In risposta al messaggio di Grinza del 13/02/2016 alle 14:03:38
Un dubbio, da diversi anni quando vado in Grecia ho un'auto a disposizione per muovermi, ovviamente l'auto ha targa Greca. Ma posso? Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
ciao; risposta "veloce": si puoi guidare; all'interno della comunità europea le patenti nazionali hanno tutte la stessa validità. Entrando nello specifico, pur non conoscendo la legislazione greca, l'unica cosa che mi viene in mente è che, se commettessi una infrazione al CdS greco e ti fermassero per contestarla, prima di poterti allontanare, devi corrispondere in denaro l'importo della "multa". Piccolo consiglio che mi sento di suggerirti e che, ogniqualvolta ti rechi a trovare i parenti, fatti fare una autocertificazione dal proprietario dell'auto, che ti autorizza ad utilizzarla per un certo periodo, eventualmente accompagnata dalla fotocopia del suo documento d'identità (questo forse non serve a nulla, ma ti eviterebbe delle inutili perdite di tempo).
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/02/2016 alle 09:43:53
ciao; risposta veloce: si puoi guidare; all'interno della comunità europea le patenti nazionali hanno tutte la stessa validità. Entrando nello specifico, pur non conoscendo la legislazione greca, l'unica cosa che mi vienein mente è che, se commettessi una infrazione al CdS greco e ti fermassero per contestarla, prima di poterti allontanare, devi corrispondere in denaro l'importo della multa. Piccolo consiglio che mi sento di suggerirti e che, ogniqualvolta ti rechi a trovare i parenti, fatti fare una autocertificazione dal proprietario dell'auto, che ti autorizza ad utilizzarla per un certo periodo, eventualmente accompagnata dalla fotocopia del suo documento d'identità (questo forse non serve a nulla, ma ti eviterebbe delle inutili perdite di tempo). Sergio
Ma chi mi presta l'auto ha il mio stesso cognome ed é scritto anche nel libretto di circolazione.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2016 alle 12:59:41
Ma chi mi presta l'auto ha il mio stesso cognome ed é scritto anche nel libretto di circolazione. comunque grazie gli faró fare una certificazione sperando che scriva, visto che dovrá farlo in Greco, che me la presta e non che gliel'ho fregata Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Se mi scrivi ti posso inviare un template in italiano, francese, inglese e spagnolo con l'autorizzazione a condurre il veicolo.
In risposta al messaggio di mtravel del 14/02/2016 alle 14:24:56
Se mi scrivi ti posso inviare un template in italiano, francese, inglese e spagnolo con l'autorizzazione a condurre il veicolo. Per il greco non ti so aiutare ma dovrebbe essere abbastanza semplice fartelo tradurre da figlia o suoi amici. Max
Grazie gentilissimo