quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 30/04/2013 17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cinque anni fa l'ingegnere della motorizzazione di Milano non mi chiese nulla. Si sedette tra me e l'istruttore e osservò con interesse la mia prova pratica. Vai tranquillo e in bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 30/04/2013 17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io faccio l'esame di guida il 16 Maggio. Il mio istruttore mi ha detto che l'ispettore tende a fare qualche domanda prima i salire sul camion. Ad esempio potrebbe chiedere come si sostituisce una ruota. Giovedì faccio una guida, casomai ti faccio sapere. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 30/04/2013 17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao faccio l'Esame di guida il 13maggio e il mio istruttore di guida mi ha detto che l'ingegnere si basa molto sull'abilita di guida e molta attenzione a calpestare la riga di mezzeria .Auguri a tutti voi per l'esame.[:)[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pappetto inserito in data 30/04/2013 19:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è vero occhio alle righe in terra, ad usare le frecce nelle rotonde e di cambiare corsia prima di entrare in rotonda se si deve uscire alla seconda. In bocca al lupo anche a te ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 01/05/2013 17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 01/05/2013 17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tornato adesso dalla seconda guida, anche oggi stessi consigli, frecce in rotonda, non toccare le righe in terra, fermarsi allo stop anche se non c'è nessuno e rallentare molto nelle precedenze. Le domande che mi ha detto che può fare l'esaminatore è il funzionamento dei freni, come si cambia la gomma. Tranquillo niente è impossibile[:)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/05/2013 22:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si cambia la ruota ?!? Spero che si cambi più o meno come quella delle automobili (freno a mano, allentare bulloni, crick, sollevamento, etc. etc.) oppure c'è qualcosa di specifico ?
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 30/04/2013 17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONE! con la nuova normativa entrata in vigore da poco (quella delle patenti C1-B1- ecc ecc) ci sarebbe anche l'obbligo da parte dell'esaminatore di fare, durante la prova pratica, qualche domanda...sono fresco di patente E, mentre la patente C la feci 2 anni fa...per la C non mi chiese assolutamente niente...mi fece guidare stando molto attento a dove mettevo le ruote e A QUANTE VOLTE GUARDAVO GLI SPECCHI...per la E invece mi ha fatto qualche domanda (cosa significano le cifre e numeri nei copertoni, come si aggangia e si sgangia un rimorchio pesante, cronotachigrafo)...l'istruttore di guida mi disse che addirittura con questa nuova normativa delle patenti dovrebbe anche far cambiare una gomma...magari non lo fanno, magari ti fanno solo 2 domandine semplici, magari non ti chiedono niente...fatto sta che il tuo istruttore dovrebbe conoscere benissimo l'ing. della motorizzazione che ti farà l'esame e ti potrà dare dei consigli in base ai precendenti esami... non sottovalutate niente perchè se ci vogliono fregare gli basta poco...stai tranquillo comunque!
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 03/05/2013 20:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagliato![:D][:D] Lo sai cosa manca (ci sono cascato anch'io) 1) DEVI indossare il giubbotto! ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/05/2013 11:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Grinza !! Me lo sarei dimenticato sicuramente ... [B)] Il resto va bene ?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/05/2013 11:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse bisogna anche mettere i cunei per bloccere un altra ruota? Ma non saprei, non ricordo piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/05/2013 13:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI i cunei vanno messi![:D] O mi fate venire l'ansia anche a me[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------