CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Patente nautica in croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
branz63
branz63
30/11/2008 5
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:05:15
ho letto che in Croazia è obbligatoria la patente nautica anche per piccoli gommoni. se uno non ne possiede una le capitanerie di porto la fanno al momento ma tra tutto ci vuole una settimana. Qualcuno sa se esiste un modo per conseguirla in Italia in modo da risparmiare tempo? Grazie Bruno
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:06:02
quote:Risposta al messaggio di branz63 inserito in data 01/03/2010  18:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Devi fare la patente nautica in Italia,in Croazia pagherai solo il bollo annuale anche se usi il natante per un solo giorno. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:21:33
In Croazia la Patente Nautica è obbligatoria sopra i 5 CV,la tassa di navigazione è valida un anno ed è proporzionale alla lunghezza del natante,io per un gommone da 5,8 metri pago circa 70 €. La patente la puoi conseguire anche in Croazia,si perde tempo,molti vengono bocciati,il costo è sicuramente più basso che farla da noi comunque la patente Croata vale solo in Croazia!Non sognarti di farti trovare senza patente e senza tassa! Consiglio? Fatti la patente in Italia imparerai anche cose utilissime per andare per mare.Qualche leggenda metropolitana racconta che basta pagare e ottieni la patente( in Croazia),se ti interessa l'anno scorso ho fatto molte lezioni a chi veniva bocciato,inoltre non tutte le Capitanerie e solo una volta la settimana fanno esami. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 04/03/2010 alle 12:11:19
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/03/2010 alle: 07:33:23
Quoto e straquoto,al di là della patente in sè la cosa indispensadibe per chi va per mare è sapere almeno le nozioni di base su questo meraviglioso mondo ! che è assai più pericoloso dela terra ferma specialmente quando si prende la cosa con superficialità! Intendo dire che quando si prende anche un piccolo natante e si portano anche persone non serve andare oltre le 3 miglia per essere in pericolo ma basta allontanarsi poche centinaia di mt dalla costa. Scusate la mia intromissione,ma abitando al La Spezia ho visto già troppe situazioni finite non bene a causa di poca conoscenza delle nozioni base marinaresche ! Cordialmente saluto Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/03/2010  17:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
100669
100669
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 07:53:27
quoto in toto quanto sopra. Ho 2 barche un fisherman ed un gommoncino per il camper. Ho la patente nautica da 10 anni e sono andato via spesso con super esperti di mare (gente che ha fatto attraversate delloceano in solitaria per intenderci) e nonostante che credo di aver un po di esperienza ho visto ed una volta vissuto situazioni veramente pericolose per se e gli altri e mi sento ancora all'inizio. Studiate, imparate, fate tanta pratica perchè è indispensabile nei momenti di bisogno, e poi sempre con massima prudenza portate la famiglia con il gommoncino nella baietta o a fare un giro. E' un mondo molto bello e tra l'altro studiando si imparano un sacco di cose utili comunque come l'astronomia. Consiglio prudenza, prudnza, prudenza. Buona navigazione a tutti. Stefano p.s. cn il gommoncinoci devo prtare i miei e pertanto controllte tutto che funzioni sia in ordine 3 volte prima di partire.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
branz63
branz63
30/11/2008 5
Inserito il 05/03/2010 alle: 19:07:04
grazie a tutti per i preziosi consigli. Ne farò certamente tesoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link