CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Patente B a 45 quintali... ne sapete qualcosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 25
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 11:00:08
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
[Asserire quello che va asserendo IVANOP e Calosci (SOSTA-CAMPEGGIO LIBERO IN LINERO STATO) come l'ha detto un altro interventuno, (...) ED USO DELLE STRUTTURE QUANDO ESISTENTI SUL TERRITORIO. >
> Una sola domanda, e molto preoccupata: Questa è una tua idea o è portata avanti adlle associazioni dei camperisti? Se passasse per legge una tale impostazione sarebbe la fine del camper e di quell che rappresenta un camper. Nessuno pretende di CAMPEGGIARE liberamente, in caso si pretende di SOSTARE liberamente. E nella sosta non è compeso predellino aperto, tende aperte e tavolini. Il riscaldamento deve essere consentito altrimenti diventa sosta vietata nei periodi freddi. Ti prego dicci se questa è la posizione delle esistenti associazioni dei camperisti perché se questa fosse, allora, dichiaro fin da ora che ne fonderò (confesso con malavoglia per miei troppi impegni) una e al contrario di quello che alcuni potrebbero pensare so dove e come muovermi e soprattutto so quali sono ambienti giusti soprattutto della politica. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 29/10/2006 alle 11:02:54
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 11:08:54
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
[Asserire quello che va asserendo IVANOP e Calosci (SOSTA-CAMPEGGIO LIBERO IN LINERO STATO) come l'ha detto un altro interventuno, (...) ED USO DELLE STRUTTURE QUANDO ESISTENTI SUL TERRITORIO. >
> Una sola domanda, e molto preoccupata: Questa è una tua idea o è portata avanti adlle associazioni dei camperisti? Se passasse per legge una tale impostazione sarebbe la fine del camper e di quell che rappresenta un camper. Nessuno pretende di CAMPEGGIARE liberamente, in caso si pretende di SOSTARE liberamente. E nella sosta non è compeso predellino aperto, tende aperte e tavolini. Il riscaldamento deve essere consentito altrimenti diventa sosta vietata nei periodi freddi. Ti prego dicci se questa è la posizione delle esistenti associazioni dei camperisti perché se questa fosse, allora, dichiaro fin da ora che ne fonderò (confesso con malavoglia per miei troppi impegni) una e al contrario di quello che alcuni potrebbero pensare so dove e come muovermi e soprattutto so quali sono ambienti giusti soprattutto della politica. Ciao
>
> E' la portata delle norme attuali. Nessuna associazione, per quanto a me risulta, ha mai preso posizione apertamente su tale argomento per confermare o smentire. Così si parla sempre di sosta senza precisare fino in fondo. Io credo si glissi volutamente proprio per evitare di prendere posizione tacendo una verità che solo con una rigorosa analisi normativa viene del tutto naturale. Ma sono anche pessimista. Le norme attuali non saranno cambiate nella sostanza. Così come fu fatto per la Fausti prima ed il CDS dopo. Insomma cambiare per non cambiare nulla. Dire non dire per lasciare le cose come stanno e fare in modo che le parti in causa (comuni e camperisti) se la sbroglino da soli con qualcuno da fuori (ministero e politici) che potrà sempre scaricare la colpa sui comuni (che faranno come gli pare) e qualcun altro che potrà sempre dire che i camperisti vogliono fare come gli pare (proprietari di campeggi). E d'altra parte Antonio, la tua posizione come quella di molti altri camperisti, è in netta contrappozione alle necessità dei comuni di regolare i flussi turistici incanalandoli come si conviene senza fare confusione che nell'immaginario collettivo "fanno disordine alla vista" (Ricordati il termine Catafalchi bianchi riferito da un assessore stufo delle e-mail di protesta di qualcuno di nostra conoscneza). Anche questo tuo intervento dimostra a mio avviso che le due posizioni non sono conciliabili. Ma dovresti prendere atto che non abbiamo argomenti e non abbiamo elementi negoziali, in cambio vogliamo dare una pretesa valenza economica della nostra presenza che i comuni hanno già valutato e rifiutato perché pensano, penalizzandoci, di attirare un turismo più ricco. O pensi che i sindaci siano tutti cretini e non facciano di questi calcoli? ED ATTENZIONE ANTONIOid="size5">id="red"> non credo di essere io quello più pericoloso per la CATEGORIA ma quelli come te e IVANOP che a pretendere pretendere prima o poi ci portaranno a qualche soprattassa magari mascherata nei prezzi maggiorati dei mezzi o palese nella tassa annuale di circolazione. Con la penuria di spazi di oggi ove già le auto (cito le auto solo perché sono più piccole) hanno e creano già enormi problemi di viabilità, affermare che vogliamo sostare dappertutto con spazi di sosta a noi adeguati (quando molti pensano che dovremmo andare in campeggio) e circolare anche con euro zero, bene prima o poi qualcuno alzerà la testa e dirà: servizi e possibilità? Ok allora tassa speciale così finanzio le cose che voi volete che io come comune faccia. Ciao.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 29/10/2006 alle 11:44:45
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 11:35:10
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
[Asserire quello che va asserendo IVANOP e Calosci (SOSTA-CAMPEGGIO LIBERO IN LINERO STATO) come l'ha detto un altro interventuno, (...) ED USO DELLE STRUTTURE QUANDO ESISTENTI SUL TERRITORIO. >
> Una sola domanda, e molto preoccupata: Questa è una tua idea o è portata avanti adlle associazioni dei camperisti? Se passasse per legge una tale impostazione sarebbe la fine del camper e di quell che rappresenta un camper. Nessuno pretende di CAMPEGGIARE liberamente, in caso si pretende di SOSTARE liberamente. E nella sosta non è compeso predellino aperto, tende aperte e tavolini. Il riscaldamento deve essere consentito altrimenti diventa sosta vietata nei periodi freddi. Ti prego dicci se questa è la posizione delle esistenti associazioni dei camperisti perché se questa fosse, allora, dichiaro fin da ora che ne fonderò (confesso con malavoglia per miei troppi impegni) una e al contrario di quello che alcuni potrebbero pensare so dove e come muovermi e soprattutto so quali sono ambienti giusti soprattutto della politica. Ciao
>
> Ciao, Prof. ne abbiamo appena fondata una (il Movimento Camperisti), perche' ne vuoi creare ancora un'altra ? Anche se il Movimento Camperisti non e' una associazione (lo dice il nome) le finalita' mi pare siano ben chiare... (vedi per l'appunto nuova normativa che regoli la sosta, che prevede esattamente quello che sostiene e chiedi tu). Ciao, Ivano.id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 12:53:57
quote:Originally posted by IvanoPP
Ciao, Prof. ne abbiamo appena fondata una (il Movimento Camperisti), perche' ne vuoi creare ancora un'altra ? Anche se il Movimento Camperisti non e' una associazione (lo dice il nome) le finalita' mi pare siano ben chiare... (vedi per l'appunto nuova normativa che regoli la sosta, che prevede esattamente quello che sostiene e chiedi tu). Ciao, Ivano.id="blue"> >
> La mia era, ovviamente, una piccola provocazione tesa ad avere risposte su quello che il reale intendere delle associazioni esistenti. Per il momento le mie domande sono state disattese e le risposte , anzi l'unica risposta, è stata piuttosto elusiva e facente riferimento a norme esistenti piuttosto che a norme da ottenere. Proprio qua sta la mia preoccupazione: quali norme vogliono ottenre queste associazioni?
  • A) obbligo di usuare campeggi e aree attrezzate?
  • B) oppure libertà di scelta tra parcheggio libero (con stufa e frigo acceso e nulla più) e campeggio in specifici luoghi (campeggi e A.A.?
La risposta che vorrei dovrebbe essere chiara ed inquivocabile:
  • Siano per la soluzione A
  • Siano per la soluzione B
Rimandami per favore l'URL del coordinamento dove si possa anche leggere con chiarezza quali siano i reali intenti e quale peso potrebbe avere a livello politico. Ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 23:06:17
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by IvanoPP
Ciao, Prof. ne abbiamo appena fondata una (il Movimento Camperisti), perche' ne vuoi creare ancora un'altra ? Anche se il Movimento Camperisti non e' una associazione (lo dice il nome) le finalita' mi pare siano ben chiare... (vedi per l'appunto nuova normativa che regoli la sosta, che prevede esattamente quello che sostiene e chiedi tu). Ciao, Ivano.id="blue"> >
> La mia era, ovviamente, una piccola provocazione tesa ad avere risposte su quello che il reale intendere delle associazioni esistenti. Per il momento le mie domande sono state disattese e le risposte , anzi l'unica risposta, è stata piuttosto elusiva e facente riferimento a norme esistenti piuttosto che a norme da ottenere. Proprio qua sta la mia preoccupazione: quali norme vogliono ottenre queste associazioni?
  • A) obbligo di usuare campeggi e aree attrezzate?
  • B) oppure libertà di scelta tra parcheggio libero (con stufa e frigo acceso e nulla più) e campeggio in specifici luoghi (campeggi e A.A.?
La risposta che vorrei dovrebbe essere chiara ed inquivocabile:
  • Siano per la soluzione A
  • Siano per la soluzione B
Rimandami per favore l'URL del coordinamento dove si possa anche leggere con chiarezza quali siano i reali intenti e quale peso potrebbe avere a livello politico. Ciao
>
> Eccoti il link:

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano. PS: Movimento Camperisti (e non coordinamento)id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
55 minuti fa
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Oggi alle 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link