quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 01/07/2010 14:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che tutti coloro che trainano una roulotte abbiano la patente BE. Essa serve soltanto qualora la somma dei pesi tra auto e roulotte superi 35 quintali
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/07/2010 14:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa hai ragione, la mia ultima affermazione non tiene conto del fatto che le auto non arrivano a pesare cosi' tanto per cui un auto da 2000kg potrebbe trainare in teoria (ovvio dipende dalla massa rimorchiabile scritta a libretto) anche un rimorchio non leggero fino a 1500kg
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 01/07/2010 16:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei sbagliare ma la BE serve anche quando la massa del veicolo trainato supera la massa della motrice, pur restando nei 35 quintali ciao
quote:Risposta al messaggio di pupo78 inserito in data 06/07/2010 18:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per la risposta Altra cosa che non capisco è il riferimento al multi rimorchio: io non voglio trainare 750 vagoncini...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 10/07/2010 23:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravi tutti ma una domanda nasce spontanea: hai mai guidato un mezzo diverso dalla macchina, parlo di confidenza con la nuova sagoma e dimensioni, perchè con il rimorchio l'impresa è ancora più ardua e impegnativa! Quindi se cosi fosse prudenza massima, sembrerebbe facile ma...?? Giusto una piccola riflessione che se non serve è solo una stupidata? Ciao[;)][:)]