In risposta al messaggio di luchea del 22/06/2016 alle 16:15:37
Buongiorno a tutti, venerdì sera devo fare una prova di esame sia per la C non professionale sia per la C1 non professionale, ma non ho ancora capito bene la differenza con la C, a cosa serve la C1 non professionale? Quali mezzi si possono guidare? O ......? Grazie a tutti in anticipo Luca con Dethleffs
No, non ci sono altre differenze oltre al limite delle 7,5t (adatto per quasi tutti i camper tranne qualche Liner fuoriserie).
http://www.asaps.it/nuovo/downl...
In risposta al messaggio di Dash del 23/06/2016 alle 09:01:23
No, non ci sono altre differenze oltre al limite delle 7,5t (adatto per quasi tutti i camper tranne qualche Liner fuoriserie). Qui c'è un documento con la suddivisione in categorie delle varie patenti italiane (ben 15!)Ho notato che per simmetria con le patenti C / C1 hanno introdotto la patente D1, che abilita alla guida di minibus fino a 16+1 persone e max 8 metri di lunghezza. Ciao da Dash
Beh, io ero andato a vedere un camper di solo m.6,60 ma da 100q, (declassabile a 75q ma con solo 600kg di carico utile)

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2016 alle 10:00:43
Beh, io ero andato a vedere un camper di solo m.6,60 ma da 100q, (declassabile a 75q ma con solo 600kg di carico utile) Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma cosa cercavi di portare a casa, un'autoblindo Lince?
http://www.ormesulmondo.com/fot...

.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2016 alle 13:56:18
Forse con qualche risparmio, almeno quel cappellino me lo potrei permettere, lo ho visto alla officina MB e mi ha invogliato, ma cavolo se costa mettersi la stella sulla fronte! Comunque il primo amore non si dimentica,piango ancora per avere venduto la mia bimba che amavo tanto era la luce dei miei occhi, ma mi prosciugava come avere l'amante, 6km/litro e qualche migliaio di euro all'anno di manutenzioni, impossibile al giorno d'oggi circolare un auto così e di 25 anni, ma ci piango ancora sopra, mia moglie molto meno Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dai, non puoi non avere il cappellino di Rosberg (quello di Hamilton ha la visiera piatta).
In risposta al messaggio di mtravel del 24/06/2016 alle 14:11:08
Dai, non puoi non avere il cappellino di Rosberg (quello di Hamilton ha la visiera piatta). In un colpo solo due marchi, tu paghi e loro ti lasciano fare pubblicità. Tieni presente che sicuramente una parte del tuo contributova a Ecclestone per la tutela del bambino (una delle sue società si chiama così). Un consiglio, non so se ci sia ma se lo trovi, prendilo con le ghirlande di foglie da ammiraglio. Attirano l'occhio e nascondono meglio la pelata. Max p.s. Quanto ai costi di manutenzione, aspetta la prima occasione, non possono che essere aumentati.
Vero dovrebbero darmelo gratis visto che gli faccio pubblicità. O dici che on omarotto di mezza età con pancetta non è di gran pubblicità?

In risposta al messaggio di luchea del 29/06/2016 alle 21:38:44
Scusate ma stiamo andando fuori pista! chiedevo la differenza tra C non professionale e la C1 non professionale e non la C nonrmale. Luca con Dethleffs
Ciao,
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Asterix69 del 31/08/2016 alle 17:41:34
Ciao, mi collego a questo thread perché ho cercato e ricercato ma non riesco a trovare un'autoscuola a Milano che faccia la patente C1 non professionale. Tutti chiedono gli stessi costi della C (perché dicono che tantola teoria è la stessa) e consigliano di fare quella... Anche cercando nel forum e google non riesco a trovare nulla. Ma esiste qualcuno che ha fatto sta patente? Dove????? Grazie Andrea
Asterix69,
www.patente.it
per informazioni. Se vuoi ti posso mandare in privato i contatti.In risposta al messaggio di Giusassi54 del 02/09/2016 alle 10:18:53
Asterix69, io ho preso la patente C1 in provicia di Lecco a Barzanò e mia moglie la presa quest' anno a Varese. La C1 cod 97 è molto semplice da conseguire, il costo è comunque molto vicino al costo per la C. (non mi risultaesista la C non professionale) Vedi sito www.patente.it per informazioni. Se vuoi ti posso mandare in privato i contatti. Se abiti a Nord -ovest di Milano, Varese potrebbe essere più accessibile (hanno anche una sede a Gazzada, appena usciti dall'autostrada. Saluti Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
la C è una patente per guidare mezzi oltre 35 q.li esclusi rimorchi superiori ad un certo peso e bus, semplificando, ma non c'entra nulla il professionale o non professionale, per il professionale (autisti) occorre il CQC che quando io ho conseguito la C veniva dato su richiesta senza ulteriori esami , ora invece occorre seguire un corso e viene rilasciata dopo aver superato un esame.