CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

per fortuna che

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 21/05/2007 alle: 01:48:03
sono appena rientrato da un raduno, ed ho vissuto una situazione strana, provo a sintetizzarla, si organizza con un gruppo camperisti un raduno, io sono tesserato e ricopro carica sociale in questo gruppo, escono le locandine con tipo di raduno, chi lo organizza (comune ospitante e gruppo camperisti), programma, luogo, modalità ecc.(da delibera assembleare non ci occupiamo della ristorazione ma forniamo menu convenzionati, non chiediamo nulla a nessuno tranne che un carico e scarico al comune che ci ospita da rendere pubblico e definitivo, non ci carichiamo di responsabilità, promuoviamo solo un territorio,ecc) , in fase di raduno scopro che terze persone gestiscono il raduno esempio ricevono in reception con relativa cassa, organizzano gli avvenimenti, hanno chiesto contributi economici ad altri, pongono vincoli inconcigliabili con quanto stabilito in sede di assemblea gruppo camperisti, vengono meno gli obiettivi primari concordati, espletano iniziative personali, ecc., il raduno diventa a gestione numerica (chi ha più amici decide)perdendosi la titolarità dell'evento come espressamente locandinato. esprimo disappunto in quanto non capisco del perchè di tutto questo, mi viene ribattuto con maleducazione che chiunque può organizzare un raduno, che l'assemblea dei soci di un gruppo camperisti non conta nulla e lui è un presidente coordinatore delle associazioni camperisti quindi sà, che io non sono un camperista da raduni , che anche se non c'è un carico e scarico in un raduno è uguale perchè loro hanno autonomia di tre giorni(però sono in due senza figli ) e a loro va bene così (hanno mediamente 70 anni) che loro erano già lì il giorno prima (io, invece a lavorare per pagargli la pensione), poi è tutto ok; permessi, siae, nolleggio pulmino (extraurbano),trasporto integrato con pulmino privato, somministrazione alimenti offerti da venditori camper(merceologicamente distanti), spaghettate notturne casalinghe offerte, area raduno ibrida non regolamentata e tanto altro inventato al momento. devo ammettere che ha funzionato tutto bene, nessuno è morto di incedente stradale nelle escursioni, nessuno è morto di indigestione notturna, nessuno è morto di ballo sfrenato, nessuno ha fatto pipi fuori, quindi merito a chi mi ha organizzato un nostro raduno perchè il comune ospitante in sede preliminare a promesso mari e monti poi ha ritrattato tutto (però sindaco in tricolore per foto di gruppo) e quindi un grazie a chi si è prodigato a sanare l'amministrazione comunale furbina, ora però il dubbio è .......se qualc'uno si faceva male o stava male, o se qualche preposto richiedeva certificazione burocratica, per la legge chi era il responsabile di questo?, io penso nei dovuti carichi istituzionali chi era presente sulla locandina come promotore, non certo chi ha fatto tutto senza una identità riconducibile, anche se ripeto per fortuna si è veramente dato da fare. egoisticamente parlando ho partecipato come ospite ad un raduno, anche se sono partito convinto di collaborare con il mio gruppo in veste di organizzatore, il raduno è sicuramente piaciuto agli over 60, gli equipaggi under 50 si sono visti proiettati in quello che diventeranno mentre quelli con figli al seguito hanno dovuto fare i conti con la problematica dei figli che prendono in odio il camper, io non ho un'area carico e scarico nel territorio che mi sono prefissato di far conoscere, non ho offerto nulla ai giovani presenti, non ho dato una personalità al raduno, ho fallito, grido ora "largo agli over" [:(][:0][:(!]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 21/05/2007 alle: 07:47:36
Dalla tua lunga esposizione ho capito una cosa, forse è meglio fare dei raduni con camperisti non iscritti a nessuna associazione camperista cosi come succede nel forum, dove ognuno è libero di fare come vuole e nessuno a delle responsabilità nei confronti di nessuno. E soprattutto non ci si rode il fegato di aver lavorato tanto per nulla.
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 21/05/2007 alle: 12:24:45
pici57, hai perfettamente ragione, però penso che questo è fattibile se il luogo concordato ha carico e scarico, nel caso specifico il mio obiettivo è promuovere un territorio sprovvisto di questi ed allora giocavo sul numero dei camper per indurre le amministrazioni locali a dotarsi, senza correre il rischio dello scarico selvaggio in questo territorio, dannoso per la nostra immagine di categoria.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link