quote:Originally posted by piero5> Il numero verde (800.232323) e' indicato al punto 7 di
Grazie Roberto, vedrò di trovare quel numero,>
questa pagina
del sito ministeriale. Qualora non ti arrivi in tempo il tagliando adesivo, puoi metterti al sicuro per il tuo soggiorno all'estero andando a chiedere il rilascio della patente internazionale, come indicato inquesta pagina
(ma con un ulteriore costo di quasi 40 euro).quote:Originally posted by piero5> Ciao,ma perchè non sei andato in una agenzia di pratiche auto?I costi sono simili però sono molto meno fiscali ed è tutto loro interesse accontentare la gente per tenersi i clienti quindi forse il bollino chiedendo lo avrebbero fatto arrivare prima.L'agenzia dove vado io fa così. Adriano
Sono andato oggi all'ACI a rinnovare la patente che mi sta scadendo e mi è stato detto che il bollino arriverà a casa fra 60 giorni e che mi verrà rilasciato, dal medico, un documento, senza scadenza, da allegare alla patente che mi permetterà di dimostrare l'avvenuto rinnovo; ho fatto notare che a fine mese mi devo recare all'estero,Grecia, per circa 2 mesi e volevo sapere se il documento allegato veniva riconosciuto, è tutto in italiano, dalla comunità europea, non ho avuto nessuna certezza, l'unico argomento è : se accettano la patente italiana dovrebbero riconoscere anche il documento.Qualcuno si è trovato in questa situazione ed ha avuto risposte più rassicuranti? Grazie, ciao, Piero. >
quote:Originally posted by piero5> ciao,normalmente il medico c'è un giorno alla settimana e si fa tutto in agenzia.Io l'ACI lo mollata anni fa perchè promettono tanto e non mantengono un tubo.Anche sul soccorso pur essendo socio l'unica volta che ne ho avuto bisogno ero fermo al casello di Savona in panne sono arrivati dopo 2 ore siccome era una ditta appaltata ho dovuto pagare poi tornato all'aci per il rimborso guarda caso mi hanno detto che quel tipo di servizio non lo facevano più.Così dopo essermi preso 80000 lire nella gobba circa 15 anni fa li ho ringraziati mandati a stendere e non mi hanno mai più visto. Adriano
x Thedevil, in questi giorni ho chiamato diverse volte quel numero, non si scomodano più di tanto e non danno garanzie di tempo anche dopo Fax dell'Aci con dicitura "urgente estero", telefonando alla Motorizzazione qui a Ravenna dove abito, mi hanno detto che in 4 giorni mi fanno la patente nuova con 40 euro, naturalmente avendo già il documento medico di rinnovo, perciò male che vada farò così. x Sgalfo, l'Aci si può considerare un agenzia e ha la praticità di avere il medico a disposizione tutti i giorni, in ogni modo dopo questa esperienza le prossime volte mi informerò prima e meglio. Grazie a tutti. Ciao, Piero. >