quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 26/08/2009 09:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due sole osservazioni: A) chi ti dice che un camper omologato per oltre 35 quintali non si vende. Provare per credere! B) molte cose in Italia sono vietate agli italiani. Le norma comunitaria in ogni Paese comunitario può circolare qualunque vicolo immatricolato in uno dei Paesi membri secondo le loro regole. Una auto con Tuning se immatricolata in Italia è in contravvenzione in Italia, se immatricolata all'estero e regolare nel paese di immatricolazione è regolare anche per l'Italia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 14/08/2009 13:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente falso informati bene l'Italia è un paese civile puoi difenderti se ritien di avere attenuanti in svizzera nooooooooooooo ciao michele
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 27/08/2009 12:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami panzer49 ma ho riletto il mio messaggio a cui fai riferimento ma non ho capito che cosa ritieni assolutamente falso.
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 27/08/2009 13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mi riferisco al fatto che chi non ha la targa italiana deve pagare immediatamente la sanzione... michele
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/08/2009 21:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non mi sono spiegato : noi ITALIANI paghiamo cash gli sfizzeri a casa nostra no ciao
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 27/08/2009 21:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io più che fare il copia incolla del codice della strada e dirti che tutti, e dico tutti, i veicoli con targa comunitaria e extracomunitaria pagano immediatamente l'infrazione, non posso fare. In questo caso sono sicurissimo di ciò che affermo in questo post.
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 27/08/2009 22:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito. Se quello era il tuo dubbio, provvedo a togliertelo immediatamente: lo straniero che guida un veicolo immatricolato in Italia NON paga l'infrazione "cash", questo perchè l'obbligato in solido è il proprietario italiano del veicolo medesimo (cioè colui che darà i soldi allo stato nelcaso l'infrazione non venga pagata dal conducente). L'art. del codice della strada infatti dice che è il conducente di veicolo straniero che paga immdiatamente l'infrazione, anche se trattasi di cittadino italiano. ( e se vai a guardare i miei messaggi precedenti ho sempre parlato di veicolo straniero non di conducente straniero) Per quanto riguarda le infrazioni fatte "al volo" a veicoli comunitari, credo anch'io che non tutte le nazioni siano così brave a inseguire i propri cittadini per imporgli di pagare una multa presa in Italia, però...ebbene sì c'è un però, le autorità svizzere si differenziano dai francesi, tedeschi spagnoli ecc... Gli svizzeri fanno sempre ( o comunque con percentuale altissima) pagare i propri cittadini per le contravvenzioni prese in Italia (sempre che la forza di Polizia che ha redatto il verbale lo faccia pervenire alle Autorità svizzere). Anche questa notizia è da considerarsi sicura e veritiera. Ciao Ale
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 27/08/2009 22:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e non parliamo di quando il proprietario del veicolo è cittadino italiano prestanome, e ti assicuro che le auto guidate dagli zingari sono nella maggior parte dei casi non assicurate, o con assicurazione falsa o contraffata e intestate a uno di questi nullatenenti che pur avendo una residenza sul territorio,...di fatto irreperibili!!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/08/2009 10:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un camper che nasce sopra 35 q., vedi Concorde, Chartago, ecc, allora hanno il loro mercato, seppur in Italia di nicchia. Se prendi un camper, tipo il mio, omologato a 40 q e vuoi rivenderlo hai due soluzioni: 1)Provi a fare inserzioni negli autogrill sperando che qualche caminiosta abbia ancora voglia di guidare il sabato o la domenica; 2) Te lo tieni. Basta che vai da un concessionari e gli dici che hai un camper, magari un Sb o un Laika, omologato patente C e senti se te lo riprende. Provare per credere. Con affetto e sipatia. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 28/08/2009 11:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma infatti in quei casi, come quando si acquista nuovo, bisogna accertarsi che sia possibile declassarlo a 35q.li in un secondo tempo. Ho lavorato in passato in due concessionarie auto: la prima non voleva assolutamente ritirare fuoristrada omologati autocarro e i pochi che venivano ritirati venivano pagati poco e rivenduti altrettanto a poco, la seconda invece li ritirava tranquillamente poiche' dopo essersi accertati che il mezzo fosse ritrasformabile a vettura, faceva la valutazione come se fosse vettura e toglieva le spese della pratica in motorizzazione per il collaudo. Poi come su tutte le cose ci sono i "furbetti del quartierino" che ti dicono "No, e' patente C ti do 15000€ meno di quel che vale proprio perche' sei tu ed il camper nuovo voglio dartelo io, altrimenti manco lo ritiravo", la gente abbocca, il conce ritira il mezzo tra sconto e valutazione ad un morso di pane, poi fa il declassamento a 35q.li con a dir tanto 1000€ e lo rivende a prezzo di mercato. Quando ti ricapita di comprare un camper, prendilo ad es. su iveco 35c17 o 18, lo immatricoli, poi lo fai riomologare a 42q.li e prima di venderlo rifai il collaudo per rideclassarlo a 35q.li. Vedrai che spendi alla fine 2000€ in piu', ma li recuperi tutti e puoi permetterti di cambiare il camper anche piu' spesso perdendoci molto meno[;)] Ciao Luca