quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 02/01/2012 20:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io a Trento vado al pra e faccio tutto lì...ti devi informare se al pra o alla motorizzazione civile della tua zona c'è una persona preposta per certificare la firma che farai dietro al CdP compilato, in modo che riesci a fare tutto il passaggio in una volta sola...oppure puoi andare in comune con il propietario e farti certificare la firma dietro il CdP, poi hai 1 o 2 mesi di tempo(non ricordo di preciso) per andare tu da solo in motorizzazione o al PRA per completare il passaggio...lì completi il passaggio e poi ti fanno il CdP nuovo e ti danno il tagliandino adesivo da applicare sul libretto...Ciao
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 04/01/2012 12:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace ma non è così!...farlo al PRA o all'ACI sono due cose diverse...semmai "farlo all'ACI o in agenzia è la stessa cosa"... fare TUTTO il passaggio al PRA o prima andare in comune e poi finirsi il passaggio da soli al PRA, costa uguale!...è solo una questione di comodità... quando vai in comune, per l'autenticazione, paghi solo la marca da bollo...stessa cosa se l'autenticazione la fai al PRA... saluti
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/01/2012 21:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla questione ACI/PRA hai ragione, ho semplificato e quindi assimilato completamente i due acronimi, perchè la maggior parte della gente chiama ACI e PRA gli stessi uffici. Tecnicamente il PRA è definibile come "ufficio provinciale ACI di ...Milano, Torino etc..". Per quel che può valere in questo post, l'Aci è un concorrente delle agenzie di pratiche automobilistiche, forse attua prezzi più bassi (concorrenziali) rispetto alle agenzie, ma la sostanza non cambia: si paga di più che fare tutto per conto proprio. Dunque, rettifico parzialmente quanto scritto nel mio primo post e mi dispiace per la leggerezza delle terminologia utilizzate.
http://www.calcolocosto.it/cost...
p.s. (per gli autocaravan usati, mi sembra che si tolga il costo dell'IPT) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!