CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Pedaggi e norme per i camper oltre 3,5t in europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 333
13
sleeck
sleeck
02/01/2012 38
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:32:02
ok per l'autostrada...pedaggio normale per i camper sotto i 35 Q ma in Germania c'è tolleranza per il sovrappeso?
sleeck
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 20/06/2015 alle: 19:05:08

Per la Germania non so dirti, comunque, solitamente in tutta Europa, stando dentro al 10% ci se la cava con cifre accettabili e finisce lì.  (la Svizzera infatti non è Europa wink)

Se mastichi un po di Tedesco, forse qui si puo capire qualcosa:

https://www.youtube.com/watch?v=yt-tVtD6-gQ

https://www.youtube.com/watch?v=L0jOWkl0ChY

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/06/2015 alle 19:08:41
13
sleeck
sleeck
02/01/2012 38
Inserito il 21/06/2015 alle: 17:44:12
Interessanti i filmati...peccato che nn ci ho capito praticamente niente........
In sostanza nn sn riuscito a capire se c'è tolleranza o no...
Grazie comunque

sleeck
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 21/06/2015 alle: 22:28:12

quei filmati li ho fatti vedere anche a mia moglie che parla Tedesco, ma con i termini tecnici non ci ha capito nulla neppure lei.

Vedrai che prima o poi lo imparo di persona così poi lo metto sul forum, sono piu di 20 anni che vado in Austria e Germania dalle 2 alle 6 volte all'anno, sempre sovrappeso e mi è andata sempre fatta bene, ma non puo durare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/06/2015 alle 22:30:13
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 06/07/2015 alle: 22:25:20
Io sono un neofita come camperista ma sono autista di autobus turistico da 19 anni e prima 5 anni di autotreno perché fare il go box austriaco in modalità Pre pay con tutte le rotture di scatole che ha e non farlo post pay con addebito in carta di credito? Io sull'autobus ce l'ho post pay a fine mese arriva la fattura sulla carta di credito e via senza problemi di sentire se fa uno o due bip e quanti soldi ci sono e se ci arrivo al confine.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 06/07/2015 alle: 23:48:48
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/07/2015 alle 22:25:20

Io sono un neofita come camperista ma sono autista di autobus turistico da 19 anni e prima 5 anni di autotreno perché fare il go box austriaco in modalità Pre pay con tutte le rotture di scatole che ha e non farlo post
pay con addebito in carta di credito? Io sull'autobus ce l'ho post pay a fine mese arriva la fattura sulla carta di credito e via senza problemi di sentire se fa uno o due bip e quanti soldi ci sono e se ci arrivo al confine.
...

In effetti, probabilmente è la soluzione migliore ma di solito non ci si pensa.

Ormai con questo nuovo camper non mi serve, ma se un domani, non si sa mai, penso che farei come dici tu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 12/07/2015 alle: 15:30:18
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/07/2015 alle 22:25:20

Io sono un neofita come camperista ma sono autista di autobus turistico da 19 anni e prima 5 anni di autotreno perché fare il go box austriaco in modalità Pre pay con tutte le rotture di scatole che ha e non farlo post
pay con addebito in carta di credito? Io sull'autobus ce l'ho post pay a fine mese arriva la fattura sulla carta di credito e via senza problemi di sentire se fa uno o due bip e quanti soldi ci sono e se ci arrivo al confine.
...

Quando l'ho fatto poco prima di arrivare a Tarvisio mi hanno espressamente detto che non era possibile farlo in modalità post pay da agganciare alla carta di credito. Si può fare dal loro sito?
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 12/07/2015 alle: 21:52:12
In risposta al messaggio di maomig del 12/07/2015 alle 15:30:18

Quando l'ho fatto poco prima di arrivare a Tarvisio mi hanno espressamente detto che non era possibile farlo in modalità post pay da agganciare alla carta di credito. Si può fare dal loro sito? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

https://www.go-maut.at/portal/faces/pages/common/portal.xhtml

leggi in fondo:

"In qualsiasi momento può effettuare un cambio dal sistema Pre-Pay al sistema Post-Pay. Per fare questo si rechi in uno dei nostri punti vendita GO con il Suo GO-Box Pre-Pay e un mezzo di pagamento accettato"

mi verrebbe da pensare che farlo post pay sia una procedura piu laboriosa e che l'addetto che hai incontrato non ne avesse voglia. Poi casomai mi sbaglio. A men che il punto vendita dove ti sei fermato non avesse questa possibilità.

Qui si vedono i punti autorizzati,

http://maps.asfinag.at/pvis/?Anzeige=go,Verkehrsmeldungen=false

prima di Tarvisio risulta solo la area di servizio Ledra Est prima di Buja, poi un punto su al confine ma gia in Austria. Probabilmente in altre aree di servizio si puo fare solo Prepay, ma è una ipotesi.
Penso che sicuramente fermandosi al confine, dove ci sono sempre gli uffici ASFINAG, si possa fare il cambio come riportato sul sito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 20/10/2015 alle: 23:20:42

Per aggiornamenti:

Riferirsi sempre al post iniziale

Modificato da IZ4DJI il 18/11/2015 alle 22:46:21
10
Giusassi54
Giusassi54
29/06/2015 137
Inserito il 23/10/2015 alle: 12:56:07
Salve, avevo gia inserito la notizia su altro forum (patenti C1) ma penso qui sia piu' appropriato.
In europa ci sono  4 stati che utilizzano il go-box : Danimarca, Svezia, Norvegia e Austria. Potete trovare informazioni sul sito

http://easygo.com/en

.
Al momento mi sembra di aver capito che ci sono due tipi di Go-box e sono rilascati da enti diversi:
Service Providers      EasyGo Basic            EasyGo+

AutoPASS

Yes                           No

ASFINAG ETS

No                           Yes

BroBizz A/S                          

Yes                          Yes

Scandlines

Øresundbro Konsortiet

Quello che permette di essere utilizzato in tutti i paesi sopracitati sembra quello della Brobizz A/S ( sito

http://brobizz.com/en

)
Costo : solo cauzione di 200 Corone danesi ( circa 27 euro) restituiti quando si rimanda indietro il GO-BOX. Possibilita di pagamento associata a carta credito, quindi niente anticipi.   Vale per strade a pedaggio, ponti, traghetti e parcheggi.  Se ho compreso bene si puo' ordinare via internet e te lo mandano a casa.
Saluti Giuseppe

Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 13:52:13

Norvegia, sei sicuro ? Per veicoli commerciali sembrerebbero intendere quelli che viaggiano per business. Anche piccolo ma business.
Se ne è parlato anche nella sezione estero. A me sembra che i veicoli ricreazionali siano esclusi dall'obbligo di avere il "Toll Tag". Vedi:

http://www.autopass.no/_attachm...

che rimanda anche a:

http://www.autopass.no/en/visit...

Portogallo:
La Toll Card si acquista (se ne hanno, io ho fatto fatica) SOLO negli uffici postali (Correjos). Da 10, 20 o 40 euro. Con 10 ci fai una sessantina di chilometri.
L'associazione targa/carta di credito solo in pochi punti in autostrada all'ingresso del paese. Oppure in qualche aeroporto (Porto ad esempio) o porto marittimo (Faro).
Qui:

http://www1.estradas.pt/documen...

dove si trovano.
Se entri da una normale strada ti trovi in portogallo senza (quasi) più possibilità di fare l'associazione.

Con l'eccezione della A22 che percorre est-ovest l'Algarve, da Lisbona in giù (dato 2015) sembrerebbero essere tutte ancora a pagamento con operatore.

Max

Modificato da mtravel il 23/10/2015 alle 13:59:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 23/10/2015 alle: 14:46:00
In risposta al messaggio di mtravel del 23/10/2015 alle 13:52:13

Norvegia, sei sicuro ? Per veicoli commerciali sembrerebbero intendere quelli che viaggiano per business. Anche piccolo ma business. Se ne è parlato anche nella sezione estero. A me sembra che i veicoli ricreazionali siano
esclusi dall'obbligo di avere il Toll Tag. Vedi: che rimanda anche a: Portogallo: La Toll Card si acquista (se ne hanno, io ho fatto fatica) SOLO negli uffici postali (Correjos). Da 10, 20 o 40 euro. Con 10 ci fai una sessantina di chilometri. L'associazione targa/carta di credito solo in pochi punti in autostrada all'ingresso del paese. Oppure in qualche aeroporto (Porto ad esempio) o porto marittimo (Faro). Qui: dove si trovano. Se entri da una normale strada ti trovi in portogallo senza (quasi) più possibilità di fare l'associazione. Con l'eccezione della A22 che percorre est-ovest l'Algarve, da Lisbona in giù (dato 2015) sembrerebbero essere tutte ancora a pagamento con operatore. Max
...

Grazie, hai ragione, in effetti avevo aggiornato, per poi accorgermi leggendo appunto il post che citi, che la fonte non era corretta, ma poi mi sono dimenticato di rettificare blush, che testa che ho surprise
Ora correggo subito.

Aggiungo anche la utile mappa sul portogallo smileyyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 23/10/2015 alle: 14:53:04
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 23/10/2015 alle 12:56:07

Salve, avevo gia inserito la notizia su altro forum (patenti C1) ma penso qui sia piu' appropriato. In europa ci sono  4 stati che utilizzano il go-box : Danimarca, Svezia, Norvegia e Austria. Potete trovare informazioni
sul sito . Al momento mi sembra di aver capito che ci sono due tipi di Go-box e sono rilascati da enti diversi: Service Providers     EasyGo Basic            EasyGo+ AutoPASS                            Yes                           No ASFINAG ETS                      No                           Yes BroBizz A/S                           Yes                          Yes Scandlines                            Yes                           No Øresundbro Konsortiet         Yes                           No   Quello che permette di essere utilizzato in tutti i paesi sopracitati sembra quello della Brobizz A/S ( sito ) Costo : solo cauzione di 200 Corone danesi ( circa 27 euro) restituiti quando si rimanda indietro il GO-BOX. Possibilita di pagamento associata a carta credito, quindi niente anticipi.   Vale per strade a pedaggio, ponti, traghetti e parcheggi.  Se ho compreso bene si puo' ordinare via internet e te lo mandano a casa. Saluti Giuseppe   Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
...

Grazie, notizia molto utile e che contribuisce in maniera significativa a questo topic smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:44:41

Per aggiornamenti:

Riferirsi sempre al post iniziale
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 10/07/2016 alle: 10:11:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2016 alle 20:44:41

Per aggiornamenti: Riferirsi sempre al post iniziale

GRAZIE Tommaso!yes
Molto Utile,
BUONA Continuazione x Tutto

CIAO Diegowink

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 10/07/2016 alle: 17:02:54
In risposta al messaggio di Hans67 del 10/07/2016 alle 10:11:39

GRAZIE Tommaso! Molto Utile, BUONA Continuazione x Tutto CIAO Diego  

Grazie a te smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 11/07/2016 alle: 07:30:12
Ristampo grazie
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 22/07/2016 alle: 17:33:39
grazie ancora

ciao sandro

KoKorde Forever
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 22/07/2016 alle: 18:18:59
Grazie a voi che leggete, e mi raccomando, se imparate qualche altra novità, segnalatemela, ora che non ho piu il camper oltre 35q, casomai mi perdo qualcosa, ma se posso tengo comunque aggiornato volentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:16:27
Grazie Tommaso per l'elenco, veramente molto utile, quest'anno con il nuovo pat.C andremo in Olanda a settembre una quindicina di giorni e allora ho pensato di uscire al  brennero>austria tutta statale fino fernpass-fussen>germania autostrada ed ingresso in Olanda direttamente...tutto gratuito a parte l'autostrada italiana...
Comunque il go-box austriaco confermo è un vero salasso, dal brennero a zirl sola andata una cinquantina di euro abbondanti...da ora evitiamo l'autostrada come la pestedevil...sempre statali ove possibile.

ciaosmiley

Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link