quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 10/07/2013 19:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo qua e la, soprattutto sperando di aver interpretato giusto, per ora sembra che fino ad ottobre, se vuoi la e (b+e, c+e, d+e) hai due esami da sostenere potrai accedere al discorso monoesame solo se quando hai conseguito la patente, erano presenti alcune nozioni particolari e specifiche sui rimorchi quindi se ho capito giusto vale per patenti prese dopo una certa data (da ottobre in poi) - gli altri dovranno comunque avere a che fare con 2 esami assomiglia molto alla patente "a" per moto, che. per patenti "b" prese in certe date, non è automatica, ma va conquistata con esame, ovvero chi guida auto, non è detto che possa guidare alcune moto, se la patente è stata conseguita in un certo periodo (spero l'esempio sia calzante e corretto)
quote:Risposta al messaggio di vito1965 inserito in data 10/07/2013 18:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, comunque per ora è a livello di curiosità, non ho troppa voglia di studiare tutto di nuovo, non ho troppa voglia di spendere per l'autoscuola, e mi sarebbe difficoltoso in questo momento comperare un rimorchio trasporto auto. Inoltre ho forti dubbi sulla capacità del Ducato di ripartire in una salita ripida con 1650kg di rimorchio senza scivolare le gomme. Casomai un domani con un camper a trazione posteriore fugherei questo ultimo dubbio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/07/2013 19:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente sto omologando il camper a 3850 kg, nessuno sa dirmi la spesa? Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2013 19:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ben ricordo a me è costato in tutto circa 300/350 euro che comprendono: - nullaosta e nuove targhette richieste a HYMER - il lavoro della agenzia di pratiche auto, bolli etc... - il "disturbo" del concessionario MAGLI che in prima persona è venuto con me in motorizzazione il giorno del collaudo e ha pensato lui a tutto (a parte guidare)e ha perso mezza mattinata. Inoltre ha pensato lui a tutto, cioè chiedere la documentazione a HYMER e passare poi il tutto alla agenzia. Io non ho dovuto pensare a nulla. Poi dipende molto dalla marca del camper, ho letto di cifre assurde anche per il solo nullaosta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2013 09:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, la situazione è questa Nulla osta già chiesto alla Laika Laika conferma che il camper è omologabile a 3850 Kg Attesa documenti Passo succesivo invio libretto in originale a Terni (ho scelto il concessionario dove ho acquistato il camper) Invio a Vicenza la documentazione per l'aggiornamento del libretto Motorizzazione di Vicenza per il nuovo collaudo! Confermata la cifra tra 2-300 Euro! Aggiornamento la Laika ha chiesto 260 Euro + iva, credo che altrettantime le chiederà la concessionaria Ancora nulla, sembra un parto ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Fedale70 inserito in data 08/09/2013 19:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL passo successivo è aggiornare il libretto del camper ad una portata superiore altrimenti la patente non serve a nulla! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 23/09/2013 16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti e ben venuto .. Vito
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 23/09/2013 16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice per te....vedrai che soddisfazione poter girare senza agitazioni dovute al peso del mezzo !![:D][:D][:D][:D][:D][:D] bravo ciao
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 23/09/2013 16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti SFALZ! Io ho l'esame orale il 22 ottobre! Dai raccontami cosa ti hanno chiesto cosi' mi preparo bene! :-) Sapere che ho il camper nuovo nel garage della Concessionaria che mi aspetta, mi sta mettendo un'ansia!! :-)