quote:Originally posted by maury73TN >> Tutti abbiamo ragionato. Tutti ci godiamo il camper, io me lo sono goduto in Francia (4 volte) in Olanda (1 volta), in Inghilterra (1 volta) in Germania (due volte) in Austria (2 volte) in Repubblica Ceca (1 volta) in Sicilia (1 volta) in Sardegna (1 volta) in Calabria (diverse volte), nel Cilento e in Campania (innumerevoli volte), in Toscana (non si contano più le volte), in Umbria (tre volte), nelle Marche (una volta), in Veneto (due volte), sul lago di Garda (due volte), in Puglia (7 volte), in Basilicata (due volte), nel Lazio (tre volte tra cui Roma) ed una serie non enumerabile di uscite settimanali. P.S. Mi ero dimenticato la Croazia. Questo per dire che io il mio campero me lo godo. Ma quando poi parliamo di normativa dobbiamo farlo seriamente. Capendo di che cosa parliamo. Sono ormai 4 anni che sto approfondendo le normative del settore. Se vai su Turismo Itinerante - Turit Magazine (archivio) trovi mie interviste a persone autorevoli. So di cosa parlo. E sapendo di cosa parlo dico che la media dei camperisti è appiattita su interpretazioni errate dell'art. 185 che fanno comodo per fare proseliti e siccome la verità non piace non la vogliono sentire o la vogliono esorcizzare con interpretazioni fantasiose per quanto infondate: non suffragate da recenti sentenze di Cassazione. Ancora si citano sentenze di pretori degli anni 80 ormai superate dalla Cassazione. Ma io non ho altri interessi in gioco se non quello di camperista che vuole che altri camperisti conoscano bene come stanno le cose e non si facciano irretire da sirene gracchianti. E siccome per venti anni ci è stata detta una bugia o se volete ci è stata taciuta una verità girandoci intorno, allora vi dico le cose come stanno. Avvenimenti degli ultimi tempi stanno portando i nodi al pettine. Levatevi le fette di prosciutto dagli occhi ed accettate la verità. Dopo di ché la soluzione verrà da sola, naturlamente. Ma se ancora credete all'art. 185 ed alle interpretazioni fiorentine siete lontani dalla soluzione perché se non salta a galla "il problema" nessuno correrà veramente ai ripari. Se tutto sommato la situazione "regge" nessuno farà ciò che deve fare.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Avete ascoltato il "VERBO"!!!
Avvenimenti degli ultimi tempi stanno portando i nodi al pettine. Levatevi le fette di prosciutto dagli occhi ed accettate la verità. Dopo di ché la soluzione verrà da sola, naturlamente. Ma se ancora credete all'art. 185 ed alle interpretazioni fiorentine siete lontani dalla soluzione perché se non salta a galla "il problema" nessuno correrà veramente ai ripari. Se tutto sommato la situazione "regge" nessuno farà ciò che deve fare. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Avete ascoltato il "pregiudicato verbale".
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Avete ascoltato il "VERBO"!!!
Avvenimenti degli ultimi tempi stanno portando i nodi al pettine. Levatevi le fette di prosciutto dagli occhi ed accettate la verità. Dopo di ché la soluzione verrà da sola, naturlamente. Ma se ancora credete all'art. 185 ed alle interpretazioni fiorentine siete lontani dalla soluzione perché se non salta a galla "il problema" nessuno correrà veramente ai ripari. Se tutto sommato la situazione "regge" nessuno farà ciò che deve fare. >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Ciao, sino ad una decina di anni fa,località amene del sud Italia(il sottoscritto è felicemente natio del sud Italia) i camper service erano come trovare la neve nel Sahara(posto dove sono stato peraltro con il camper). Pur ritenendomi "abbastanza un equipaggio civile" per essere un pò modesto, ti posso garantire che oltre a bagni dei porti(quando li trovavi),vengo al nocciolone del discorso....come avresti fatto tu a mollare perlomeno le grigie,forse prendendo qualche campo sperduto. Se mi hai capito,ma non fraintendere che io lo dichiaro almeno per quei tempi,altri purtroppo lo fanno oggi e poi scrivono sporcaccioni al prossimo. Ma per favore...l'ipocrisia. Adesso va di moda insegnare il decalogo del buon camperista. Se uno è pulito a Trento(a caso) lo è anche nel Sahara. La differenza sta che nel Sahara ho scaricato nelle dune perchè non vi era altra scelta,a Trento o a Capo Passero in un autorizzato camper service od ai bagni autorizzati dei porti. Bisogna avere il coraggio di dire e scrivere le situazioni contingenti. Sfido chiunque a percorrere il tratto di strada da Nabeul(HAMMAMET) sino a Tozeur(deserto) stando in giro 4 giorni in libera sosta a chiedere ai beduini un CAMPER SERVICE. Oggi percorrendo in lungo e largo l'Italia e parte d'Europa(tralasciamo l'Africa) devo onestamente dichiarare di non aver mai scaricato se non in luoghi igienicamente autorizzati,dove me lo consentono però. Ciao
se hai scaricato in una stradina di campagna in fondo in fondo sapevi che non scaricavi petali di rose... Comunque se ci sossero piu' CS in giro sarebbe piu' facile essere puliti. Si parla tanto di ecologia , ma poi... Sono andato alla discarica a buttare un veccio PC ed ancora un po ci voleva il visto dell' ambasciata... poi ci si meraviglia se ai lati della strada si trovano arredamenti completi... >
quote:Originally posted by maury73TN> ...ma la Luciana? non dici nulla di lei? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Allora vediamo un pò...id="red">id="size4">id="Arial">id="navy"> .............. ------------------------------------------------------------------ PS: Zona ai Lavini ,MARCO DI ROVERETO.. Era una battuta,,é un campo Nomadi..la palazzina c'è o c'era..si perchè gia la sera dopo l'innaugurazione l'avevan gia demolita(gli zingari) ed era stata costruita appositamente per loro..id="red">id="size2"> >
quote:Originally posted by PinkPauly> LUCIANONA prego!!!id="red">id="size6"> gia detto in altro post e poi lei è in zona RAGNO... id="navy"> id="Arial"> id="size4"> [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by maury73TN> ...ma la Luciana? non dici nulla di lei? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Allora vediamo un pò...id="red">id="size4">id="Arial">id="navy"> .............. ------------------------------------------------------------------ PS: Zona ai Lavini ,MARCO DI ROVERETO.. Era una battuta,,é un campo Nomadi..la palazzina c'è o c'era..si perchè gia la sera dopo l'innaugurazione l'avevan gia demolita(gli zingari) ed era stata costruita appositamente per loro..id="red">id="size2"> >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> MINCHIA O NONNO....id="red">id="size6">id="Arial"> Ma allora sai stare al gioco e ridere ogni tanto.... Evvai batti un 5... cosi ti vogliamo e basta leggi...id="blue">id="size4">
E basta parlare di e pubblicizzare i parenti e le loro attività! [:p] >
quote:Originally posted by maury73TN> Senti se vedi tana2i gli dici di pubblicare la sentenza del sosto per due pago per tre? Fanno così anche le signorine pubblicizzate?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> MINCHIA O NONNO....id="red">id="size6">id="Arial"> Ma allora sai stare al gioco e ridere ogni tanto.... Evvai batti un 5... cosi ti vogliamo e basta leggi...id="blue">id="size4">
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> OK OK...... Come non detto... battaglia persa.... sembrava troppo bello... uff!!!!!id="red">id="size6"> Se e quando mi inviterà a cena riferirò!!!id="navy">id="size5">id="Arial"> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Originally posted by maury73TN> Senti se vedi tana2i gli dici di pubblicare la sentenza del sosto per due pago per tre? Fanno così anche le signorine pubblicizzate?
>
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Tranquillo... Il fratellone ormai sò come prenderlo...(nulla ache vedere con Lucana questo discorso [:D][:D][:D])id="red">id="size4"> Anzi..ora che ci penso...tocca a me questa settimana invitar loro a cena... Mannaggia!!!!id="navy">id="size4">id="Arial">
Tranquillo che la Giulianona fa anche il 4x1...senza problemi... ...e giuro che se ti da "na calmata" offro io...[;)] Ciao, Gianni x Maury...certo che se ti invita a cena e ti presenti con certi argomenti, conoscendo anche il tipo...non so se...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by esterel> STRAQUOTO
quote:Originally posted by Roberto66> Ciao, sino ad una decina di anni fa,località amene del sud Italia(il sottoscritto è felicemente natio del sud Italia) i camper service erano come trovare la neve nel Sahara(posto dove sono stato peraltro con il camper). Pur ritenendomi "abbastanza un equipaggio civile" per essere un pò modesto, ti posso garantire che oltre a bagni dei porti(quando li trovavi),vengo al nocciolone del discorso....come avresti fatto tu a mollare perlomeno le grigie,forse prendendo qualche campo sperduto. Se mi hai capito,ma non fraintendere che io lo dichiaro almeno per quei tempi,altri purtroppo lo fanno oggi e poi scrivono sporcaccioni al prossimo. Ma per favore...l'ipocrisia. Adesso va di moda insegnare il decalogo del buon camperista. Se uno è pulito a Trento(a caso) lo è anche nel Sahara. La differenza sta che nel Sahara ho scaricato nelle dune perchè non vi era altra scelta,a Trento o a Capo Passero in un autorizzato camper service od ai bagni autorizzati dei porti. Bisogna avere il coraggio di dire e scrivere le situazioni contingenti. Sfido chiunque a percorrere il tratto di strada da Nabeul(HAMMAMET) sino a Tozeur(deserto) stando in giro 4 giorni in libera sosta a chiedere ai beduini un CAMPER SERVICE. Oggi percorrendo in lungo e largo l'Italia e parte d'Europa(tralasciamo l'Africa) devo onestamente dichiarare di non aver mai scaricato se non in luoghi igienicamente autorizzati,dove me lo consentono però. Ciao
se hai scaricato in una stradina di campagna in fondo in fondo sapevi che non scaricavi petali di rose... Comunque se ci sossero piu' CS in giro sarebbe piu' facile essere puliti. Si parla tanto di ecologia , ma poi... Sono andato alla discarica a buttare un veccio PC ed ancora un po ci voleva il visto dell' ambasciata... poi ci si meraviglia se ai lati della strada si trovano arredamenti completi... >
>