quote:> Mi spiace di non essere stato piu' preciso nel mio suggerimento, ma ho inteso riferirmi al produttore (Citroen, FIAT, Mercedes, Peugeot, Renault, Volkswagen, etc.) dell'autotelaio "nudo", utilizzato dalla Pilote (casa costruttrice del veicolo completo) per l'assemblaggio del tuo autocaravan. Riguardo alla ricerca del "tecnico" ritengo che tu possa utilmente consultare qualche STA importante della tua zona (ad esempio tra quelli del circuito Sermetra) oppure contattare direttamente qualche funzionario della sezione collaudi presso gli uffici della Motorizzazione di via Cilea a Milano (per farti dare l'indicazione di qualche professionista "accreditato"!). -------------------- p.s. Puoi anche esporre il tuo problema nella sezione "meccanica" del forum e, con l'indicazione precisa del tuo modello di autocaravan, sono convinto che tu possa ricevere direttamente da qualche esperto la conferma sul modello di autotelaio utilizzato e sulla relativa idoneita' a sopportare ufficialmente un maggiore carico.Originally posted by TheDevil
Sulla base del relativo numero di telaio potrebbe essere interpellata la casa costruttrice per appurare se quell'autotelaio risulti effettivamente progettato per assemblare veicoli finiti anche di massa massima superiore a 3500 kg.Originally posted by xavier647
Il problema con la Casa Costruttrice è proprio che, finora, non rispondono ... Ho già inviato la mia richiesta due volte, fornendo anche i dati della carta di circolazione, numero di telaio compreso, ma niente risposta.>