CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Patente B; B96; BE

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 02:08:26
grazie Tommaso , con la C pensavo di essere a posto invece nisba e mi sbagliavo ma porcaccia miseria mi sembra un paradosso , la roulotte attualmente è dichiarata per 13 Q/li ma visto che è possibile portarla a 14,5 q/li per stare tranquillo volevo aggiornarla , quindi ho due alternative , la prima è quella di lasciarla 13 Q/li e con il traino rientro giusto giusto nei 35 Q/li anche se tra una menata e l'altra sforerei , la seconda è quella di prendere la BE , anche a mè la CE non interesserebbe tra l'altro se è anche più complicata sarà anche più esosa e visto che non mi interessa non ci penso ma per la BE mi girano i cogliotes , no so vedrò ma per il momento lascio tutto come è 

io con la patente C pur avendo 66 anni non ho problemi e per il momento no ne fanno , tra l'altro per una mia disfunzione durante il sonno e causa utilizzo di un ventilatore CPAP devo rinnovare annualmente ma era uguale anche se ero in B e per mè B o C non cambierebbe nulla e finche rinnovano tanto vale rimanere in C , quando mi declasseranno in B accetterò senza fare storie 

grazie 
mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 12:53:03
In risposta al messaggio di ecostar del 28/10/2017 alle 02:08:26

grazie Tommaso , con la C pensavo di essere a posto invece nisba e mi sbagliavo ma porcaccia miseria mi sembra un paradosso , la roulotte attualmente è dichiarata per 13 Q/li ma visto che è possibile portarla a 14,5 q/li
per stare tranquillo volevo aggiornarla , quindi ho due alternative , la prima è quella di lasciarla 13 Q/li e con il traino rientro giusto giusto nei 35 Q/li anche se tra una menata e l'altra sforerei , la seconda è quella di prendere la BE , anche a mè la CE non interesserebbe tra l'altro se è anche più complicata sarà anche più esosa e visto che non mi interessa non ci penso ma per la BE mi girano i cogliotes , no so vedrò ma per il momento lascio tutto come è  io con la patente C pur avendo 66 anni non ho problemi e per il momento no ne fanno , tra l'altro per una mia disfunzione durante il sonno e causa utilizzo di un ventilatore CPAP devo rinnovare annualmente ma era uguale anche se ero in B e per mè B o C non cambierebbe nulla e finche rinnovano tanto vale rimanere in C , quando mi declasseranno in B accetterò senza fare storie  grazie  mario
...
Con la B si puo guidare un mezzo entro 3500kg con un rimorchio massimo 750kg
oppure un rimorchio anche superiore a 750kg ma che il complessivo non superi 3500kg e che la massa del rimorchio non superi la massa a vuoto del veicolo trainante.

Con la C si puo guidare un mezzo oltre 3500kg ma con rimorchio massimo 750kg e tutto cio che si puo guidare con la B.

Quindi oltre a controllare che la somma del peso massimo di auto e caravan non superi i 3500kg, devi anche controllare la TARA o peso a vuoto dell auto che non sia inferiore al peso massimo a pieno carico della caravan.

Se vuoi guidare un complesso veicolare di auto e caravan fino a 4250kg serve la B96 ( o la BE).

Questo è quello che so, sempre se non è cambiato qualcosa.

Al giorno d'oggi bastano patologie di poco conto per avere problemi con la patente, e a volte per certe cose conviene rivolgersi a cure private che si fanno i cavoli loro mentre nel pubblico vengono subito segnalate anche cose minme.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link