CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

passaggio di proprieta' cittadini svizzeri

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 13/06/2011 alle: 20:09:37
volendo vendere il camper a cittadini svizzeri quali sono le cose da tenere presente ? regole particolari documenti ecc ecc..

Modificato da Roberto66 il 13/06/2011 alle 20:10:10
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51725
Inserito il 13/06/2011 alle: 22:54:52
io lo peserei e gli consegno la ricevuta della pesa, e mi faccio firmare la fotocopia per presa visione e accettazione....sai mai che poi si lamentino del peso!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:02:42
ma e' prassi o una tua idea ?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51725
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:25:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/06/2011  23:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, dovevo mettere la faccina che ride...è una mia idea, ma neanche troppo campata in aria, io lo farei veramente. Metti caso che quando lo immatricola in svizzera lo pesano (e so che lo fanno per l'immatricolazione) e non sta nei pesi, poi ti chiede la risoluzione del contratto in quanto non conforme, ma una volta che ha accettato e firmato che pesa tot, sono cavoli suoi. Mi sembra una buona cosa per cautelarsi. per il resto non so risponderti.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 14/06/2011 alle: 10:02:50
ciao , la faccina non serve , avevo inteso che fosse un intervento preciso. In realta' il mio camper viene corredato di certificazione della pesata , e' chiaro che una volta installato il tendalino , la BS le alko e altro ilo peso e' variato. se la cosa si fa complessa lascio perdere ... ciao
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51725
Inserito il 14/06/2011 alle: 11:48:14
il documento del peso dato dal costruttore serve a poco, vai a una pesa, con due euro lo pesi e ti rilasciano una ricvuta con il peso attuale, compreso di accessori, come lo consegni a lui.
McLouis MC4 860 - FULL OPTIONAL LITIO in Promo, Nuovo
McLouis MC4 860 - FULL OPTIONAL LITIO in Promo, Nuovo
Etrusco V FORD 61.500€, Nuovo
Etrusco V FORD 61.500€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 90 91.690€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 90 91.690€, Nuovo
-Altro- CRESCI B3 S.F. 91.690€, Nuovo
-Altro- CRESCI B3 S.F. 91.690€, Nuovo
Bürstner Copa 60.600€, Nuovo
Bürstner Copa 60.600€, Nuovo
Previous Next
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 14/06/2011 alle: 12:40:03
il possibile acquirente nel frattempo si e' a sua volta interessato e ha deciso di desistere per via di possibili intoppi/procedure a livello burocratico. alla fine sono quasi contento anche io , d' altro canto figurati se da privato ho voglia di fare pesate (con quale ceritifcazione ?) o altro... me lo pagano , se lo portano via e per me la questione deve essere chiusa. ciao
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51725
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:32:20
i bollettini di pesatura delle pese pubbliche hanno valore ufficiale, vengono stampati con tanto di data e ora, intestazione della ditta che esegue la pesatura e i kg. Le pese vengono controllate da enti ufficiali. C'è anche lo spazio su cui indicare la targa....ma a me non la scrivono mai, e io vado a pesare prima di ogni viaggio, intendo viaggi lunghi. Vedrai comunque che trovi qui con meno rotture!
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 17/06/2011 alle: 16:08:18
solo per discquisire visto che l' acquirente ha desistito: che vantaggio avrei ad impegolarmi in una certificazione della pesata ? non essendo un costruttore ma un privato che vende con la formula visto e piaciuto lo venderei , sta a chi lo compra , se lo desisera anche preventivamente decidere di farlo pesare . il mio da scarico pesa 29 quintali , con il tendalino , le alko e la bs arrivera' a 30 o giu' di li , la mia ritrosia non starebbe quindi a significare che so che e' gia' fuori peso ma non voglio menate per 20kg in piu' o in meno.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51725
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:35:41
si, tanto per disquisire....[:D] bè, se da scarico stai nei 30q, allora non c'è motivo , davo per scontato che fosse al limite come la maggior parte, compreso il sottoscritto che sta sui 3250kg vuotissimo [:I] Si, sempre per disquisire, il visto e piacciuto va bene, ma se qualcosa non è conforme a quanto scritto sul libretto, per esempio il peso, ma potrebbe anche essere pneumatici non della misura giusta o chessò, un portamoto non omologato, penso che comunque il compratore possa sempre fare una azione legale. Per esempio un mio amico vendette tantissimi anni fa un Toyota che nasceva senza servosterzo, al quale lui lo aveva fatto montare, ebbe poi una causa dall'acquirente. Se avesse fatto firmare una carta dove l'acquirente prende atto della non regolarità del mezzo, poi non ci sono contestazioni. Non è il tuo caso, ma nel caso ci sia qualche cosa di non regolare o qualche difetto, sempre meglio farlo presente e farsi firmare una carta dove viene accettata la cosa. Almeno penso. Io quando è capitato che abbia venduto qualche mezzo (dalla bicicletta in su) ho sempre insistito e fatto notare tutti i difetti proprio per stare tranquillo. Di solitoho venduto ad amici e quindi non ho mai fatto firmare nulla, ma se dovessi vendere a estranei lo farei.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.