CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Per i "Vecchi" camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 01/12/2007 alle: 17:03:52
Allora vediamo un pò...id="red">id="size4">id="Arial">id="navy"> MA FINO AD OGGI COME AVETE FATTO IN TRENTINO E IN OGNI ALTRA META DECISA?id="red">id="size4">id="Arial"> Non so Voi ma io di leggere sempre e solo la stessa menata sulla "legge, paragrafo, didascalia, versetto" e chi più ne ha più ne metta, mi sono rotto.. Io non è da molto tempo che faccio la vita del camperista e forse non la sto facendo nemmeno ora ma di una cosa sono certo.. Prima di comperare il mio camper ciò ragionato un pò su(anche perchè non sono 2 sacchi di patate lo scambio da fare con il venditore)e ho deciso di affrontare questa spesa per il bello di poter prendere e andare dove voglio,quando voglio senza dover prenotare,senza dover dipendere dalle ore dell'albergo per colazione,pranzo,cena, per arrivare n un posto che pensavo fose bello e magari ritrovandomi una giornata pessima poter cambiar meta... se si deve pagare si paga e basta,lo so che certi enti se ne approfittano ma dovresti pagare ugualmente l'albergo e magari rimanerci anche se piove... Credo che O Nonno(non me ne voglia ma mi sembra di aver capito che è un veterano) e tutti gl'altri hanno molta più esperienza di me,migliaia di Km in più sulle spalle e visto dei posti che forse io non riuscirò mai a vedere... Invece di attaccarsi ad una postilla per il parcheggio(una volta che non mi danno la multa e chiudono un'occhio me ne sbatto altamente se potevo o meno)andate dove volete e cercate di esser il più educati possibile... Io vedo da molte parti che i camperisti vengono disprezzati anche se arrivano con un mezzo costosissimo,mangiano e fanno shopping più di altri,solo perchè magari il giorno primo quello che si lamenta di non trovar posto per parcheggiare,che non può scaricare ecc ecc, ha ben pensato di fermarsi dove c'era posto,magari vietato e magari davanti ad un parco pubblico e svuotato le nere a ridoso di una pianta... Purtroppo prima di lamentarsi che i comuni non danno o fanno delle zoe appropriate bisognerebbe farsi un'esame di coscienza e dire... Ma io sono sempre stato educato e rispettoso o ho combinato le mie pure io? Io lo ammetto che il primo giro in camper(a noleggio) non sapevo nemmeno come funzionasse ,acque nere,grigie bianche ecc.. Alla consegna il camper doveva avere i serbatoi vuoti!!!! Prima stradina di campagna e via...tirato le 2 leve..e partito a razzo.. Per quello che ne sapevo io potevo aver tirato una leva che scaricava il gasolio oppure che staccava la cellula dalla motorizzazione.. mi ricordavo solo e vagamente che mi avevano accennato che c'erano delle leve...dopo aver girato 3 volte attorno al camper le ho trovate.. Con questo voglio solo dir che magari per tanti altri che hanno fatto come me i camperisti vengono visti come gli "imbrattatori" come zingari ecc...id="blue">id="size4">id="Arial"> ------------------------------------------------------------------ PS: Zona ai Lavini ,MARCO DI ROVERETO.. Era una battuta,,é un campo Nomadi..la palazzina c'è o c'era..si perchè gia la sera dopo l'innaugurazione l'avevan gia demolita(gli zingari) ed era stata costruita appositamente per loro..id="red">id="size2">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:40:29
quote:Originally posted by maury73TN >
> Tutti abbiamo ragionato. Tutti ci godiamo il camper, io me lo sono goduto in Francia (4 volte) in Olanda (1 volta), in Inghilterra (1 volta) in Germania (due volte) in Austria (2 volte) in Repubblica Ceca (1 volta) in Sicilia (1 volta) in Sardegna (1 volta) in Calabria (diverse volte), nel Cilento e in Campania (innumerevoli volte), in Toscana (non si contano più le volte), in Umbria (tre volte), nelle Marche (una volta), in Veneto (due volte), sul lago di Garda (due volte), in Puglia (7 volte), in Basilicata (due volte), nel Lazio (tre volte tra cui Roma) ed una serie non enumerabile di uscite settimanali. P.S. Mi ero dimenticato la Croazia. Questo per dire che io il mio campero me lo godo. Ma quando poi parliamo di normativa dobbiamo farlo seriamente. Capendo di che cosa parliamo. Sono ormai 4 anni che sto approfondendo le normative del settore. Se vai su Turismo Itinerante - Turit Magazine (archivio) trovi mie interviste a persone autorevoli. So di cosa parlo. E sapendo di cosa parlo dico che la media dei camperisti è appiattita su interpretazioni errate dell'art. 185 che fanno comodo per fare proseliti e siccome la verità non piace non la vogliono sentire o la vogliono esorcizzare con interpretazioni fantasiose per quanto infondate: non suffragate da recenti sentenze di Cassazione. Ancora si citano sentenze di pretori degli anni 80 ormai superate dalla Cassazione. Ma io non ho altri interessi in gioco se non quello di camperista che vuole che altri camperisti conoscano bene come stanno le cose e non si facciano irretire da sirene gracchianti. E siccome per venti anni ci è stata detta una bugia o se volete ci è stata taciuta una verità girandoci intorno, allora vi dico le cose come stanno. Avvenimenti degli ultimi tempi stanno portando i nodi al pettine. Levatevi le fette di prosciutto dagli occhi ed accettate la verità. Dopo di ché la soluzione verrà da sola, naturlamente. Ma se ancora credete all'art. 185 ed alle interpretazioni fiorentine siete lontani dalla soluzione perché se non salta a galla "il problema" nessuno correrà veramente ai ripari. Se tutto sommato la situazione "regge" nessuno farà ciò che deve fare.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 01/12/2007 alle 20:32:28
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:14:53
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Avvenimenti degli ultimi tempi stanno portando i nodi al pettine. Levatevi le fette di prosciutto dagli occhi ed accettate la verità. Dopo di ché la soluzione verrà da sola, naturlamente. Ma se ancora credete all'art. 185 ed alle interpretazioni fiorentine siete lontani dalla soluzione perché se non salta a galla "il problema" nessuno correrà veramente ai ripari. Se tutto sommato la situazione "regge" nessuno farà ciò che deve fare. >
> Avete ascoltato il "VERBO"!!!
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:27:31
se hai scaricato in una stradina di campagna in fondo in fondo sapevi che non scaricavi petali di rose... Comunque se ci sossero piu' CS in giro sarebbe piu' facile essere puliti. Si parla tanto di ecologia , ma poi... Sono andato alla discarica a buttare un veccio PC ed ancora un po ci voleva il visto dell' ambasciata... poi ci si meraviglia se ai lati della strada si trovano arredamenti completi...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:33:01
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Avvenimenti degli ultimi tempi stanno portando i nodi al pettine. Levatevi le fette di prosciutto dagli occhi ed accettate la verità. Dopo di ché la soluzione verrà da sola, naturlamente. Ma se ancora credete all'art. 185 ed alle interpretazioni fiorentine siete lontani dalla soluzione perché se non salta a galla "il problema" nessuno correrà veramente ai ripari. Se tutto sommato la situazione "regge" nessuno farà ciò che deve fare. >
> Avete ascoltato il "VERBO"!!!
>
> Avete ascoltato il "pregiudicato verbale".
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 01/12/2007 alle: 21:22:26
ed ora... consigli per gli acquisti ! [:D][:D][:D]
21
esterel
esterel
08/09/2003 1224
Inserito il 02/12/2007 alle: 13:58:15
quote:Originally posted by Roberto66
se hai scaricato in una stradina di campagna in fondo in fondo sapevi che non scaricavi petali di rose... Comunque se ci sossero piu' CS in giro sarebbe piu' facile essere puliti. Si parla tanto di ecologia , ma poi... Sono andato alla discarica a buttare un veccio PC ed ancora un po ci voleva il visto dell' ambasciata... poi ci si meraviglia se ai lati della strada si trovano arredamenti completi... >
> Ciao, sino ad una decina di anni fa,località amene del sud Italia(il sottoscritto è felicemente natio del sud Italia) i camper service erano come trovare la neve nel Sahara(posto dove sono stato peraltro con il camper). Pur ritenendomi "abbastanza un equipaggio civile" per essere un pò modesto, ti posso garantire che oltre a bagni dei porti(quando li trovavi),vengo al nocciolone del discorso....come avresti fatto tu a mollare perlomeno le grigie,forse prendendo qualche campo sperduto. Se mi hai capito,ma non fraintendere che io lo dichiaro almeno per quei tempi,altri purtroppo lo fanno oggi e poi scrivono sporcaccioni al prossimo. Ma per favore...l'ipocrisia. Adesso va di moda insegnare il decalogo del buon camperista. Se uno è pulito a Trento(a caso) lo è anche nel Sahara. La differenza sta che nel Sahara ho scaricato nelle dune perchè non vi era altra scelta,a Trento o a Capo Passero in un autorizzato camper service od ai bagni autorizzati dei porti. Bisogna avere il coraggio di dire e scrivere le situazioni contingenti. Sfido chiunque a percorrere il tratto di strada da Nabeul(HAMMAMET) sino a Tozeur(deserto) stando in giro 4 giorni in libera sosta a chiedere ai beduini un CAMPER SERVICE. Oggi percorrendo in lungo e largo l'Italia e parte d'Europa(tralasciamo l'Africa) devo onestamente dichiarare di non aver mai scaricato se non in luoghi igienicamente autorizzati,dove me lo consentono però. Ciao
18
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 02/12/2007 alle: 20:47:21
Una cazzata nella vita l'han fatta tutti..io ho fatto questa e tante altre ma non riguardano la vita in camper.. Comunque per precisare il mio scarico selvaggio fatto alla mia prima esperienza in camper,ro sopra ad un tombino primo e pensandoci ben(ora che ho il camper lo so) ho scaricato la scorta d'acqua pulita e le grigie... l'ho consegnato con la vaschetta "piena"..quella non sapevo cometoglierla...id="navy">id="size3">D][:D][:D][:D]
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/12/2007 alle: 21:58:52
quote:Originally posted by maury73TN
Allora vediamo un pò...id="red">id="size4">id="Arial">id="navy"> .............. ------------------------------------------------------------------ PS: Zona ai Lavini ,MARCO DI ROVERETO.. Era una battuta,,é un campo Nomadi..la palazzina c'è o c'era..si perchè gia la sera dopo l'innaugurazione l'avevan gia demolita(gli zingari) ed era stata costruita appositamente per loro..id="red">id="size2"> >
> ...ma la Luciana? non dici nulla di lei? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:25:38
beh immagino che nel deserto si scarichi dove capita , ovvio. Ciao Roberto
18
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:26:12
quote:Originally posted by PinkPauly
Allora vediamo un pò...id="red">id="size4">id="Arial">id="navy"> .............. ------------------------------------------------------------------ PS: Zona ai Lavini ,MARCO DI ROVERETO.. Era una battuta,,é un campo Nomadi..la palazzina c'è o c'era..si perchè gia la sera dopo l'innaugurazione l'avevan gia demolita(gli zingari) ed era stata costruita appositamente per loro..id="red">id="size2"> >
> ...ma la Luciana? non dici nulla di lei? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> LUCIANONA prego!!!id="red">id="size6"> gia detto in altro post e poi lei è in zona RAGNO... id="navy"> id="Arial"> id="size4"> [:D][:D][:D]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:43:08
E basta parlare di e pubblicizzare i parenti e le loro attività! [:p]

Modificato da Anto57 - O Nonno il 02/12/2007 alle 22:45:06
18
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:48:09
E basta parlare di e pubblicizzare i parenti e le loro attività! [:p] >
> MINCHIA O NONNO....id="red">id="size6">id="Arial"> Ma allora sai stare al gioco e ridere ogni tanto.... Evvai batti un 5... cosi ti vogliamo e basta leggi...id="blue">id="size4">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 23:28:32
> MINCHIA O NONNO....id="red">id="size6">id="Arial"> Ma allora sai stare al gioco e ridere ogni tanto.... Evvai batti un 5... cosi ti vogliamo e basta leggi...id="blue">id="size4">
>
> Senti se vedi tana2i gli dici di pubblicare la sentenza del sosto per due pago per tre? Fanno così anche le signorine pubblicizzate?
18
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 02/12/2007 alle: 23:38:29
>
> Senti se vedi tana2i gli dici di pubblicare la sentenza del sosto per due pago per tre? Fanno così anche le signorine pubblicizzate?
>
> OK OK...... Come non detto... battaglia persa.... sembrava troppo bello... uff!!!!!id="red">id="size6"> Se e quando mi inviterà a cena riferirò!!!id="navy">id="size5">id="Arial"> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/12/2007 alle: 23:48:40
Tranquillo che la Giulianona fa anche il 4x1...senza problemi... ...e giuro che se ti da "na calmata" offro io...[;)] Ciao, Gianni x Maury...certo che se ti invita a cena e ti presenti con certi argomenti, conoscendo anche il tipo...non so se...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 02/12/2007 alle 23:51:05
18
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 03/12/2007 alle: 00:04:19
quote:Originally posted by PinkPauly
Tranquillo che la Giulianona fa anche il 4x1...senza problemi... ...e giuro che se ti da "na calmata" offro io...[;)] Ciao, Gianni x Maury...certo che se ti invita a cena e ti presenti con certi argomenti, conoscendo anche il tipo...non so se...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Tranquillo... Il fratellone ormai sò come prenderlo...(nulla ache vedere con Lucana questo discorso [:D][:D][:D])id="red">id="size4"> Anzi..ora che ci penso...tocca a me questa settimana invitar loro a cena... Mannaggia!!!!id="navy">id="size4">id="Arial">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 06:03:46
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by Roberto66
se hai scaricato in una stradina di campagna in fondo in fondo sapevi che non scaricavi petali di rose... Comunque se ci sossero piu' CS in giro sarebbe piu' facile essere puliti. Si parla tanto di ecologia , ma poi... Sono andato alla discarica a buttare un veccio PC ed ancora un po ci voleva il visto dell' ambasciata... poi ci si meraviglia se ai lati della strada si trovano arredamenti completi... >
> Ciao, sino ad una decina di anni fa,località amene del sud Italia(il sottoscritto è felicemente natio del sud Italia) i camper service erano come trovare la neve nel Sahara(posto dove sono stato peraltro con il camper). Pur ritenendomi "abbastanza un equipaggio civile" per essere un pò modesto, ti posso garantire che oltre a bagni dei porti(quando li trovavi),vengo al nocciolone del discorso....come avresti fatto tu a mollare perlomeno le grigie,forse prendendo qualche campo sperduto. Se mi hai capito,ma non fraintendere che io lo dichiaro almeno per quei tempi,altri purtroppo lo fanno oggi e poi scrivono sporcaccioni al prossimo. Ma per favore...l'ipocrisia. Adesso va di moda insegnare il decalogo del buon camperista. Se uno è pulito a Trento(a caso) lo è anche nel Sahara. La differenza sta che nel Sahara ho scaricato nelle dune perchè non vi era altra scelta,a Trento o a Capo Passero in un autorizzato camper service od ai bagni autorizzati dei porti. Bisogna avere il coraggio di dire e scrivere le situazioni contingenti. Sfido chiunque a percorrere il tratto di strada da Nabeul(HAMMAMET) sino a Tozeur(deserto) stando in giro 4 giorni in libera sosta a chiedere ai beduini un CAMPER SERVICE. Oggi percorrendo in lungo e largo l'Italia e parte d'Europa(tralasciamo l'Africa) devo onestamente dichiarare di non aver mai scaricato se non in luoghi igienicamente autorizzati,dove me lo consentono però. Ciao
>
> STRAQUOTO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link