CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Patente C - esame di guida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 127
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 10/07/2013 alle: 00:11:12
Quindi, io che ho la C presa nel 2006, volendo prendere la CE dovrei fare solo la prova pratica o anche la teoria? Se si facesse solo la prova pratica dove mi sento abbastanza tranquillo, la faccio di corsa! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
vito1965
vito1965
09/10/2012 44
Inserito il 10/07/2013 alle: 18:52:00
Ciao Tommaso, purtroppo al momento no . Devi fare sia teorico che pratico , sempre al momento il teorico è solo orale e non scritto. Questo è quanto so io .. Vito Vito
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 10/07/2013 alle: 19:06:50
Scusa se ti contraddico ma per quanto ne so' io basta proprio la pratica,perlomeno è quello che mi è stato detto in autoscuola gabriele
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 10/07/2013 alle: 19:09:49
Ciao Vito grazie mille sono proprio 2 bestioni[:0] gabriele
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
vito1965
vito1965
09/10/2012 44
Inserito il 10/07/2013 alle: 19:27:10
Ciao gabriele non vedo l'ora . Per la domanda no problem l'esame l'ho superato .. Io però questa mattina ho chiesto all'insegnante e mi ha confermato che sono due prove .Ad ogni modo tutto è possibile non so . Vito Vito
19
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 12/07/2013 alle: 01:45:58
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 10/07/2013 19:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggendo qua e la, soprattutto sperando di aver interpretato giusto, per ora sembra che fino ad ottobre, se vuoi la e (b+e, c+e, d+e) hai due esami da sostenere potrai accedere al discorso monoesame solo se quando hai conseguito la patente, erano presenti alcune nozioni particolari e specifiche sui rimorchi quindi se ho capito giusto vale per patenti prese dopo una certa data (da ottobre in poi) - gli altri dovranno comunque avere a che fare con 2 esami assomiglia molto alla patente "a" per moto, che. per patenti "b" prese in certe date, non è automatica, ma va conquistata con esame, ovvero chi guida auto, non è detto che possa guidare alcune moto, se la patente è stata conseguita in un certo periodo (spero l'esempio sia calzante e corretto)

Modificato da robyexcigs il 12/07/2013 alle 01:57:02
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 25/07/2013 alle: 19:11:04
Esame di teoria passatooooooo[:D][:D][:D][:D][:D] Ora ferie senza manuale dell'autista di professione al seguito[:p][:p] Ciao Enrico
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 25/07/2013 alle: 19:19:00
Complimenti [:D] gabriele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 25/07/2013 alle: 19:32:10
quote:Risposta al messaggio di vito1965 inserito in data 10/07/2013  18:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, comunque per ora è a livello di curiosità, non ho troppa voglia di studiare tutto di nuovo, non ho troppa voglia di spendere per l'autoscuola, e mi sarebbe difficoltoso in questo momento comperare un rimorchio trasporto auto. Inoltre ho forti dubbi sulla capacità del Ducato di ripartire in una salita ripida con 1650kg di rimorchio senza scivolare le gomme. Casomai un domani con un camper a trazione posteriore fugherei questo ultimo dubbio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 24/08/2013 alle: 19:55:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/07/2013  19:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente sto omologando il camper a 3850 kg, nessuno sa dirmi la spesa? Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:40:18
ciao xavier con la patente c ninte domande.... ma nel 2006 ho preso la D con rispettivo KAP, che ora e' tutto CQC, li mi anno sfondato di domande[}:)]dal pronto soccorso, al carico dei bagagli... occhio al striscia! il magna
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:23:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/08/2013  19:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ben ricordo a me è costato in tutto circa 300/350 euro che comprendono: - nullaosta e nuove targhette richieste a HYMER - il lavoro della agenzia di pratiche auto, bolli etc... - il "disturbo" del concessionario MAGLI che in prima persona è venuto con me in motorizzazione il giorno del collaudo e ha pensato lui a tutto (a parte guidare)e ha perso mezza mattinata. Inoltre ha pensato lui a tutto, cioè chiedere la documentazione a HYMER e passare poi il tutto alla agenzia. Io non ho dovuto pensare a nulla. Poi dipende molto dalla marca del camper, ho letto di cifre assurde anche per il solo nullaosta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:26:58
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2013  09:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, la situazione è questa Nulla osta già chiesto alla Laika Laika conferma che il camper è omologabile a 3850 Kg Attesa documenti Passo succesivo invio libretto in originale a Terni (ho scelto il concessionario dove ho acquistato il camper) Invio a Vicenza la documentazione per l'aggiornamento del libretto Motorizzazione di Vicenza per il nuovo collaudo! Confermata la cifra tra 2-300 Euro! Aggiornamento la Laika ha chiesto 260 Euro + iva, credo che altrettantime le chiederà la concessionaria Ancora nulla, sembra un parto ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 23/09/2013 alle 16:24:35
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 08/09/2013 alle: 19:55:36
Presa la settimana scorsa, adesso sono tranquillo anche se il camper è in " Sovrappeso".[8D][8D][8D] alessio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 10/09/2013 alle: 09:00:36
quote:Risposta al messaggio di Fedale70 inserito in data 08/09/2013  19:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL passo successivo è aggiornare il libretto del camper ad una portata superiore altrimenti la patente non serve a nulla! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
13
sfalz
sfalz
25/09/2012 61
Inserito il 23/09/2013 alle: 16:13:52
Toc Toc... Si può ? buongiorno a tutti, e visto che il titolo dice "Patente C", che ho conseguita giusto giusto OGGI [:)] mi vorrei poter aggiungere a tutti quelli che mi hanno qui preceduto, sperando che anche tanti altri "colleghi" possano prendere in considerazione, con il tempo, questo "passo" [ lungo ][:D] , e orientarsi su VR tecnicamente meglio dimensionati per ciò che che ci portiamo in giro... Per quel che mi riguarda, un passetto alla volta... Ora PAT C, e poi + avanti, vediamo... Per ora il motorhome "giusto" lo vedo in SOGNO [:I] , ma con il tempo.... [^] Buoni km a tutti ! Sergio
13
vito1965
vito1965
09/10/2012 44
Inserito il 23/09/2013 alle: 16:23:54
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 23/09/2013  16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti e ben venuto .. Vito
15
Icio62
Icio62
08/05/2011 66
Inserito il 02/10/2013 alle: 22:39:38
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 23/09/2013  16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice per te....vedrai che soddisfazione poter girare senza agitazioni dovute al peso del mezzo !![:D][:D][:D][:D][:D][:D] bravo ciao
15
mavalle
mavalle
28/04/2011 425
Inserito il 03/10/2013 alle: 09:45:33
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 23/09/2013  16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti SFALZ! Io ho l'esame orale il 22 ottobre! Dai raccontami cosa ti hanno chiesto cosi' mi preparo bene! :-) Sapere che ho il camper nuovo nel garage della Concessionaria che mi aspetta, mi sta mettendo un'ansia!! :-)
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 03/10/2013 alle: 10:25:49
I camperisti in C aumentano.... complimenti![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link