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 24/10/2011  18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ivano ti posso rispondere in merito io allora ci sono parcheggi liberi poco distanti da quello a pagamento, situati sul sacro monte che in linea d'aria distano circa 700 mt, occorre salire dalla strada principale e seguire i cartelli per il sacro monte , la salita a piedi un pò impegnativa, dal parcheggio si arriva al centro storico, il parcheggio "gratis" per camper non è segnalato ci sono 8 posti riservati ai camper e tra l'altro c'è il WC, non male come posto, peccato solo di averlo scoperto dopo aver pagato 20€ per 24 ore roby

Modificato da robyteam il 24/10/2011 alle 19:23:18
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/10/2011 alle: 21:16:13
quote:Risposta al messaggio di robyteam inserito in data 24/10/2011  19:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, grazie per l'info Ivanoid="blue">
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 25/10/2011 alle: 13:32:00
Aggiungo che i posti situati al Sacro Monte sono di difficile raggiungimento per veicoli lunghi...ci sono curve dove non è facile girare. Inoltre, di fronte a Orta, dalla parte opposta del lago, c'è un bel parcheggio "vista lago" nel comune di Pella. Il parchimetro (funzionante) prevede la sosta per i camper pagando il doppia rispetto all'autovettura (sic!) ma perlomeno si ha a disposizione una buona posizione a 3 min. a piedi dal centro di Pella da cui parte il traghetto che porta ad Orta e all'isola San Giulio (incantevole perla). Fino ad ottobre c'è una fermata del traghetto anche adiacente al parcheggio, c'è anche uno scivolo (gratuito) per calare in acqua gommoni o canoe... Vicino al parch. affittano biciclette per passeggiate. Forse è piu' tranquillo dormire a Pella e andare in traghetto ad Orta, ci sono 10/15 min di navigazione, e non c'è la confusione che c'è nel parcheggio di Orta. Il vero problema del lago d'Orta è che se lo conosci...ci devi ritornare. Saluti Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link