CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Passare la Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 128
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:30:58
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/02/2010  21:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà perché poi quando un italiano sbaglia anche in buona fede si sente dire "il solito italiano di mer6a!! Saranno anche Svizzeri, ma non sono certo stupidi!! Inoltre se ti beccano oltre alla multa per sovrappeso ti denunciano per falso in atto pubblico e mendace dichiarazione!! Bei consigli che dai. Complimenti!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28494
Inserito il 02/02/2010 alle: 23:03:35
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/02/2010  22:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/02/2010 21:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Prof. Antonio Calosci Posted - 02/02/2010 : 22:30:58 quote: Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/02/2010 21:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Chissà perché poi quando un italiano sbaglia anche in buona fede si sente dire "il solito italiano di mer6a! Saranno anche Svizzeri, ma non sono certo stupidi! Inoltre se ti beccano oltre alla multa per sovrappeso ti denunciano per falso in atto pubblico e mendace dichiarazione! Bei consigli che dai. Complimenti! Caro Prof. quello che hai scritto sono tue esclusive considerazione. se pagare il ticket per un veicolo over 3500kg è un reato (ma viaggiare 365giorni facendo finta di niente...) scusa dimenticavo bisogna sempre aggiungere ---mio pensiero personaleid="size4">------ --- è il mio ed esclusivo pensieroid="size5">----- ---NB questo è il mio ed esclusivo pensieroid="size6">----
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 23:28:03
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/02/2010  23:03:35 se pagare il ticket per un veicolo over 3500kg è un reato (ma viaggiare 365giorni facendo finta di niente...) >
> Scusa ma da quello che hai scritto nei precedenti post si evince che tu suggerisci a chi è SOVRAPPESO di pagare il "tiket" come se il veicolo fosse omologato per "OVER 25". La cosa è differente. Se non era questo il tuo pensiero perché hai scritto: "3.1-se ho pagato il ticket perchè l'occhio vede un over 3.2-se supero i 3500kg ma quando vede lì sul cruscotto il ticket del pagamento degli over 3500... stop lui si ferma, ha già fatto il suo dovere,di tutto il resto anche se è uno svizzero non gli interessa più il suo compito di beccare lo straniero che si crede furbo è stato svolto" Se intendevi dell'altro me ne scuso, ma faresti meglio a spiegarti meglio! Ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/02/2010 alle: 14:58:47
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/02/2010  21:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche loro sono venali>
> Non sarei così sicuro, "essere rispettosi delle regole" è un conto "infrangerle per qualche decina d'euro" è illegale. Se io, con il mio SB che DEVE stare dentro i 3.500 kg, firmo e pago una tassa per superare appunto i 3.500 kg, ammetto implicitamente il mio torto, soprattutto in caso di incidente e non posso pensare che la Polizia svizzera possa accettare questo "piccolo" particolare. "Per mio parere" questo modulo di ammissione non può essere valido: per le leggi italiane ed europee io DEVO stare dentro i limiti definiti dal libretto, diversamente sono in torto e se addirittura "pago" per l'over, faccio anche il "furbo". Bye

Modificato da maurito54 il 03/02/2010 alle 14:59:13
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28494
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:57:31
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 03/02/2010  14:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è che siccome in svizzera c'è da pagare si fa tanto i filosofi ... e il resto dell'anno... e nel resto del mondo... """tutto va ben madama la marchesa""" [?]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:11:29
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 03/02/2010  14:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Maurito hai detto bene, la Svizzera non è ancora in tutto e per tutto in Europa, per certi aspetti è un paese Extracomunitario, lo conferma il fatto che ancora esistono le dogane nonostante da quasi un anno c'è il libero passaggio delle persone ma non delle merci. Inoltre sono stato bacchettato a dovere per la mia contestazione al cartello non omologato in quanto ritenuto meno pericoloso di quello omologato, da chi? Da chi qui millanta apertamente di essere fuori con i pesi! Ipocrisia pura!id="blue">[}[V]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:07:37
Buona sera a tutti. Ho sentito dire che il ticket x il sovraccarico è di fatto una assicurazione aggiuntiva sull'eccedenza.. Ne sapete qualcosa... e (soprattutto gli svizzeri) siete in grado di informarvi pressoo le FF:OO' Grazie Stefano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:45:15
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/02/2010  22:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non esiste il tiket per il sovraccarico!! Ma chi mette in giro certe fesserie? Se si possiede un veicolo OMOLOGATO fino a 35 quintali occorre la semplice vignetta per le autostrade (non serve per le strade normali). Se si possiede un veicolo OMOLOGATO per oltre 35 quintali occorre comprare almeno il carnet di 10 ingressi (10 giorni) valido per circolare in autostrade e strade normali! Altrimenti non si entra. Non esiste nessun tiket che protegga dal eccedere il peso scritto nella carta di circolazione! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link