CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Passa il blocco euro 0 e 1 in Lombardia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:17:30
Guardate qui

http://tinyurl.com/2wapmo

Antonino
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:12:29
Ciao,sempre peggio ora cerchiamo di non farci fregare,a questo punto penso che le parole non contano più è ora di passare ai fatti in maniera concreta visto che ci stanno prendendo in giro. Ci vogliamo svegliare!!!

Modificato da spinotto il 30/01/2008 alle 21:14:24
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:18:55
quote:Originally posted by spinotto
Ciao,sempre peggio ora cerchiamo di non farci fregare,a questo punto penso che le parole non contano più è ora di passare ai fatti in maniera concreta visto che ci stanno prendendo in giro. Ci vogliamo svegliare!!! >
> concordo pienamente altro che democrazia, questa si chiama dittatura ci vogliono obbligare ad acquistare ogni anno veicoli nuovi a favore delle aziende automobilistiche ed a discapito nostro cordiali saluti
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 31/01/2008 alle: 00:16:31
quote:Originally posted by condorRE
quote:Originally posted by spinotto
Ciao,sempre peggio ora cerchiamo di non farci fregare,a questo punto penso che le parole non contano più è ora di passare ai fatti in maniera concreta visto che ci stanno prendendo in giro. Ci vogliamo svegliare!!! >
> concordo pienamente altro che democrazia, questa si chiama dittatura ci vogliono obbligare ad acquistare ogni anno veicoli nuovi a favore delle aziende automobilistiche ed a discapito nostro cordiali saluti
>
> Io ho aperto una discussione anche sul sul forum del Vintage Camper Club, guardate qui:

http://www.vintagecamper.com/bi...

Io credo che bisogna far sentire la nostra voce, i motociclisti qualcosa in fondo hanno ottenuto, le moto 4T euro 0 ed euro 1 sono escluse dal blocco. Io penso che si possa organizzare qualcosa, l'importante é non rassegnarsi, non abbassare la testa. In fondo abbiamo valide argomentazioni dalla nostra parte. Vediamo se riusciamo a raccogliere un po' di forze nei prossimi giorni e poi penseremo al da farsi. L'importante é non sottovalutare la portata del provvedimento varato dalla Regione Lombardia, pensando di poterlo eludere ricorrendo ad iscrizioni storiche, ecc.. Penso anche che molta gente non sia informata al riguardo. Tra qualche mese entrerà in vigore l'euro 5, perciò faranno di tutto per constringere le persone a sstituire i veicoli, per sostenere l'industria. Il tutto, naturalmente, a costo 0 o quasi per loro, dato che ad alzare gli stipendi non se ne parla. O meglio, si parla soltanto... Ciao Antonino
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:49:07
Un sito “specializzato” sull’argomento che potrebbe essere utile e’

http://www.amicieurozero.com/in...

Ciao, Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:44:03
quote:Originally posted by IvanoPP
Un sito “specializzato” sull’argomento che potrebbe essere utile e’

http://www.amicieurozero.com/in...

Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Ciao, grazie, conosco quel sito, però mi sembra che non sia aggiorna to da molto tempo. Io spero di riuscire, durante il fine settimana, a mettere giù un testo da inviare alla Regione Lombardia. Vorrei cercare di appellarmi alle previsioni del comma 4 h) dell'art. 13 della legge regionale 24/06: "sono esclusi dalla limitazione: ..... ... altre tipologie di veicoli in relazione a particolari caratteristiche costruttive o d'utilizzo a servizio di finalità di tipo pubblico o sociale". Penso che i camper possano essere ricompresi in un ambito di utilizzo di carattere sociale, anche per una serie di implicazioni collegate: uso abitativo, turismo e, quindi, sviluppo del territorio per il consumo di prodotti tipoci, souvenir, ecc., ecc.. Bisogna ovviamente argomentare bene. Questa é la prima idea che mi viene in mente, speriamo che ci siano altre proposte. Ciao Antonino
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:01:56
ciao, a questo punto penso sia doveroso cercare di metterci tutti in sintonia,indipendentemente dalla regione e dal tipo di euro posseduto,in sintesi il perchè: se questa porcheria viene attuata il resto delle regioni la prenderanno come esempio!! oggi euro zero e euro uno al massimo entro due anni euro due euro tre chi ha comprato un mezzo usato con la finanziaria (visto i prezzi)cosa fà rottama il mezzo e continua a pagare la finanziaria?? Cerchiamo almeno per una volta di essere veramente "camperisti" come eravamo un tempo,non il farsi vedere ma una scelta di vita,bella da condividere con gli altri ciao paolo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:42:40
Una possibilita’ (prob l’unica) per cercare di fare qualcosa e’ aggregarsi e fare massa comune. Il Movimento Camperisti gia’ in passato si era reso disponibile a condividere e a parteciparare ad iniziative/attivita’ ma a condizione che qualcuno si prenda la “briga” (tempo e voglia) di partecipare attivamente per seguire e coordinare in prima persona il da farsi (noi, essendo tutti “volontari” che mettono a disposizione il tempo che possono oltre a famiglia/casa/lavoro/giriincamper, siamo gia’ al limite per seguire le tante attivita’ gia’ in essere) p.e. contattare gli altri soggetti interessati (gia’ altri hanno fatto qualcosa p.e. il CC La Granda, ma in modo locale e isolato), proporre le bozze dei testi, coordinare le attivita’/iniziative che poi verrebbero discusse insieme nel Movimento, etc.. Ma purtroppo il tempo e’ passato (e poi dopo l’iniziale “baccano” il tutto e’ andato un po’ a scemare) e nessuno si e’ fatto avanti … ma, volendo, non e’ mai troppo tardi… Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:57:39
quote:Originally posted by IvanoPP
Una possibilita’ (prob l’unica) per cercare di fare qualcosa e’ aggregarsi e fare massa comune. Il Movimento Camperisti gia’ in passato si era reso disponibile a condividere e a parteciparare ad iniziative/attivita’ ma a condizione che qualcuno si prenda la “briga” (tempo e voglia) di partecipare attivamente per seguire e coordinare in prima persona il da farsi (noi, essendo tutti “volontari” che mettono a disposizione il tempo che possono oltre a famiglia/casa/lavoro/giriincamper, siamo gia’ al limite per seguire le tante attivita’ gia’ in essere) p.e. contattare gli altri soggetti interessati (gia’ altri hanno fatto qualcosa p.e. il CC La Granda, ma in modo locale e isolato), proporre le bozze dei testi, coordinare le attivita’/iniziative che poi verrebbero discusse insieme nel Movimento, etc.. Ma purtroppo il tempo e’ passato (e poi dopo l’iniziale “baccano” il tutto e’ andato un po’ a scemare) e nessuno si e’ fatto avanti … ma, volendo, non e’ mai troppo tardi… Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Ecco, ma secondo te, non è meglio iscriversi direttamente alla granda piuttosto che seguire un movimento come il tuo?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:14:48
Il punto non e' "iscriversi" da noi (noi non abbiamo tessere) ma e' collaborare per fare qualcosa e raggiungere (possibilmente) degli obbiettivi... Piu' si e' che si fa qualcosa (e considerato che non molti lo fanno) e forse meglio e'... La Granda ha fatto molto, ma (se non erro) solo nei confronti della regione Piemonte. Forse sarebbe bene diffondere, collaborare, condividere, unirsi quando ci sono degli scopi comuni (ovviamente se condivisi) e gia' solamente il fatto di "parlarsi" per cercare di unirsi sarebbe un buon risultato.id="blue">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:31:22
Ciao,condivido pienamente il pensiero di Ivano,è importante avere uno scopo comune,poi perchè no ci si può associare con chi veramente si sta prodigando a far valere i propi diritti, io sono socio federcampeggio da svariati anni,fino dicembre ero segretario in un club,mi sono dimesso,tutto tempo buttato al vento,l'interesse primario era far vedere quanti soci avevamo,con dei bei personaggi che volevano solo apparire ma ripeto di costruttivo solo pensare a una bella bevuta(premetto che andare col camper non è un lavoro o una vocazione)abbiamo in mano mezzi che sono costati un bel mucchieto di euro non per questo possiamo permettere di farcelo buttare via.Una volta la ns. era una scelta di vita si partiva con la tendina,poi con il carrello tenda,i più fortunati con la roulotte e a coronare una vita nella natura il camper,sicuramente si era più educati di oggi,e quando ci si incrociava ci salutava a colpi di fari oggi rischi di prenderti del p..la.Però io come tanti amici camperisti questo modo di vivere è ancora al primo posto e non vogliamo perderlo per colpa di questa ignobile legge
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:50:49
Stasera ho scritto al presidente del camper club La Grande, per sapere se ha ricevuto risposte dalla Regione. Tassone, il presidente, infatti, aveva già scritto anche alla regione Lombardia. Nel frattempo, assieme ad altri camperisti del Vintagecamperclub (gli appassionati dei camper d'epoca) stiamo pensando alle iniziative da assumere. Secondo me, dato che il problema é "trasversale" ai vari club, nel senso che più o meno interessa tutti, c'é da creare un collegamento tra le iniziative che, spero, si deciderà di intraprendere. Come avete già detto, bisogna fare fronte comune! Per il momento, vi auguro la buona notte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link