CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Passaggio e CDP

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:24:51
Ciao a tutti, desidero in questo post riassumere la mia disavventura e chiedere la vostra opinione. Ho acquistato 10gg fa un camper usato presso un concessionario che ha ritirato in permuta il mio usato. E' possibile che ad oggi non abbia in mano nessun documento ( nè etichetta sul libretto, nè CDP, nè atto di vendita del mio vecchietto ) ? Dovendomi recare sabato in Austria potrò circolare senza nulla in mano? Esiste qualche documento provvisorio valido in Austria? Oltre a chiamare giornalmente e dirmi stai tranquillo che va tutto a posto e darsi la colpa tra loro non fanno... In attesa di Vs. solleciti pareri ringrazio tutti. Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!

Modificato da littlefordy il 02/08/2012 alle 11:29:49
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:56:37
se il concesionario si appoggia presso un agenzia di pratiche automobilistiche collegata alla motorizzazione il passaggio si fa in 1 - 2 gg lavorativi... se al contrario l'agenzia non è "telematizzata" e fa i passaggi direttamente agli sportelli MCTC allora il discorso cambia posso volerci anche 3 - 4 settimane... con il permesso di circolazione che dovresti aver temporaneamente ricevuto, fatto dall'agenzia, NON puoi anadre all'estero, però puoi chiedere all'agenzia di farti avere il foglio di via rilasciato in originale dalla motorizzazione... Un consiglio chiama direttamente l'agenzia che sta eseguendo la pratica...[;)] Buone vacanze!! ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 02/08/2012 alle: 13:50:41
Francamente già chiamato! Non usciva la verità dalla loro bocca, allora disperato ho chiamato alla Motorizzazione... C'è stata una forte negligenza da parte loro, hanno fatto richiesta telematica solamente ieri e di persona devo andare a ritirare presso l'agenzia la nuova etichetta, ma essa si trova a 100 km da casa mia! Cosa non si fa per partire... [:)] Ma il quesito è un altro: come posso stare tranquillo se ho dato in permuta alla concessionaria il mio vecchio camper e ad oggi ( 10gg dal contratto ed 1 settimana da quando gliel'ho lasciato a loro ) e non ho in mano nulla che comprovi ciò ?? Il famigerato atto di vendita arriverà in originale con comodo magari, ma io come posso sapere che un mezzo ancora intestato a me non mi generi casini se gli succede qualcosa e sul libretto compare ancora il mio nome?? [:(!] Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!!
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 02/08/2012 alle: 15:28:02
se sei andato in agenzia a firmare l'autentica per la vendita, chiamali e fatti inviare copia dell'atto compilato a favore del concessionario con relativo numero di protocollo e marca da bollo con cui è stato registrato... la copia fa fede in caso di multe... non preoccuparti e goditi le ferie..[;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link