CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Patente Italiana guida auto europea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62219
Inserito il 13/02/2016 alle: 14:03:38
Un dubbio, da diversi anni quando vado in Grecia ho un'auto a disposizione per muovermi, ovviamente l'auto ha targa Greca.
Ma posso?
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/02/2016 alle: 14:14:44
Non credo conti, pensa solo alle auto a noleggio. Credo che da noi esista un limite di tempo per uno straniero che guida un auto italiana in Italia.
A memoria ricordo che un americano al quale un amico ha prestato l'auto ha avuto delle rogne. L'amico, non l'americano.
Ma non ricordo i riferimenti normativi.

Max
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 14/02/2016 alle: 09:43:53
In risposta al messaggio di Grinza del 13/02/2016 alle 14:03:38

Un dubbio, da diversi anni quando vado in Grecia ho un'auto a disposizione per muovermi, ovviamente l'auto ha targa Greca. Ma posso? Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

ciao; risposta "veloce": si puoi guidare; all'interno della comunità europea le patenti nazionali hanno tutte la stessa validità. Entrando nello specifico, pur non conoscendo la legislazione greca, l'unica cosa che mi viene in mente è che, se commettessi una infrazione al CdS greco e ti fermassero per contestarla, prima di poterti allontanare, devi corrispondere in denaro l'importo della "multa". Piccolo consiglio che mi sento di suggerirti e che, ogniqualvolta ti rechi a trovare i parenti, fatti fare una autocertificazione dal proprietario dell'auto, che ti autorizza ad utilizzarla per un certo periodo, eventualmente accompagnata dalla fotocopia del suo documento d'identità (questo forse non serve a nulla, ma ti eviterebbe delle inutili perdite di tempo). 
Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62219
Inserito il 14/02/2016 alle: 12:59:41
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/02/2016 alle 09:43:53

ciao; risposta veloce: si puoi guidare; all'interno della comunità europea le patenti nazionali hanno tutte la stessa validità. Entrando nello specifico, pur non conoscendo la legislazione greca, l'unica cosa che mi viene
in mente è che, se commettessi una infrazione al CdS greco e ti fermassero per contestarla, prima di poterti allontanare, devi corrispondere in denaro l'importo della multa. Piccolo consiglio che mi sento di suggerirti e che, ogniqualvolta ti rechi a trovare i parenti, fatti fare una autocertificazione dal proprietario dell'auto, che ti autorizza ad utilizzarla per un certo periodo, eventualmente accompagnata dalla fotocopia del suo documento d'identità (questo forse non serve a nulla, ma ti eviterebbe delle inutili perdite di tempo).  Sergio
...

Ma chi mi presta l'auto ha il mio stesso cognome ed é scritto anche nel libretto di circolazione.
comunque grazie gli faró fare una certificazione sperando che scriva, visto che dovrá farlo in Greco, che me la presta e non che gliel'ho fregatalaugh
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 14:24:56
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2016 alle 12:59:41

Ma chi mi presta l'auto ha il mio stesso cognome ed é scritto anche nel libretto di circolazione. comunque grazie gli faró fare una certificazione sperando che scriva, visto che dovrá farlo in Greco, che me la presta e non che gliel'ho fregata Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Se mi scrivi ti posso inviare un template in italiano, francese, inglese e spagnolo con l'autorizzazione a condurre il veicolo.
Per il greco non ti so aiutare ma dovrebbe essere abbastanza semplice fartelo tradurre da figlia o suoi amici.

Max
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62219
Inserito il 14/02/2016 alle: 19:44:29
In risposta al messaggio di mtravel del 14/02/2016 alle 14:24:56

Se mi scrivi ti posso inviare un template in italiano, francese, inglese e spagnolo con l'autorizzazione a condurre il veicolo. Per il greco non ti so aiutare ma dovrebbe essere abbastanza semplice fartelo tradurre da figlia o suoi amici. Max

Grazie gentilissimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link