CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Passare la Svizzera

Recherche
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 128
18
scomed
scomed
16/10/2007 5
Inserito il 02/08/2009 alle: 20:17:25
SOno in procinto di partire per la GERMANIA,MI èstato detto da più camperisti che attraversare la SVIZZERA per un camper come il mio un KENTUKY CORRAL 35ql.rischio di essere rimandato indietro oppure di essere portato in pesa e sapendo di passare il limite di peso ,di essere multato e rispedito in ITALIA,se cortesemente qualquno ne sa qualcosa mi organizzo di conseguenza,grazie.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/08/2009 alle: 20:29:16
le la conosci la eviti... ciao michele
quote:Risposta al messaggio di scomed inserito in data 02/08/2009  20:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 20:34:39
se ti pesano hai problemi se sei in sovrappeso se non ti pesano vai tranquillo [;)] non credo sia molto probabile che ti pesano a meno che ti presenti con 5 persone a bordo e si vede guardando il tuo camper che non ce la fa......
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/08/2009 alle: 20:54:50
meglio non rischiare non credo che il tuo camper sia a posto con il peso,sopratutto in assetto vacanze... sai gli svizzerini sono molto fiscali con noi italiani ciao michele
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 05:01:42
non credo proprio che alla dogana svizzera guardino la nazionalità del camper per metterlo sulla bilancia..... queste sono leggende metropolitane italiane
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/08/2009 alle: 06:08:13
Sei sicuro di essere sovrappeso ? Ciao Giovanna.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/08/2009 alle: 08:24:02
senza polemica [:)][:)][:)] ma la leggenda metropolitana a noi è successa e ti garantisco SOLO ITALIANI... CIAO MICHELE
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/08/2009 alle: 09:58:12
Sono gentaccia, stanne alla larga...allunga il viaggio e passa da altre parti, che vedi pure un panorama piu' bello...inoltre confermo che guardano solo gli Italiani. Ciao Luca
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:18:30
Purtroppo è vero,lo scorso anno è successo a dei nostri amici sono stati pesati e si sono presi 200 euro di multa, fermavano solo i camper italiani. Ciao Susy

Modificato da aesse69 il 03/08/2009 alle 15:20:53
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 03/08/2009 alle: 18:22:17
Ma scusate non avete mai pensato di restare nei limiti di peso cosi facendo non rischiate multe in nessun paese europeo perchè voi credete che se siete su una strada anche in Germania col sedere del camper che struscia in terra non vi fermano e controllano ma smettiamola con sto ca....a che in Svizzera controllano solo gli Italiani controllano tutti quelli che a occhio possono essere sovraccarichi basta un occhio alle balestre e si vede subito io sono 20 anni che giro in camper vivo in Svizzera ma sono Italiano ho passato la dogana non so quante volte e solo 1 volta al San Bernardino mi hanno pesato ero io e un paio di camper Tedeschi nessun Italiano basta rispettare la legge e poi girare sovraccarichi ci va di mezzo anche la sicurezza tanti km. felici a tutti Ramses
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 03/08/2009 alle: 18:26:15
non che è magari –tendenzialmente- il camperista italiano esagera nel carico mentre quello germanico/olandese/danese no e lo sanno pure i doganieri svizzeri?? un po’ come per passare la dogana all’aeroporto di ritorno da Amsterdam dove tendenzialmente fermano i giovani(se con capelli lunghi anche più probabile) e non le famigliole o i nonnini????
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/08/2009 alle: 18:41:37
Non e' che per caso i tedeschi con patente B possono guidare mezzi da 40q.li, mentre noi abbiamo camper che da scarichi senza persone ne nulla siamo gia' a 3470kg????? E non e' che per caso una famiglia di 4 persone per andare in giro in camper non puo' andare con un mezzo da 4,5metri e che la maggior parte dei mezzi per 4 persone sono dai 6,5m in su con pesi moooolto vicini ai 35q.li???? E non venitemi a dire che si possono omologare a patente C perche' molti mezzi sulla carta hanno un peso su cui puoi al limite anche rientrare, ma di fatto da scarichi li metti in bilancia e pesano nettamente di piu'. Inoltre, non credo che chi parte per le ferie, sa di dover passare da quella forca caudina della svizzera, sapendo della situazione si presenti con mezzi che hanno la coda che struscia in terra, anzi di codesti mezzi in vita mia in verita' non ne ho visto manco uno ed e' da quando ho 8 anni che viaggio in camper...ne ho piu' di 28, fai i tuoi conti. Pensa anche che fermano anche gente che dietro ha i soffietti o i biscottini piu' lunghi sulle balestre per alzare la coda...figurati te se codeste oersone avendo a disposizione tal dispositivo non lo usano per alzare la coda del camper per passare attraverso la svizzera. E infine: non e' forse che i doganieri svizzeri, sapendo entrambe le cose ed essendo basxxxdi dentro fermano apposta gli italiani perche' sanno così di far ciccia sicura e a quei pochi che trovano in regola rompono le [8][8] per altre 1000 caxxate??? A te sicuramente non dicono nulla perche' forse hai pure la targa svizzera,a tedeschi ed olandesi sanno che per forza di cose sono sicuramente in regola, ma per noi altri la cosa e' ben diversa e le testimonianze anche in questo stesso 3D lo dimostrano senza neanche tanto romanzarlo con orchi cattivi e folletti ballerini[;)] Ma fatemi il piacere!!!!! E non fatemi continuare, altrimenti si fa come nell' altro 3D sulla svizzera in cui manca poco mi bannano!!!! Ciao Luca
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/08/2009 alle: 18:58:37
Luca lascia perdere... tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ciao michele
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/08/2009 alle: 19:50:26
luca19 hai detto bene, se sei sopra 35Q ti multano e non ci sono tolleranze come qui in Italia, provare per credere. Le targhe italiane sono sotto tiro.
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 03/08/2009 alle: 19:59:29
Sono appena tornato dalle vacanze in olanda, e alla frontiera tra la germania e la svizzera mi sono avvicinato al doganiere un pochino timoroso, da notare il suo ghigno quando ha visto la targa alt! documenti personali e libretto di circolazione!!!??? la vignette l'avevo comprata ma non ataccata (infatti mi è rimasta vergine la vendo a metà prezzo) passi pure; a como invece mi ha fatto cenno di proseguire senza fermarmi.A mio avviso dipende dal doganiere e dalla faccia del camperista e non solo dalla targa!considerazione finale i tedeschi e soprattuto gli olandesi guidano rispettando tutti i limiti se il limite è di 80 superano a massimo a 81Kh e nelle autostrade tengono tassativamente la destra. Ciao e passa dalla svizzera senza probblemi
18
scomed
scomed
16/10/2007 5
Inserito il 03/08/2009 alle: 22:33:45
VI ringrazio per le info come temevo abbastanza negative,il problema che è emerso il mio mezzo a vuoto pesa 34 ql. +2 persone e qualche indumento si è gia fuori limite senza farlo a vedere il camper ne potrebbe portare molti di più,vedrò tramite un mio amico che abita al confine quale passaggio sarà meglio,saluti e km a tutti.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 23:54:38
giuliano49: ......... luca19 hai detto bene, se sei sopra 35Q ti multano e non ci sono tolleranze come qui in Italia, provare per credere. Le targhe italiane sono sotto tiro. ......... non è vero!!!! [:D] in italia avete il 5 % di tolleranza sul peso [:p] in svizzera abbiamo il 3 % [:0] io penso (supposizione mia beninteso) che guardano se il camper è mansardato e quante persone hai a bordo. Se hai un mansardato e siete in 4 vi pesano. Normale no ?

Modificato da sergiozh il 04/08/2009 alle 00:00:11
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/08/2009 alle: 00:35:08
già già vorrei tanto che le nostre forze dell'ordine fossero fiscali con gli svizzeri come le loro lo sono con noi... a cominciare dal pagamento delle sanzioni cash[;)] ciao michele

Modificato da Panzer il 04/08/2009 alle 00:36:12
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 09:42:13
ciao,ma sono sotto tiro solo i camper grandi(35q)oppure tutti,il mio sul libretto alla voce peso complessivo è 2560Kg.L'ho pesato con me sopra(82 Kg)ma senza acqua e siamo a 2360Kg. Adriano
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 11:57:11
tutti i veicoli devono rientrare nei pesi omologati.... forse un camper piccolo proprio perchè piccolo è meno sospetto di essere in sovrapeso in quanto si potrebbe supporre che sia omologato per 3500 kg. comunque ribadisco che secondo me non c'è nessun trattamento speciale per gli italiani, eventualmente i tedeschi potrebbero essere sotto tiro perchè la svizzera ha contenziosi fiscali con la germannia ma con l'italia io non vedo problemi....
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 12:17:40
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/08/2009  11:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,grazie per la risposta al limite vado via con un solo serbatoio di acqua e mi fermerò più spesso a caricare.Io vado ad Heidelberg e dalla provincia di Torino sono obbligato a passare anche in Svizzera quindi è meglio stare dalla parte della ragione. Adriano
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link