quote:Risposta al messaggio di bamik inserito in data 31/08/2009 11:04:40 E poi i vecchi clichés sulla cioccolata e le banche... beh, la prima è ancora la migliore >> Ecco, su questo mi permetto di dissentire .... ci vediamo da pejrano, nè ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/08/2009 13:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturlamente è una questione di gusti...
quote:[i]da tutto ciò che ho letto mi è parso di vedere una certa mania di persecuzione che hanno i conducenti italiani quando passano per la Svizzera. in effetti, in Italia non si è abituati al rispetto delle leggi ma si cerca sempre di fregarle.>> Vuoi mettere avere sempre la scusa per continuare a fare i propri comodi e non rispettare le regole o rigirarle a proprio tornaconto? Geppe
http://la1.rsi.ch/home/networks...
http://la1.rsi.ch/home/networks...
tra alcuni anni verranno aperti nella svizzera italiana centri simili in direzione nord nelle autostrade san bernardino e san gottardo.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/09/2009 19:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad Agosto abbiamo attraversato la Svizzera, all'andata da Chiasso, al ritorno da Basilea, non solo non ci hanno pesato, ma non hanno nemmeno controllato i documenti. Non fatevi delle paranoie inutili. P.s. all'andata abbiamo fatto 3 ore e mezza di coda al Gottardo causa auto in avaria in galleria. Buon pomeriggio. Luci
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/10/2009 02:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, lasciamo la Svizzera agli Svizzeri, io ne faccio volentieri a meno. Grazie della delucidazione.
http://www.camperisti.ch/risors...
con 4000 kg fai bene a non rischiare l'attraversamento ...quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 26/10/2009 09:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, avevo già visto da qualche parte quel foglio, quello che non so però è cosa comporta la "denuncia penale", per i 200 franchi si potrebbero assorbire, ma mi sa che la denuncia comporta grossi guai, ma mi piacerebbe sapere con sicurezza quali. D'altronde con un camper che già vuoto è 35q, stare nel peso è matematicamente impossibile.
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 26/10/2009 18:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, hai ragione, le regole andrebbero sempre rispettate, siamo noi Italiani che per malcostume atavico tendiamo a prendere tutto sottogamba, sbagliando. Senz'altro starò accorto a non capitare in Svizzera neanche per sbaglio. Il mio mezzo può essere immatricolato come 3500kg, quindi guidabile con patente B e a 3850 kg e quindi guidabile con patente C. Io ho la patente C ma il concessionario mi ha consigliato per la prima soluzione perchè dice che nel secondo caso non si vende più. Io, forse sbagliando mi sono lasciato convincere. Questo solo per spiegare da dove nascono i miei quesiti. Sarei comunque in tempo in qualsiasi monmento a reimmatricolarlo.
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/10/2009 01:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
chi sa di essere sopra i 3500kg in svizzera ci puo andare deve solo id="blue"> pagare il tichet e cosi si risparmia la multa!
perche pagare?
perche e^ cosi ! paese che vai usi e costumi che trovi
copia/incolla da altri post 3D
..[;)]
La tassa e per tutte le strade che percorri(autostrada, cantonale e strade secondarie).
Christian
modulo per chiedere di pagare id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/02/2010 17:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) chi sa di essere sopra i 3500kg in svizzera ci può andare deve solo pagare il tichet e cosi si risparmia la multa! >> Ovviamente qui si parla di peso dichiarato sul libretto, non di peso reale, perchè anche se pago, ma sul libretto è scritto 3.500kg massimi, si è in multa. Il fuori peso è una cosa, l'essere oltre i 3.500 kg è un altra e questo è valido anche in Italia; se sul libretto c'è scritto 2.600 kg, anche i 3.500 kg sono fuori peso Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 02/02/2010 18:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non hai mai avuto occasione di scrivere il modulo [:)] ingrandisci il modulo e vedi un pò cosa devi scrivere anche loro sono venali incassati i soldi ( del ticket)ciao teresina lo svizzero vede arrivare un bel... anzi prima vede la targa Italiana e dietro c'è attaccato un picccccolo camperinooooo con le gomme che fanno la pancia e dentro ... ALT mi ferma per 1-avere una mia foto... 2-per sentire il mio alito... 3-per controllare se 3.1-se ho pagato il ticket perchè l'occhio vede un over 3.2-se supero i 3500kg ma quando vede lì sul cruscotto il ticket del pagamento degli over 3500... stop lui si ferma, ha già fatto il suo dovere,di tutto il resto anche se è uno svizzero non gli interessa più il suo compito di beccare lo straniero che si crede furbo è stato svolto