quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/05/2010 12:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che lo può guidare se è di tua proprietà.se invece va a noleggio,per le loro regole,no,perchè per noleggiare un camper bisogna avere la patente da almeno un anno,in alcuni casi anche due,ciao.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/05/2010 13:12:58 Riporto quanto prescrive il comma 2-bis dell'art. 117 del codice della strada: "Ai titolari di patente di guida di categoria B, il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kW/t". >> Le disposizioni del comma 2-bis si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a far data dal 1° gennaio 2011id="red">, come previsto dall'art.5, comma 2 del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, convertito, con modificazioni, nella legge 26 febbraio 2010, n. 25
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 07/05/2010 : 17:48:02 semplice no, 420cv sono 309kw e l'Audi pesa 6.17 Tid="red"> e lui ha la patente C ed è in regola, mica come noi che con la B siamo in sovraccarico. >> Le dimensioni di una Audi R8 sono di 4,43 m di lunghezza, 1,25 m d'altezza e 1,90 m di larghezza per un passo di 2,65 m e 1558 Kgid="red"> di peso. Pur trattandosi del peso a vuoto non credo che a pieno carico raggiunga il peso da te indicato, o superiore a 3,5 t.
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 08/05/2010 10:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la precisazione. Ho appena aggiornato il testo del CDS che consulto, poichè il precedente riportava in nota che le disposizioni del comma 2-bis dell'art. 117 cds si applicano ai titolari di patente di categoria B rilasciata dopo il 1° gennaio 2009 (rif. D.L. 3/8/2007, n. 117). Mi scuso con tutti i lettori per aver riportato un riferimento normativo abrogato.
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 08/05/2010 10:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le dimensioni di una Audi R8 sono di 4,43 m di lunghezza, 1,25 m d'altezza e 1,90 m di larghezza per un passo di 2,65 m e 1558 Kg di peso. Dai, la mia era una battuta, lo so benissimo che l'Audi R8 pesava ovviamente meno di 6 Tonn.[:D][:D] Ciao
quote:> 2-3) Il significato dei codici comunitari armonizzati e' riportato a tergo della CdC. 4) La tabella ministeriale di corrispondenza tra le direttive comunitarie antinquinamento e la classificazione Euro non e' attualmente disponibile nel sito MIT alla previstaOriginally posted by Sandvik
Siccome la legge non ammette ignoranza ...>
pagina
. Ho trovato la versione PDFqui
. Nella sezioneil portale dell'Automobilista
puoi direttamente verificare la classe ambientale del veicolo, in base alla targa.quote:> Dopo un paio di magre figure, perche' avevo erroneamente confidato nel tempestivo aggiornamento del CdS riportato nel sito MIT, ho cambiato sito di consultazione ed adesso vadoOriginally posted by chorus
Ho appena aggiornato il testo del CDS che consulto ...>
qui
. Non c'e' soltanto l'ultimo testo in vigore, ma anche la cronistoria di tutte gli aggiornamenti.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 08/05/2010 16:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la segnalazione! PS probabilmente la norma che ha modificato l'entrata in vigore è il decreto milleproroghe. Non è che il disegno di legge licenziato in settimana dal Senato e passato alla Camera prevede un'ulteriore modifica dell'art. 117?