CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Pat. C.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/07/2016 alle: 07:38:10
Roma per le patenti c over 65 anni bisogna andare nelle USL specifiche ....

Per 6 anni mi sono rivolto ad un ex collega (galoppino) tuttofare che si appoggia alla USL di lungotevere della vittoria...

Per sei anni mi han rinnovato la patente di anno in anno...

Fino a che questo anno dovendo rinnovare di nuovo, seguo il consiglio di un amico camperista e vado in un'altra usl dall'altro capo della città, passate le prove brillantemente, pat. confermata 2 anni! 
Ma come funziona la cosa ?
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Modificato da Yuma-58 il 30/07/2016 alle 07:43:09
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 31/07/2016 alle: 13:32:22
per quel che ne so il rinnovo annuale è riferito alla patente CE per la guida con età superiore di 65 fino a 68 anni di autotreni e autoarticolati di massa complessiva a pieno carico superiore a 20T , per le patenti C - C1E - C - CE inferiore a 20T  il rinnovo dopo 65 anni di età è biennale , non so fino a quale età rimanga biennale ma credo lo rimanga fino a 80 anni di età 

mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/08/2016 alle: 08:09:29
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2016 alle 13:32:22

per quel che ne so il rinnovo annuale è riferito alla patente CE per la guida con età superiore di 65 fino a 68 anni di autotreni e autoarticolati di massa complessiva a pieno carico superiore a 20T , per le patenti C -
C1E - C - CE inferiore a 20T  il rinnovo dopo 65 anni di età è biennale , non so fino a quale età rimanga biennale ma credo lo rimanga fino a 80 anni di età  mario
...

Grazie... però io in una usl  della capitale ho dovuto rinnovare la patente di anno in anno...

Poi cambiando la usl me l'hanno rinnovata due anni....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:18:18
quello dovresti chiederlo a quel funzionario che ti ha rinnovato anno per anno e se sei dalla parte della ragione con tutte le carte in regola fai regolare denuncia , purtroppo incompetenti e incapaci ci sono anche tra loro , però anche tu dovevi approfondire prima 

ci sono casi tipo il mio causa ventilatore cpap che utilizzo per evitare apnee durante il sonno devo rinnovare annualmente e parecchi altri casi , comunque è assodato che una delle due USL sta commettendo un madornale errore oppure sono state cambiate le carte in tavola  

mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/08/2016 alle: 15:51:47
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2016 alle 11:18:18

quello dovresti chiederlo a quel funzionario che ti ha rinnovato anno per anno e se sei dalla parte della ragione con tutte le carte in regola fai regolare denuncia , purtroppo incompetenti e incapaci ci sono anche tra loro
, però anche tu dovevi approfondire prima  ci sono casi tipo il mio causa ventilatore cpap che utilizzo per evitare apnee durante il sonno devo rinnovare annualmente e parecchi altri casi , comunque è assodato che una delle due USL sta commettendo un madornale errore oppure sono state cambiate le carte in tavola   mario
...

Ciao Mario, non solo... ma ogni anno mi costava 200,00 euretti affidandomi al galoppino di turno...

Sicuramente cè stata scarsa volontà da parte di tutti a rinnovarmi la pat. per 2 anni, altrimenti, i guadagni si sarebbero dimezzati....

Fortuna vuole che alla mia veneranda età non ho patologie serie per far si che mi limitano il periodo del rinnovo... pertanto l'unica possibilità è purtroppo quella ipotizzata....

BUONA SERATA
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37144
Inserito il 03/08/2016 alle: 18:28:38
sono convinto che nel tuo caso non c'è stata alcuna scarsa volontà ma scarsissima competenza + grandissima incapacità e menefreghismo ma se dall'altra parte trovano la persona giusta rischierebbero di brutto , visto che i tuoi doveri anche se ingiusti e truffaldini li hai rispettati ora fai valere i tuoi diritti andandoci pesante fino in fondo , non so per quanti anni li hai pagati ma sono 200 euro non legalizzati per non dire truffati 

mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/08/2016 alle: 18:43:54
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2016 alle 18:28:38

sono convinto che nel tuo caso non c'è stata alcuna scarsa volontà ma scarsissima competenza + grandissima incapacità e menefreghismo ma se dall'altra parte trovano la persona giusta rischierebbero di brutto , visto che
i tuoi doveri anche se ingiusti e truffaldini li hai rispettati ora fai valere i tuoi diritti andandoci pesante fino in fondo , non so per quanti anni li hai pagati ma sono 200 euro non legalizzati per non dire truffati  mario
...

yes
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 07/08/2016 alle: 23:53:38
..non sono più i galoppini di una volta...

Modificato da salito il 07/08/2016 alle 23:58:09
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/08/2016 alle: 18:30:11
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2016 alle 23:53:38

..non sono più i galoppini di una volta...

Infatti... ci vuole qualcuno dell'alto Adige a cambiare le cose...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link