quote:Originally posted by spinotto> concordo pienamente altro che democrazia, questa si chiama dittatura ci vogliono obbligare ad acquistare ogni anno veicoli nuovi a favore delle aziende automobilistiche ed a discapito nostro cordiali saluti
Ciao,sempre peggio ora cerchiamo di non farci fregare,a questo punto penso che le parole non contano più è ora di passare ai fatti in maniera concreta visto che ci stanno prendendo in giro. Ci vogliamo svegliare!!! >
quote:Originally posted by condorRE> Io ho aperto una discussione anche sul sul forum del Vintage Camper Club, guardate qui:
quote:Originally posted by spinotto> concordo pienamente altro che democrazia, questa si chiama dittatura ci vogliono obbligare ad acquistare ogni anno veicoli nuovi a favore delle aziende automobilistiche ed a discapito nostro cordiali saluti
Ciao,sempre peggio ora cerchiamo di non farci fregare,a questo punto penso che le parole non contano più è ora di passare ai fatti in maniera concreta visto che ci stanno prendendo in giro. Ci vogliamo svegliare!!! >
>
http://www.vintagecamper.com/bi...
Io credo che bisogna far sentire la nostra voce, i motociclisti qualcosa in fondo hanno ottenuto, le moto 4T euro 0 ed euro 1 sono escluse dal blocco. Io penso che si possa organizzare qualcosa, l'importante é non rassegnarsi, non abbassare la testa. In fondo abbiamo valide argomentazioni dalla nostra parte. Vediamo se riusciamo a raccogliere un po' di forze nei prossimi giorni e poi penseremo al da farsi. L'importante é non sottovalutare la portata del provvedimento varato dalla Regione Lombardia, pensando di poterlo eludere ricorrendo ad iscrizioni storiche, ecc.. Penso anche che molta gente non sia informata al riguardo. Tra qualche mese entrerà in vigore l'euro 5, perciò faranno di tutto per constringere le persone a sstituire i veicoli, per sostenere l'industria. Il tutto, naturalmente, a costo 0 o quasi per loro, dato che ad alzare gli stipendi non se ne parla. O meglio, si parla soltanto... Ciao Antoninohttp://www.amicieurozero.com/in...
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Ciao, grazie, conosco quel sito, però mi sembra che non sia aggiorna to da molto tempo. Io spero di riuscire, durante il fine settimana, a mettere giù un testo da inviare alla Regione Lombardia. Vorrei cercare di appellarmi alle previsioni del comma 4 h) dell'art. 13 della legge regionale 24/06: "sono esclusi dalla limitazione: ..... ... altre tipologie di veicoli in relazione a particolari caratteristiche costruttive o d'utilizzo a servizio di finalità di tipo pubblico o sociale". Penso che i camper possano essere ricompresi in un ambito di utilizzo di carattere sociale, anche per una serie di implicazioni collegate: uso abitativo, turismo e, quindi, sviluppo del territorio per il consumo di prodotti tipoci, souvenir, ecc., ecc.. Bisogna ovviamente argomentare bene. Questa é la prima idea che mi viene in mente, speriamo che ci siano altre proposte. Ciao Antonino
Un sito “specializzato” sull’argomento che potrebbe essere utile e’http://www.amicieurozero.com/in...
Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ecco, ma secondo te, non è meglio iscriversi direttamente alla granda piuttosto che seguire un movimento come il tuo?
Una possibilita’ (prob l’unica) per cercare di fare qualcosa e’ aggregarsi e fare massa comune. Il Movimento Camperisti gia’ in passato si era reso disponibile a condividere e a parteciparare ad iniziative/attivita’ ma a condizione che qualcuno si prenda la “briga” (tempo e voglia) di partecipare attivamente per seguire e coordinare in prima persona il da farsi (noi, essendo tutti “volontari” che mettono a disposizione il tempo che possono oltre a famiglia/casa/lavoro/giriincamper, siamo gia’ al limite per seguire le tante attivita’ gia’ in essere) p.e. contattare gli altri soggetti interessati (gia’ altri hanno fatto qualcosa p.e. il CC La Granda, ma in modo locale e isolato), proporre le bozze dei testi, coordinare le attivita’/iniziative che poi verrebbero discusse insieme nel Movimento, etc.. Ma purtroppo il tempo e’ passato (e poi dopo l’iniziale “baccano” il tutto e’ andato un po’ a scemare) e nessuno si e’ fatto avanti … ma, volendo, non e’ mai troppo tardi… Ciao, Ivano.id="blue"> >