CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

passaggio proprietà senza revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/11/2011 alle: 12:20:53
ho acquistato un'auto presso un'auto salone a milano( io abito a verona), e ho effetuato il passagio di proprieta presso un'agenzia indicata dalla stessa. passaggio e acquisto l'ho eseguito il 31 10 2011, e siccome che il terminale non poteva completare la stampa del passaggio , l'agenzia mi ha detto che mi spediva il libretto a casa appena possibile. dopo un paio di giorni prendo in mano i documenti per adare a pagare il bollo, e guardando la fotocopia del libretto mi accorgo che la revisione e scaduta. ho contattato l'agenzia per sollecitare la spedizione del libretto visto che senza di quello la revisione non si puo fare, pero l'agenzia aveva consegnato il libretto alla concessionaria, nonostante la fattura del passagio sia stata intestata a me visto che l'ho pagata. il concessionario dice che ha spedito il libretto, pero a tutt'oggi non mi e ancora arrivato niente e la macchina e parcheggiata in garage visto che non posso usarla. a chi posso richiedere i danni per il carro attrezzi per portare l'auto alla revisione e per i costi della revisione, sperando che non abbia nessun lavoro da eseguire?
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 05/11/2011 alle: 12:33:08
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 05/11/2011  12:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti conviene prenotare la revisione e farti rilasciare il foglio di prenotazione, per il giorno indicato puoi circolare sino al centro revisioni e poi sei "libero" per quanto riguarda il concessionario , a mio avviso non è stato corretto ma non credo che puoi chiedere i danni ciao roby roby
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/11/2011 alle: 13:18:55
ma come fa un'agenzia a trattenere il libretto e rilasciarti un documento che l'auto puo circolare per 30 giorni .
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 05/11/2011 alle: 14:12:04
quote:Risposta al messaggio di robyteam inserito in data 05/11/2011  12:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il foglio di prenotazione revisione NON ha nessuna validita'
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:01:12
se non leggo male a pagina 10 il venditore deve vendere con revisione eseguita

http://autoinsight.blogosfere.i...

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:33:00
il venditore ha l'obbligo di vendere auto usata con Revisione regolare ed un anno di garanzia legale non può consegnare un auto che non si idonea alla circolazione e poi oggi un passaggio di proprietà si fa in tempo reale.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:35:19
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 05/11/2011  14:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è così...la prenotazione permette di circolare ma soltanto se effettuata PRIMA della scadenza, qualora la prenotazione sia successiva alla scadenza allora si può circolare sono nel giorno previsto per portare il veicolo a revisione... cmq, per rispondere a scubidu, quando le agenzie ritirano il CdC e rilasciano il "foglio di via" su quest'ultimo indicano se il veicolo è in regola o meno con la revisione, ciò proprio per evitare problemi in caso di controllo...prova a vedere sul tuo casa c'è scritto...
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:47:06
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 05/11/2011  14:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono certo di quello che dico , l'auto può circolare solo il giorno della visita di revisione ( già prenotata) e solo per il tragitto da casa ( o luogo di custodia dell'auto) sino al centro revisioni ex art. 80 co.14 "omissis...E' consentita la circolazione del veicolo al solo fine di recarsi presso uno dei soggetti di cui al comma 8 ovvero presso il competente ufficio del Dipartimento per i trasporti...omissis" ciao roby
18
suki74
suki74
17/06/2007 5307
Inserito il 06/11/2011 alle: 19:55:07
Qui da noi, provincia di AL, le agenzie, nel caso che la revisione sia scaduta, non eseguono il passaggio di proprietà tra conce e cliente. Tra privati invece non ci sono problemi particolari.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:25:08
a mio parere il vero problema non è la revisione ma il libretto di circolazione che ancora non ti hanno fatto pervenire , senza quello non è possibile alcuna revisione , comunque visto che l'agenzia ha fatturato a tè il libretto doveva inviarlo esclusivamente a tè e non al conce che a passaggio avvenuto non c'entra piu nulla a meno che tu abbia acconsentito ma se non hai acconsentito a mio parere chi a cannato è l'agenzia e a loro devi contestare , tra l'altro un passaggio con revisione scaduta non potevano eseguirlo e visto che il terminale ovviamente non accettava il passaggio istantaneo il loro permesso dei 30 gg sarebbe stato fasullo , fossi in tè martellerei non poco quell'agenzia ma se nel frattempo ti arrivasse il libretto lascierei perdere tutto e sacrificherei quei 75 € , l'errore principale è stato il tuo a non controllarne la data di scadenza e il secondario è stato dell'agenzia che era tenuta ad avvisarti prima del passaggio che comunque a revisione scaduta non doveva eseguire , il conce disonesto ci ha provato e gli è andata bene approfittando della tua ingenuità e dimenticanza mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 08/11/2011 alle: 14:33:35
a me capitò un acquisto di una caravan (20 anni fa) che doveva fare la revisione, e l'agenzia disse che non si poteva fare il passaggio con revisione scaduta, quindi il concessionario, la portò a revisione (due volte, la prima fu bocciata per pneumatici di misura diversa) a sue spese, poi solo dopo si fece il passaggio.
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 08/11/2011 alle: 17:46:53
Ciao. Tre anni fa acquistai un sidecar, ma quando si arrivò all' ACI per fare il passaggio si accorsero che la revisione era da fare e non procedettero con la pratica in quanto a suo dire ( l' impiegato ) il passaggio non si poteva fare con la revisione scaduta, solo dopo averla fatta il proprietario si potè procedere con il passaggio, questo fatto secondo me avvalla la convinzione che nella pratica del tuo camper qualcosa non torna, e come dice ecostar il libretto va a chi ha pagato il passaggio no ad altri, quell' agenzia sarebbe da mettere sotto sorveglianza dalla finanza, qualcosa e come lavora non mi è tanto chiaro.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/11/2011 alle: 18:17:02
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 05/11/2011  12:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno fregato caro Scubidù, infatti il passaggio non usciva a terminale proprio per quello, se non c'è la revisione non ti autorizza a fare il passaggio. E questo il conce lo sapeva ed in malafede ti ha fatto pagare il è passaggio ed infatti non ti ha più inviato il libretto! Ma il problema è un altro oltre a questo: perchè il conce non aveva provveduto a revisionare l'auto in questione? Per mè è perchè ha dei problemi, magari ai freni! Aspettati qualche sorpresina, a meno che non hai qualche amico che ti può dare una spintarella! Infine: a chi vuoi chiedere i danni se non a chi ti ha venduto l'auto? Subito raccomandata da un legale. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/11/2011 alle: 20:20:29
mi sa di si che non usciva per quello il passaggio non ci avevo proprio pensato.[:(!] comunque per il libretto mi e arrivato oggi pomeriggio e stasera ho fatto la revisione ed e tutto ok , anche se il concessionario da bravo volpone mi ha detto di riportagli la macchina che la revisione la faceva lui. cosi mi toccava fare un'altra volta verona milano senza revisione. comunque ho gia preso contatti con quelli che rilasciano le licenze di pratiche auto, per vedere se riesco a fargli appioppare la contranvenzione da 600 euro per avere rilasciato un permesso di circolazione con revisione scaduta. vedremo se riusciro. adesso che sono in possesso del libretto domani provo anche a recarmi dai carabinieri e sento il parere visto che ho in mano il ppermesso di condurre rilasciato una settimana fa, e la revisione con la data di oggi.
14
valenico
valenico
16/12/2010 6
Inserito il 09/11/2011 alle: 20:42:34
invece di comprare una macchina usata potevi comprarla nuova.[:D][:D][:D][:D][:D]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 10/11/2011 alle: 00:41:52
quote:Risposta al messaggio di valenico inserito in data 09/11/2011  20:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena finito la campagna di tartufi provvedero [;)] intanto ho preso contatti con la motorizzazione di milano e mi hanno chiesto di girargli via email copia dei documenti e il nome dell'agenzia
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 15/11/2011 alle: 09:00:38
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 08/11/2011  18:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tutto sto giro per un banale problema ai freni?non ti sembra un'esagerazione?

Modificato da manuelnagh il 15/11/2011 alle 09:01:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link