CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Passare la Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 128
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/08/2009 alle: 12:37:39
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 04/08/2009  00:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti!!!!Innanzi tutto gli farei pagare(solo a loro eh) il pedaggio per entrare in Italia visto che noi abbiamo un museo a cielo aperto, poi li peserei tutti in entrata[:D][:D], anche se da noi la frontiera c'e' per bellezza, etilometro appena li vedo da lontano (perche' da noi si divertono a sbimbocciare e manco poco)[;)][;)][;)] e poi fossi uno delle forze dell' ordine non perderei neanche troppo tempo a cercare di capirli quando provano a giustificarsi...se parli l'italiano bene senno' t'attacchi, proprio come fanno loro, infine verbalone di quelli pesanti e foglio di via per tornare a casa. Sono un po' per la legge del taglione, occhio per occhio dente per dente, almeno con loro. Con tedeschi ed austriaci mi sono ricreduto, li credovo dei popoli burberi e poco tolleranti, invece sono accoglienti e gentili, anzi, in qualche caso sono pure simpatici, non ai livelli di Francesi e Spagnoli, ma congli svizzeri proprio ho il dente avvelenato...ogni volta che vedo una targa del genere o ne parlo mi monta un nervoso, ma un nervoso...mi prende uno strizzone allo stomaco, mi fumano le orecchie e divento quasi cattivo![}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] Ciao Luca
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/08/2009 alle: 13:00:44
Non è che sia il caso di mettersi in regola una volta per tutte con i pesi e non se ne parla +? E' un pò patetico prendersela con i rigidissimi gendarmi svizzeri quando si è comunque fuori legge no? Non è che per caso fermano solo italiani perchè siamo i soli che continuano incuranti a girare con mezzi sovraccarichi? Poi solo per chiarezza in Germania le patenti da anni sono come le nostre (si chiama europa) e quindi è solo una questione di cultura che loro hanno e noi evidentemente no per capire che se compri un mezzo con certe caratteristiche ti munisci anche di patente idonea. Poi ancora in Germania controllano e pesano i camper mi è stato confermato da + persone quindi attenti a pensare che il problema è solo la Svizzera. Poi da ultimo io sono nato e vissuto in Svizzera fino a 6 anni e i miei genitori ci sono restati per oltre 20 anni quindi li conosco bene (ho ancora parenti a Ginevra) gli svizzeri, gli italiani non gli stanno necessariamente simpatici, hanno parecchi stereotipi su di noi, ma è anche vero che noi non li sorprendiamo quasi mai facendoci trovare in regola! Saluti Marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 13:50:49
......... .... al limite vado via con un solo serbatoio di acqua e mi fermerò più spesso a caricare. ................ quando passi le frontiere meglio stare sul sicuro: serbatoi acque vuoti (eventualmente anche cassetta wc) e poco diesel [;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/08/2009 alle: 15:50:46
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/08/2009  13:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il sottoscritto almeno, anche se usa un camper di 7 metri e' sempre dentro i limiti di peso(a pelo, ma ci sto).Raramente sforo, al contrario di tanti. Max 2 persone a bordo(il camper e' per 4), faccio il pieno di gasolio e lo porto a riserva fissa prima di rifarlo (non come tanti che arrivati a 1/4 di serbatoio se trovano il distributore fanno il pieno), quasi sempre un solo serbatoio acqua pieno, raramente tutti e due e scarico ogni volta che trovo dove farlo(anche per evitare di non trovare CS per giorni), quindi sotto quell' aspetto almeno io non ho problemi, soprattutto se devo passare dalla svizzera. Stesse esperienze come quelle da me narrate le hanno avute anche altre persone, hanno notato le stesse reazioni...che siamo tutte vittime non ci credo. Come scritto ho ahime' avuto spiacevoli esperienze con gli svizzeri, non per la loro rigidita' nei controlli (alla fine piu' che giusti), ma proprio per il carattere delle persone. Non e' gente che mi piace, sono maleducati, "cattivi" di animo, soprattutto se sentono che sei italiano, ti guardano male, dall' alto in basso come se fossero una razza superiore quando invece a me personalmente non legano manco le scarpe e in piu' volte in caso di acquisti di souvenir hanno provato a fregarmi sui cambi, probabilmente perche' anche in italia qualche furbone se ne e' approfittato. Ma visto che loro si reputano superiori e piu' civili di noi beh, non devono cadere su cose del genere. Ho avuto esperienze irripetibili, cose terribili (non mi sembra la sede giusta per raccontare tali esperienze), con reazioni al limite della civilta' per un nonnulla, solo perche' sentono e capiscono che non sei dei loro...e pensare che con gli italiani che di soppiatto portavano i loro capitali lì ci hanno fatto i budelli d'oro. Ultima cosa: i controlli vengono fatti da ogni parte, anche qui in alcune zone d'italia se e' per questo. In Germania hanno anche loro la patente "europea", ma e' solo un documento che ti permette di poter guidare tranquillamente in tutta europa(ad es. se per lavoro ti trasferisci per piu' anni in un paese della comunita' europea non devi rifare l'esame della patente o richiedere la conversione come succedeva una volta): cosa ben diversa sono le limitazioni che essi hanno. Con la B ad esempio in germania puoi guidare mezzi fino a 40q.li(o 42, non ricordo). In francia invece non si possono vendere moto con piu' di 100cv qualsiasi sia l'eta' e le limitazioni delle varie categorie(A1/2/3) sono diverse rispetto alle nostre. In entrambi i casi pero' se vengono in Italia possono tranquillamente circolare. Questo vuol dire "patente europea". Ciao Luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 16:13:22
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/08/2009  15:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,2 domande:io ho la patente "c" italiana,(sentendo parlare di patente europea)ho problemi in germania? visto che vorrei andarci col cane oltre il passaporto(per cani)serve altro? Adriano
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/08/2009 alle: 16:30:05
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 04/08/2009  16:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' dovresti avere problemi con la patente??? Per il cane non so risponderti. Ciao Luca
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/08/2009 alle: 16:48:31
Guarda che il sottoscritto almeno, anche se usa un camper di 7 metri e' sempre dentro i limiti di peso(a pelo, ma ci sto).Raramente sforo, al contrario di tanti. Max 2 persone a bordo(il camper e' per 4), faccio il pieno di gasolio e lo porto a riserva fissa prima di rifarlo (non come tanti che arrivati a 1/4 di serbatoio se trovano il distributore fanno il pieno), quasi sempre un solo serbatoio acqua pieno, raramente tutti e due e scarico ogni volta che trovo dove farlo(anche per evitare di non trovare CS per giorni), quindi sotto quell' aspetto almeno io non ho problemi, soprattutto se devo passare dalla svizzera. Se sei in regola col peso non capisco qual'è il problemaid="blue">id="size3"> Stesse esperienze come quelle da me narrate le hanno avute anche altre persone, hanno notato le stesse reazioni...che siamo tutte vittime non ci credo. Come scritto ho ahime' avuto spiacevoli esperienze con gli svizzeri, non per la loro rigidita' nei controlli (alla fine piu' che giusti), ma proprio per il carattere delle persone. Non e' gente che mi piace, sono maleducati, "cattivi" di animo, soprattutto se sentono che sei italiano, ti guardano male, dall' alto in basso come se fossero una razza superiore quando invece a me personalmente non legano manco le scarpe e in piu' volte in caso di acquisti di souvenir hanno provato a fregarmi sui cambi, probabilmente perche' anche in italia qualche furbone se ne e' approfittato. Ma visto che loro si reputano superiori e piu' civili di noi beh, non devono cadere su cose del genere. Ho avuto esperienze irripetibili, cose terribili (non mi sembra la sede giusta per raccontare tali esperienze), con reazioni al limite della civilta' per un nonnulla, solo perche' sentono e capiscono che non sei dei loro...e pensare che con gli italiani che di soppiatto portavano i loro capitali lì ci hanno fatto i budelli d'oro. Io generalizzazioni così categoriche non credono siano degne di persone adulte tu conosci tutti gli svizzeri? Non sò e non voglio sapere che esperienze hai vissuto e lungi da me il ruolo di difensore degli svizzeri però avendoci vissuto e ritornandoci ogni tanto in visita parenti non ho mai visto ronde di svizzeri assetati di italiani. Dai su siamo seri[;)]id="blue">id="size3"> Ultima cosa: i controlli vengono fatti da ogni parte, anche qui in alcune zone d'italia se e' per questo. In Germania hanno anche loro la patente "europea", ma e' solo un documento che ti permette di poter guidare tranquillamente in tutta europa(ad es. se per lavoro ti trasferisci per piu' anni in un paese della comunita' europea non devi rifare l'esame della patente o richiedere la conversione come succedeva una volta): cosa ben diversa sono le limitazioni che essi hanno. Con la B ad esempio in germania puoi guidare mezzi fino a 40q.li(o 42, non ricordo). In francia invece non si possono vendere moto con piu' di 100cv qualsiasi sia l'eta' e le limitazioni delle varie categorie(A1/2/3) sono diverse rispetto alle nostre. In entrambi i casi pero' se vengono in Italia possono tranquillamente circolare. Questo vuol dire "patente europea". Quello che volevo dire io è che le norme sulla patente sono comunitarie per cui non è vero che in Germania con la B ci guidi mezzi over 35q accadeva molti anni fà ora non è + possibile come non è possibile continuare a sperare che alzino i limiti per la patente b in Italia. Perchè ripeto siamo a livello legislativo in Europa! (purtroppo solo per quello)! Ciao Marcoid="size3">id="blue">
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 17:17:49
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 04/08/2009  16:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma,è perchè sentivo parlare di quella europea e pensavo che in germania ci andasse quella. Adriano
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/08/2009 alle: 18:02:36
..........sermarco Guarda che il sottoscritto almeno, anche se usa un camper di 7 metri e' sempre dentro i limiti di peso(a pelo, ma ci sto).Raramente sforo, al contrario di tanti. Max 2 persone a bordo(il camper e' per 4), faccio il pieno di gasolio e lo porto a riserva fissa prima di rifarlo (non come tanti che arrivati a 1/4 di serbatoio se trovano il distributore fanno il pieno), quasi sempre un solo serbatoio acqua pieno, raramente tutti e due e scarico ogni volta che trovo dove farlo(anche per evitare di non trovare CS per giorni), quindi sotto quell' aspetto almeno io non ho problemi, soprattutto se devo passare dalla svizzera. Se sei in regola col peso non capisco qual'è il problema Stesse esperienze come quelle da me narrate le hanno avute anche altre persone, hanno notato le stesse reazioni...che siamo tutte vittime non ci credo. Come scritto ho ahime' avuto spiacevoli esperienze con gli svizzeri, non per la loro rigidita' nei controlli (alla fine piu' che giusti), ma proprio per il carattere delle persone. Non e' gente che mi piace, sono maleducati, "cattivi" di animo, soprattutto se sentono che sei italiano, ti guardano male, dall' alto in basso come se fossero una razza superiore quando invece a me personalmente non legano manco le scarpe e in piu' volte in caso di acquisti di souvenir hanno provato a fregarmi sui cambi, probabilmente perche' anche in italia qualche furbone se ne e' approfittato. Ma visto che loro si reputano superiori e piu' civili di noi beh, non devono cadere su cose del genere. Ho avuto esperienze irripetibili, cose terribili (non mi sembra la sede giusta per raccontare tali esperienze), con reazioni al limite della civilta' per un nonnulla, solo perche' sentono e capiscono che non sei dei loro...e pensare che con gli italiani che di soppiatto portavano i loro capitali lì ci hanno fatto i budelli d'oro. Io generalizzazioni così categoriche non credono siano degne di persone adulte tu conosci tutti gli svizzeri? Non sò e non voglio sapere che esperienze hai vissuto e lungi da me il ruolo di difensore degli svizzeri però avendoci vissuto e ritornandoci ogni tanto in visita parenti non ho mai visto ronde di svizzeri assetati di italiani. Dai su siamo seri Ultima cosa: i controlli vengono fatti da ogni parte, anche qui in alcune zone d'italia se e' per questo. In Germania hanno anche loro la patente "europea", ma e' solo un documento che ti permette di poter guidare tranquillamente in tutta europa(ad es. se per lavoro ti trasferisci per piu' anni in un paese della comunita' europea non devi rifare l'esame della patente o richiedere la conversione come succedeva una volta): cosa ben diversa sono le limitazioni che essi hanno. Con la B ad esempio in germania puoi guidare mezzi fino a 40q.li(o 42, non ricordo). In francia invece non si possono vendere moto con piu' di 100cv qualsiasi sia l'eta' e le limitazioni delle varie categorie(A1/2/3) sono diverse rispetto alle nostre. In entrambi i casi pero' se vengono in Italia possono tranquillamente circolare. Questo vuol dire "patente europea". Quello che volevo dire io è che le norme sulla patente sono comunitarie per cui non è vero che in Germania con la B ci guidi mezzi over 35q accadeva molti anni fà ora non è + possibile come non è possibile continuare a sperare che alzino i limiti per la patente b in Italia. Perchè ripeto siamo a livello legislativo in Europa! (purtroppo solo per quello)! Ciao Marco ...................... Ma chi ha parlato di ronde!!!!! Non farmi dire quello che non ho detto! Per rispondere a cio' che mi appunti: -Sì, sono in regola col peso, ma non passo dalla svizzera per principio. Non ho voglia di farmi prendere un attacco di bile ogni volta che passo di lì. Vado in ferie per star bene non per incaxxarmi. -Non conosco tutti gli svizzeri(chiaramente), pero' tutti quelli-e dico tutti quelli- con cui ho avuto a che fare in vita mia (e purtroppo sono tanti, forse troppi) si sono comportati tutti nel medesimo modo. Generalizzare so che non va bene, ma pochi individui diciamo "buoni" non fanno di una nazione una nazione "buona". Mi dispiace se hai parenti svizzeri o se per il tuo passato in quel paese ti senti chiamato in causa, ma ahime' se la svizzera ha questa fama in mezza europa non dipende certo da "noi europei", no???? - Per la patente comunitaria informati meglio...ho recentemente parlato con parenti di amici che vivono su in germania e mi hanno confermato quello che ho scritto poc'anzi. Ciao Luca
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/08/2009 alle: 18:32:44
Guarda a me dei svizzeri non interessa nulla non ho parenti svizzeri ma italiani che vivono là quindi non mi sento in alcun modo "colpito" da questa tua antipatia viscerale, quello che dico io è se non vogliamo dargli modo di dire: les italien.... sorprendiamoli una volta ogni tanto facendoci trovare in regola con la legge tutto qua. Dire sono brutti e cattivi perchè ci fanno la multa per il sovrappeso quando effettivamente lo siamo e di solito invece godiamo di impunità in Italia a me sembra puerile poi ognuno la pensa come vuole. Detto ciò poi uno per andare in Germania per me può pure tragettare in Grecia no problem. Sul peso in Germania me lo diceva il Conce nel quale ho comperato il mio vr quindi ritengo sia attendibile comunque al max da loro molti mezzi sono omologati a 3880 kg e forse rientrano nella patente b ma anche fosse da noi non basterebbe a curare il sovrappeso. Ciao Marco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/08/2009 alle: 18:44:27
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 04/08/2009  18:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non travisare, non dico che sono brutti e cattivi perche' ci fanno la multa. Se rileggi vedi che su questo sono daccordo.La colpa e' nostra punto e basta e dobbiamo essere noi ad esser piu' furbi se transitiamo da loro, non e' un discorso di fargli una sorpresa facendoci trovare in regola! Dico solo che fermano piu' noi italiani che camper di altri paesi e che spesso non si comportano in maniera propriamente impeccabile con noi a differenza di equipaggi di altri paesi. L'astio che ho verso di loro e' di natura diversa, dato da altri motivi, altre esperienze brutte vissute , ma osservando bene si nota che si riflette in tantissime altre cose compresa questa. Infine ripeto cerco sempre di evitare di passare di lì per non farmi prendere dal nervoso...se proprio non posso evitare passo il piu' velocemente possibile e per la strada piu' corta. ciao Luca PS: per andare in germania si puo' passare anche dall' austria o dalla francia[;)] Ciao Luca
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 05/08/2009 alle: 11:52:23
Luca, credo che anche lo svizzero più buono a sentir te e i tuoi discorsi ti tratterebbe a pesci in faccia, ma ti sei riletto??? Va bene gli sfottò e i luoghi comuni tra popoli diversi (i francesi un po’ cafoni e sciovinisti, gli svizzeri rigidi e precisini, gli italiani chiassosi e un po’ furbetti, ecc. ecc.), ma il tuo astio è veramente fuori luogo, soprattutto in un forum come questo: se per motivi tuoi personali hai avuto dei problemi con molti svizzeri non mi sembra il caso di esternarli qui. Se uno sa di essere fuori peso è meglio che eviti la Svizzera perché si sa che li i controlli ci sono, purtroppo non c’è la cultura del plein-air e mancano strutture adeguate tipo AA e CS, ma ti assicuro che non esiste nessun astio in particolare contro gli italiani (semmai contro i tedeschi, per il semplice motivo che ce ne sono molti di più), il doganiere o il poliziotto svizzero è “cattivo” con tutti, indistintamente dalla targa (svizzeri compresi). Ma ti assicuro ad es. che anche uno svizzero o un tedesco che viene colto in flagrante in Italia deve armarsi di santa pazienza con la polizia locale e pagare cash la contravvenzione, altrimenti non riparte (è così in tutto il mondo!). PS: io me la prenderei con i costruttori che ci vendono vr “inutilizzabili legalmente”, non è possibile che un mezzo pesi a vuoto 3'400 kg e omologato per carico max 3'500 kg, che non si può quasi neppure viaggiare in due, figuriamoci in quattro e più persone!!!

Modificato da pat71 il 05/08/2009 alle 11:53:21
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 12:10:19
io son svizzero e le esternazioni di luca19 mi fanno un po' ridere. mi spiace per lui se ogni volta che disgraziatamente deve passare dalla svizzera gli viene l'ulcera e le verruche [B)] paese che vai, usanze che trovi: quando vengo in italia mi arrabbio che i vostri campeggi raramente forniscono più di 4 ampere e resto a secco col condizionatore..... se luca19 si arrabbia per la vignetta autostradale svizzera, i controlli ai pesi dei camper (finora io non ne ho visti in svizzera in vita mia e spero pure di non incontrarli) o il carattere più chiuso delle persone fa bene per lui a non venirci in svizzera.... la svizzera come l'italia è un paese in cui il turismo svolge un ruolo importante nell'economia del paese per cui a entrambi i paesi conviene trattarli bene gli stranieri....
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/08/2009 alle: 13:06:52
@ pat71 e sergiozh: Probabilmente non mi sono spiegato...non c'entra nulla il caso camper in se stesso e non sto assolutamente contestando il fatto che sia giusto o sbagliato pagare la vignetta, fare i controlli ecc. tutte cose giuste, magari alcune discutibili, ma giuste(vedi i controlli). La simpatia della popolazione non c'entra. tutti abbiamo piu' simpatia per una popolazione rispetto ad un'altra. Le vicissitudini negative che ho avuto ogni qual volta sono andato in svizzera, non a livello di controlli ecc., ma proprio legate a modi di fare alquanto poco civili dei suoi abitanti e che non sto a riraccontare(lo avevo fatto tempo fa su un altro 3D ) mi hanno fatto optare per tenermi il piu' possibile alla larga da quelle zone. Tra l'altro non ne sento affatto la mancanza. Se "lo svizzero" come dice pat71, a sentirmi parlare mi prende a pesci in faccia...gli spiego il perche' parlo così e poi vedrai che se e' una persona intelligente capisce e forse mi da pure ragione, come alcuni svizzeri(vicino a lugano pero eh) in effetti mi hanno dato deicendo che addirittura si vergognavano di essere svizzeri e si scusavano a nome di quelli che si erano comportati in questo modo...il problema e' che ogni volta che vado la' ce n'e' una per incaxxarsi...incompatibilita' di carattere...quindi evito. In riferimento a sergiozh, a me dispiace che tu ti senta offeso, anch'io al tuo posto lo sarei, pero' capisci anche il punto di vista di un turista come noi che ci siamo trova tinon per colpa nostra in difficolta' in centro citta': eravamo in bici, portandola a mano, non riuscivamo a capire dove dovevamo andare, proviamo a chiedere, ci guardano dall' alto in basso e manco ci considerano, invece che ricevere una mano a momenti ci prendono a calci in cuxo, ci insultano in tedesco perche' ci eravamo ritrovati involontariamente in zona pedonale con le bici "A SPINTA", e per poco ci buttato di forza sui binari del tram mentre lo stesso sta per passare a tutta velocita'(vedeste che frenatone ha titato!!!!)...e non ERANO ragazzetti invasati di 20 anni, ma da maturi manager 40enni IN GIACCA E CRAVATTA! Interviene fortunatamente un ppoliziotto che ci indica la strada giusta per districarci e per calmare le acque. Dieci min dopo entriamo in un negozio di souvenir chiediamo quanto costa un'oggettino, chiediamo allora di convertircelo in € perche' eravamo di passaggio di lì e non avevamo cambiato i soldi...ci dicono la cifra e lasciamo stare...tornati a casa controlliamo e a conti fatti se avessimo acquistato l'oggetto pagandoglielo in euro ci avrebbero fregato ben 25€ buoni!!!!! Questi due sono solo due degli innumerevoli episodi accaduti...venitemi poi a dire che il mio astio non e' giustificato!!!!! Se credi che facendo così uno stato possa contare sul turismo beh...credo che ci sia molto da riflettere e magari prendere ad esempio l'ospitalita' della nostra riviera romagnola, non credi???? Infine se ho avuto problemi invece che tenerli per me credo al contrario che sia giusto esternarli, come molti fanno se trovano problemi con il personale di un campeggio, con un' amm.ne comunale, con un'area attrezzata e simili, ne' piu' ne' meno. Si puo' caso mai stare a discutere se sia il posto giusto un 3D in cui si chiedono info per il peso e per il transito dal suddetto paese! Un saluto. Luca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 13:19:16
se ti dovesse capitare di essere di nuovo in svizzera un consiglio: non visitare le città svizzere (non vale la pena a parer mio) ma le montagne, dove la popolazione è più gentile e meno attaccata ai soldi e il paesaggio migliore... su una zona pedonale ci puoi stare in bici se la spingi e non sei seduto sulla sella in svizzera.... ciao sergio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/08/2009 alle: 15:26:40
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/08/2009  13:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faro' tesoro dei tuoi consigli[;)] Un saluto Luca
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:19:17
@ Luca, vedi come parli adesso è un po’ diverso da prima: non dico che non sia giusto raccontare la tua esperienza negativa (anzi), ma da fastidio che si faccia di tutta l’erba un fascio. Se sei stato trattato male dal personale di UN campeggio, non vuol dire che in TUTTI i campeggi si sia trattati male, se UN’amm. com. tratta male i camperisti, non TUTTE le amm.com. lo fanno, stessa cosa vale per la Svizzera: ad es. nel racconto dici che il poliziotto poi ti ha gentilmente indicato la strada, che alcuni ticinesi ti hanno dato ragione e si sono scusati a nome degli altri maleducati, vedi che allora anche in Svizzera q.cuno che quanto meno non tratta male i turisti si trova?? Fai l’esempio della riviera romagnola, beh che dire, forse hai messo l’asticella un po’ troppo alta per noi svizzeri [:I][:I], si sa lì hanno fatto dell’ospitalità praticamente una filosofia di vita. Speriamo di diventare ospitali almeno come gli austriaci! Poi mi sa che dal tuo racconto stai parlando di Zurigo, se è così ti posso dire che soprattutto i cittadini tendono a guardano dall’alto in basso un po’ tutti (Sergio, non me ne volere [;)]), altri svizzeri compresi! Per gli euro: non ci sono scusanti, però perché non glielo avete detto subito? Se son ladri vanno sbugiardati! Ok arrotondare a proprio favore perché poi si ha il fastidio di dover andare in banca a ricambiarli, ma noi di regola all’estero se ci fanno un cambio che non sta né in cielo né in terra lo facciamo notare immediatamente: turisti si, polli da spennare no! Un saluto
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/08/2009 alle: 00:10:30
L'esperienza negativa l'ho avuta a zurigo e anche ahime' a basilea, mentre a ginevra ci son stato talmente poco... Non sto facendo di tutt'erba un fascio, ma purtroppo la maggior parte delle persone con cui ho avuto a che fare non si sono comportate in modo esemplare e non solo perche' siamo camperisti, anzi, non lo sapevano nemmeno. L'unica colpa probabilmente e' che eravamo italiani. La storia del cambio errato e' stata scoperta solo un paio di giorni dopo al nostro rientro in italia, poiche' mossi dal dubbio ho dato un'occhiata ai cambi e...puoi immaginare come e' montata la carogna!!!![:D] Comunque per la cronaca stasera ho parlato con i miei che sono arrivati a Livigno via St. Moriz...beh che dire, alla frontiera hanno fermato 3 camper su 7...indovinate un po' quei 3 fermati di che nazionalita' erano???????? Eh gia'. Italiani e solo italiani, uno dei quali il cugino di mia madre, messo in pesa e rimandato indietro per un surplus di 220 kg...ha chiesto se gli facevano scaricare i 2 serbatoi d'acqua da 120lt l'uno che ha così da rientrare nei limiti e la risposta e' stato un secco "No, arrivederci!" Ciao Luca PS: per gli svizzeri del forum: Non ve la prendete per i miei modi di vedere certe cose, solo che per mio carattere non riesco a tollerare certe cose, metteteci poi le esperienze negative che si possono avere e...provate a mettervi dalla parte opposta, analizzate la situazione e ditemi al mio/nostro posto che fareste e che pensereste... Un saluto e buone ferie Luca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 11:56:31
zurigo, basilea, ginevra: evita le città [B)] se poi sei in città in bici, e non capisci la lingua locale (cosa difficilissima in svizzera tedesca a causa dei dialetti svizzero tedeschi [B)]), si mette male per la rigidità della gente [}:)] (non sei mica in brasile o a napoli, sei al nord sai[:D]) e perchè tutti assumono che sei anche tu della zona e non straniero (a causa della bici) ...... ...ha chiesto se gli facevano scaricare i 2 serbatoi d'acqua da 120lt l'uno che ha così da rientrare nei limiti e la risposta e' stato un secco "No, arrivederci!" ...... come da me [8D] consigliato in un precedente intervento: l'acqua va scaricata PRIMA della frontiera, tenere poco diesel ed eventualmente anche wc vuoto [:o)] così da arrivare col minor peso possibile ed evitare guai [;)] presso i distributori di benzina grandi in svizzera si trova spesso l'acqua fresca da riempire gratis (se hai passato la frontiera vuoto), basta avere la canna dell'acqua e attaccarla al rubinetto, è gratis e buona l'acqua in svizzera in generale Poi non mettersi in città col camper ma guardarsi i laghi e le montagne (ghiacciai, in italia a roma si saranno sciolti da un bel pezzo per il caldo no [|)]?) non entrare nei negozi dei ricordi (carissimi [:0] e con cose di dubbio gusto), ma scattare da se delle foto digitali, personalizzate e che costan pure niente devi sapere (ma penso lo saprai già [8)]) che la svizzera per gli stranieri è carissima (pure per molti svizzeri[}:)]) e i posti migliori e anche meno cari stanno nella natura dove tutto costa meno [;)] quando vado in un paese straniero col camper mi compero una cartina michelin e sulle cartine michelin in verde sono segnate le strade più belle paesaggisticamente. Ieri mi cono comprato pure una carta michelin svizzera (un po' meno di 10 euro) e grazie a quella conto pure di farmi i posti migliori in svizzera in camper..... [;)] ciao sergio
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 12:03:05
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/08/2009  11:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,ma si deve per forza cambiare o si può pagare anche in euro e sai mica quanto è il cambio? Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link