CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Patente C - esame di guida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 127
16
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 30/04/2013 alle: 17:34:15
Fra una ventina di giorni avrò l'esame (prova pratica) di guida per la patente C con esaminatore della Motorizzazione di Milano. Volevo sapere se durante questo esame è possibile che l'esaminatore ponga anche delle domande (ed eventualmente di che tipo) oltre a valutare la prova pratica. Grazie.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 30/04/2013 alle: 18:25:22
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 30/04/2013  17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cinque anni fa l'ingegnere della motorizzazione di Milano non mi chiese nulla. Si sedette tra me e l'istruttore e osservò con interesse la mia prova pratica. Vai tranquillo e in bocca al lupo!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 30/04/2013 alle: 18:36:51
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 30/04/2013  17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io faccio l'esame di guida il 16 Maggio. Il mio istruttore mi ha detto che l'ispettore tende a fare qualche domanda prima i salire sul camion. Ad esempio potrebbe chiedere come si sostituisce una ruota. Giovedì faccio una guida, casomai ti faccio sapere. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
16
pappetto
pappetto
02/12/2009 27
Inserito il 30/04/2013 alle: 19:08:28
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 30/04/2013  17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao faccio l'Esame di guida il 13maggio e il mio istruttore di guida mi ha detto che l'ingegnere si basa molto sull'abilita di guida e molta attenzione a calpestare la riga di mezzeria .Auguri a tutti voi per l'esame.[:)[:)][:)][:)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 30/04/2013 alle: 19:22:39
quote:Risposta al messaggio di pappetto inserito in data 30/04/2013  19:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è vero occhio alle righe in terra, ad usare le frecce nelle rotonde e di cambiare corsia prima di entrare in rotonda se si deve uscire alla seconda. In bocca al lupo anche a te ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 30/04/2013 alle: 22:54:06
Quanta gente "verso" la C !! [:)] Grazie a tutti per le risposte.
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 01/05/2013 alle: 13:45:59
Ho preso la C-E ieri, mentre la C l'ho presa a febbraio. In entrambi i casi nessuna domanda durante la guida, ma l'istruttore mi aveva detto che può succedere che l'esaminatore faccia domande subito prima di partire. Potrebbe chiedere a cosa servono gli indicatori del cruscotto e i vari comandi sparsi per la cabina. Devi sapere individuare tachimetro/cronotachigrafo, termometro liquido di raffreddamento, termometro/manometro olio, manometro serbatoi aria coompressa, ecc. Potrebbe chiederti anche come si blocca il differenziale e come si azionano i vari tipi di freno: servizio, motore, elettromagnetico. In bocca al lupo!
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 01/05/2013 alle: 17:06:29
Mi volete davvero spaventare[V] gabriele
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 02/05/2013 alle: 18:39:03
tu pensa a guidare tranquillo e in sicurezza ,non pestare le righe continue ,e non superare i limiti, e sei promosso[;)]
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 01/05/2013  17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 02/05/2013 alle: 22:13:58
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 01/05/2013  17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tornato adesso dalla seconda guida, anche oggi stessi consigli, frecce in rotonda, non toccare le righe in terra, fermarsi allo stop anche se non c'è nessuno e rallentare molto nelle precedenze. Le domande che mi ha detto che può fare l'esaminatore è il funzionamento dei freni, come si cambia la gomma. Tranquillo niente è impossibile[:)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
16
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 03/05/2013 alle: 20:52:59
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/05/2013  22:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si cambia la ruota ?!? Spero che si cambi più o meno come quella delle automobili (freno a mano, allentare bulloni, crick, sollevamento, etc. etc.) oppure c'è qualcosa di specifico ?
17
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 05/05/2013 alle: 19:41:10
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 30/04/2013  17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ATTENZIONE! con la nuova normativa entrata in vigore da poco (quella delle patenti C1-B1- ecc ecc) ci sarebbe anche l'obbligo da parte dell'esaminatore di fare, durante la prova pratica, qualche domanda...sono fresco di patente E, mentre la patente C la feci 2 anni fa...per la C non mi chiese assolutamente niente...mi fece guidare stando molto attento a dove mettevo le ruote e A QUANTE VOLTE GUARDAVO GLI SPECCHI...per la E invece mi ha fatto qualche domanda (cosa significano le cifre e numeri nei copertoni, come si aggangia e si sgangia un rimorchio pesante, cronotachigrafo)...l'istruttore di guida mi disse che addirittura con questa nuova normativa delle patenti dovrebbe anche far cambiare una gomma...magari non lo fanno, magari ti fanno solo 2 domandine semplici, magari non ti chiedono niente...fatto sta che il tuo istruttore dovrebbe conoscere benissimo l'ing. della motorizzazione che ti farà l'esame e ti potrà dare dei consigli in base ai precendenti esami... non sottovalutate niente perchè se ci vogliono fregare gli basta poco...stai tranquillo comunque!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 06/05/2013 alle: 11:31:06
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 03/05/2013  20:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagliato![:D][:D] Lo sai cosa manca (ci sono cascato anch'io) 1) DEVI indossare il giubbotto! ------------------------------------------------------------------------------------------------------
16
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 06/05/2013 alle: 11:45:31
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/05/2013  11:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Grinza !! Me lo sarei dimenticato sicuramente ... [B)] Il resto va bene ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 06/05/2013 alle: 13:54:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/05/2013  11:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse bisogna anche mettere i cunei per bloccere un altra ruota? Ma non saprei, non ricordo piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 06/05/2013 alle: 13:58:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/05/2013  13:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI i cunei vanno messi![:D] O mi fate venire l'ansia anche a me[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 06/05/2013 alle: 18:20:24
Finalmente giovedì sera farò la prima guida dopo un mese dalla teoria pazzesco[}:)] gabriele
16
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 06/05/2013 alle: 19:44:32
ma di che vi preoccupate? cè sempre l'alternativa[:D] http://www.youtube.com/watch?v=R5wTy_SgnqE http://www.youtube.com/watch?v=wpKyGgTWses l'è roba da mat!

Modificato da F B K il 06/05/2013 alle 19:46:36
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 06/05/2013 alle: 19:53:21
Saperlo prima[:D] gabriele
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 09/05/2013 alle: 21:27:58
Terza guida con panico Il camion ha degli specchi che sporgono 50 cm, ad un semaforo affianco un camio (fermo) e per poco non porto via gli specchi Ultima guida mercoledì sera e giovedì esame Speriamo bene ------------------------------------------------------------------------------------------------------
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 09/05/2013 alle: 21:35:04
Affrontato questa sera prima per ora tutto bene,spero solo di abituarmi alle frecce nelle rotonde e a tenere le mani sul volante[:)] gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link