CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Patente E, maaa... devo proprio?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
16
CB650C
CB650C
13/11/2006 2
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:04:10
Sono in possesso di patente C. Ho appena acquistato una stupenda caravan Dethfletts (ancora non riesco a scriverlo 'sto nome!)560SK e devo cambiare la Signora motrice (l'auto) perchè la cara e quasi anziana Marea non ce la può fare. Il guaio è che tra l'auto e la caravan supero i famigerati 35 q che limitano la patente B ed anche la regola per la mia patente C (motrice quanto vuoi ma rimorchio max 7,5 q!). Ora, possibile proprio che debba andare ad imparare a guidare un autoarticolato da 25 metri e 30 t per poter andare in vacanza con un monovolume ed una caravan da 8 metri fuori tutto???!!! Qualcuno sa se la patente C da sola permette di "essere superiore" alla limitazione dei 35 q della B (esperienza, sentenze, modifiche al codice...)? Perchè concettualmente la B è per le vetture, la C per i camions.... avendo già la C non posso sforare i 35 q della B ma con una vettura e non con un camion? Grazie a chi vorrà aiutarmi a capirci qualcosa :-)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:20:36
quote:Originally posted by CB650C
Sono in possesso di patente C. Ho appena acquistato una stupenda caravan Dethfletts (ancora non riesco a scriverlo 'sto nome!)560SK e devo cambiare la Signora motrice (l'auto) perchè la cara e quasi anziana Marea non ce la può fare. Il guaio è che tra l'auto e la caravan supero i famigerati 35 q che limitano la patente B ed anche la regola per la mia patente C (motrice quanto vuoi ma rimorchio max 7,5 q!). Ora, possibile proprio che debba andare ad imparare a guidare un autoarticolato da 25 metri e 30 t per poter andare in vacanza con un monovolume ed una caravan da 8 metri fuori tutto???!!! Qualcuno sa se la patente C da sola permette di "essere superiore" alla limitazione dei 35 q della B (esperienza, sentenze, modifiche al codice...)? Perchè concettualmente la B è per le vetture, la C per i camions.... avendo già la C non posso sforare i 35 q della B ma con una vettura e non con un camion? Grazie a chi vorrà aiutarmi a capirci qualcosa :-) >
> In ogni caso ti occorre l'estensione E. Tu possiedi quanto meno due patenti anche se in unico documento e sono la B e la C. Puoi scegliere se prendere l'estensione E per la B (BE) o per la C (CE) che comprende anche la BE, ma non la DE. Siccome il costo dovrebbe essere pressocché lo stesso (al massimo un centinaio di euro in più io prenderei la CE. La decisione è comunque la tua. Buon "divertimento".
16
CB650C
CB650C
13/11/2006 2
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:35:30
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by CB650C
Sono in possesso di patente C. Ho appena acquistato una stupenda caravan Dethfletts (ancora non riesco a scriverlo 'sto nome!)560SK e devo cambiare la Signora motrice (l'auto) perchè la cara e quasi anziana Marea non ce la può fare. Il guaio è che tra l'auto e la caravan supero i famigerati 35 q che limitano la patente B ed anche la regola per la mia patente C (motrice quanto vuoi ma rimorchio max 7,5 q!). Ora, possibile proprio che debba andare ad imparare a guidare un autoarticolato da 25 metri e 30 t per poter andare in vacanza con un monovolume ed una caravan da 8 metri fuori tutto???!!! Qualcuno sa se la patente C da sola permette di "essere superiore" alla limitazione dei 35 q della B (esperienza, sentenze, modifiche al codice...)? Perchè concettualmente la B è per le vetture, la C per i camions.... avendo già la C non posso sforare i 35 q della B ma con una vettura e non con un camion? Grazie a chi vorrà aiutarmi a capirci qualcosa :-) >
> In ogni caso ti occorre l'estensione E. Tu possiedi quanto meno due patenti anche se in unico documento e sono la B e la C. Puoi scegliere se prendere l'estensione E per la B (BE) o per la C (CE) che comprende anche la BE, ma non la DE. Siccome il costo dovrebbe essere pressocché lo stesso (al massimo un centinaio di euro in più io prenderei la CE. La decisione è comunque la tua. Buon "divertimento".
>
> Eh, già è qualcosa. Ti ringrazio. Ma se scegliessi l'estensione alla B mantengo la C o mi viene declassata? Cmq ora m'informo sul costo della E per la B. La E per la C mi costa 900€....
16
max 65
max 65
13/10/2006 245
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:57:53
Puoi fare solo l'estensione E alla B, nel 2005 ho speso crica 500 euro. La C non viene toccata. Ciao, Massimo
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 09/11/2006 alle: 14:31:18
Confermo quanto sopra, inoltre tieni presente che l'estensione E della C è più difficile da conseguire rispetto all'estensione della B. Ciao. Giovanni
16
TheFox
TheFox
12/10/2006 84
Inserito il 09/11/2006 alle: 15:04:09
*

Modificato da TheFox il 09/11/2006 alle 15:08:12
Rapido 866 F, Nuovo
Rapido 866 F, Nuovo
Hymer VAN 73.720€, Nuovo
Hymer VAN 73.720€, Nuovo
Globecar SUMMIT 600 PLUS 59.947€, Nuovo
Globecar SUMMIT 600 PLUS 59.947€, Nuovo
Westfalia CLUB JOKER T6 4POSTI 5.40  62.000€, Anno: 2017
Westfalia CLUB JOKER T6 4POSTI 5.40 62.000€, Anno: 2017
Laika Rexosline 721 59.000€, Anno: 2011
Laika Rexosline 721 59.000€, Anno: 2011
Previous Next
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 09/11/2006 alle: 16:24:37
Per essere precisi non so se ci sono differenze sulla parte di teoria ma sono sicuro che alla prova pratica per la C-E ti fanno fare un semicerchio in retromarcia, per la B-E si sono accontentati di un breve tratto rettilineo. ciao. Giovanni
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.