CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Per il non Bocconiano tana2i

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 21:39:46
Starei sempre aspettando una risposta a questo scambio su TRENTO. Ci siamo persi? ---------------------------
">
id="quote"> Riprenderemo un franco confronto quando avrai citato il documento del Ministero nel quale è affermato quanto da te riportato sopra. Se hai fatto la Bocconi capirai bene che una affermazione del genere va documentata. A me non risulterebbe quanto da te affermato (leggiti l'art. 157 comma 5 del CDS) perch il numero di stalli in un parcheggio determina il numero di utenti ammessi, se uno, anche pagando due stalli, ne occupa due, sottrae comunque spazio ad un altro utente e questa condizione è sanzionabile ex art. 157 comma 5. Ma non avendo io fatto la Bocconi, posso sbagliarmi. Quindi aspetto di leggerti in proposito con la citazione del documento ministeriale dal quale ricavi la possibilità di cui sopra. Gradirei capire poi cosa c'entri l'art. 169 comma 1 con le dimensioni degli stalli. -----------------------------------------

Modificato da Anto57 - O Nonno il 28/11/2007 alle 14:34:11
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:09:55
Carissimo O-Nonno visto il tuo sarcasmo di poco buon gusto e la tua estrema testardaggine ti dirò (anche se avrei preferito te le fossi cercate da solo tutte le info che chiedi visto che sembri essere il paladino delle cause perse) quali sono i motivi della mia affermazione: Triveneto (di cui fa parte anche Trento come tu scrivi nel post specifico) v.r. in sosta su stallo delimitato con segnaletica orizzontale blu (per te che sei esperto in materia "a pagamento") dimensioni del v.r. maggiori rispetto alla disponibilità effettiva data dalla segnaletica stessa; il proprietario del mezzo parcheggia usufruendo di due stalli di sosta posti in fila continua pagando due ticket, anzi tre (visto che tu sai la norma capisci perchè tre, vero????); Controllo di ruotine da parte di una pattuglia e che succede? snzione per non aver rispettato le striscie di delimitazione dello stallo occupato; stesura del preavviso (sai cos'è vero?, ne conosci il significato e la valenza giuridica?); entro i termini prescritti per legge (sicuramente saprai che sono 150 gg ma ne conosci anche gli estremi????) notifica della sanzione con aggiunta delle spese (sicuramente saprai anche di che tipo di spese parlo); ebbene il proprietario era quello che aspettava e quindi???? due le possibilità (che peraltro tu conosci ottimamente e che sapari diversificare anche in base allo statuto delle diverse Provincie che rispondono a dette diversità, le conosci vero????); e quindi via di ricorso entro i termini (che se vuoi enunciare alla "plebe" di COL magari qualcuno te ne sarà molto grato) e nelle modalità previste per legge, legge che è stata emanata da quel "San Ministero Apostolo" che tu tanto ti diverti a prendere per i fondelli ed al quale non porti alcun rispetto (ma forse non porti rispetto nemmeno a quelle Istituzioni che tanto ti danno e che magari ti danno pure da mangiare, solo una mia considerazione); così si presenta la fatidica data dell'Udienza; senza tutela legale il proprietario del v.r. vince il ricorso avverso la sanzione comminata dagli agenti; e quindi dirai tu? che centra? come che centra.... un Giudice (figura che sicuramente conosci o conoscerai in un futuro non molto lontano) ha decratato che la sanzione non era valida in quanto (non cito ovviamente il tutto per motivi di riservatezza ma ti espongo solo il fatto)il proprietario del mezzo aveva ottemperato alla norma del pagamento in maniera equa e superiore al dovuto (lo sai vero il perchè???) avendo cura di non arrecare intralcio alla circolazione e non creando situazione tale da poter costituire pericolo. Inoltre il proprietario del mezzo aveva optato per tale formula di sosta dopo aver accertato che non vi erano disponibilità alternative di sosta nella zona (nb non della singola via ma del rione del Comune in oggetto) e poichè il veicolo rientra nelle categorie europee (sicuramente sapari di cosa parlava questo Giudice) non era possibile sanzionare detta condotta per non discriminare categorie di veicoli a livello europeo riconosciuti e omologati; quindi finchè il Comando dal quale gli Agenti di polizia Stradale dipendono non presenta opposizione all'archiviazione del Giudice (cosa che guarda caso non ha fatto e non può più fare per cessazione del diritto a presentare appello (se spieghi anche questo ai lettori in quanto garante della sapienza ultima ed inesauribile delle norme) il dato di fatto (ovvero la fattispecie ed il caso riposrtato poco sopra) sono validi a tutti gli effetti e rientrano in quel grande insieme di norme che come dice il buon IvanoPP (mi scusi se lo tiro in ballo solo enonciandolo per la sua correttezza e capacità di ascolto)sono soggette ad interpretazione, ma che alla fine tutta questa interpretazione porta a determinare comportamenti legali o meno ma sempre corrisposti da una norma che viene vista sotto vari punti di vista, da Istituzioni, Ministeri, Codici, Leggi, Giudici, Appelli e Sentenze. Ti ricordo caro nonno che questa sanzione è stata annullata (non sospesa) da un Giudice e che detto comportamento è stato valutato corretto dallo stesso Giudice (figura legale e riconosciuta dal nostro sistema giudiziario e dallo stesso C.d.S.) Quindi scusa se ti ho scritto che era una direttiva del Ministero a riportarlo ma era solo una sentenza collegata a detta normativa vigente. Per questo mi sono corretto da solo resta il fatto che il punto è questo e non è in termini di discussione, tantomeno da te. Se vuoi la sentenza cercatela pure da solo. Adesso spero di esser stato chiaro ma vorrei solo aggiungere una cosa, anzi due: ricordati che il nostro sistema giudiziario è basato sul foro romano che prevedeva e prevede tutt'oggi la regola base per determinare colpa e dolo dell'interpretazione. Non siamo negli USA dove un Giudice per emanare una pena inserisce gli estremi in un pc e da questa macchina escono sentenze preconfezionate. In Italia, come in Europa (e forse questa è la nostra e tua fortuna) un Giudice deve interpretare ogni cosa e no può determinare una condanna o una assoluzione in base a dati matematici. Come seconda ed ultima cosa voglio dirti che sarà sicuramente l'ultima volta che interverrò nei tuoi commenti, non perchè non so cosa dirti (e questo mio intervento credo sia sufficiente a dimostrarti che non stai parlando con un genio ma nemmeno con uno sprovveduto o ignorante in materia (non me ne vogliano i lettori non voglio vantarmi per questo) ma solo perchè la tua testardaggine senza senso, il tuo parlare senza un fine, un postare interventi altrui solo perchè non hai nulla di tuo da dire se non a sproposito, un intestardirsi su concetti obsoleti e decaduti e soprattutto non lasciar spazio agli altri di esprimere idee e concetti (anche se non sempre corretti, puntuali e precisi) che possono far capire molte e molte cose. Tu dici di parlare di norme, bene ma prima le norme devi conoscerle ed essere disposto a capirle, interpretarle e riorganizzarle non momento in cui qualcuno titolato e più afferrato in materia le modifichi e/o le collochi in una visuale generale diversa o difforme dale tue convinzioni. Per questo esistono le Istituzioni che tu non rispetti o vuoi far credere di esserne superiore. Ultimissima cosa: se non hai rispetto per te e per le idee cerca di averne per gli altri e limita le sparate sarcastiche contro utenti del forum: il post che hai aperto nei miei confronti come lo devo prendere? come un'offesa??? (non sono un bocconiano se ti interessa saperlo e quindi limita i termini) oppure come una tua solita sparata di poco gusto e di grande ignoranza???, nel senso che ignori ovviamente[;)] CLSG è stato conseguito e seguito in altra facoltà meno blasonata ma non per questo meno esaustiva nei contenuti. Vedi quindi di provvedere a rimuovere certa immondizia da questo forum ok? con simpatia (altro non trovo) ti saluto ciao ivan[;)] id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:55:33
quote:Originally posted by tana2i Se vuoi la sentenza cercatela pure da solo.id="blue">id="size2">id="Comic Sans MS"> >
> Ivan, Per scienza mia e del forum, ti dispiace postare gli estremi di questa sentenza? Mi farebbe piacere leggerla. ciao angelo P.S. ho provato pure a cercarla da me, e ti assicuro che ho una certa dimestichezza, ma proprio non sono riuscito a trovarla da nessuna parte. Forse non è pubblicata.

Modificato da ngeloco il 29/11/2007 alle 14:26:10
tuono
tuono
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:46:48
scusa,tana2i quindi se occupi du stalli in linea e paghi 2 ticket sei a posto. pero' non capisco perche' 3 ticket. grazie saluti TUONO
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 15:46:29
quote:Originally posted by tuono
scusa,tana2i quindi se occupi du stalli in linea e paghi 2 ticket sei a posto. pero' non capisco perche' 3 ticket. grazie saluti TUONO >
> Perché lo dice il 185 co. 3 CdS. Ma io volevo leggere la sentenza...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:31:56
L'art. 185 parla della maggiorazione del 50% nei parcheggi a pagamento che però deve essere deliberata insieme agli spazi necessari a posizionare gli autocaravan, ma non dice chiaramente che in un parcheggio a pagamento l'autocaravan può occupare due stalli e pagarne tre. Scusate, ma poi - a chi cita il tre x due - potete fare un esempio di reale applicazione di una simile ed onerosa soluzione? Io ne faccio uno a me noto: Siena parcheggi Lizza-Fortezza, 1 euro l'ora dalle 8 alle 20 totale 12 ore per 3 euro fa 36 euro. Ma non conviene usare l'AA "il Fagiolone" che costa 15 euro al giorno? Concordo con ngeloco. Anche io vorrei vedere questa sentenza. Qelle che cito io le pubblico pure, a beneficio dei lettori. Gradirei si usasse lo stesso metodo.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 29/11/2007 alle 20:54:48
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 23:58:19
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Scusate, ma poi - a chi cita il tre x due - potete fare un esempio di reale applicazione di una simile ed onerosa soluzione? Io ne faccio uno a me noto: Siena parcheggi Lizza-Fortezza, 1 euro l'ora dalle 8 alle 20 totale 12 ore per 3 euro fa 36 euro. Ma non conviene usare l'AA "il Fagiolone" che costa 15 euro al giorno? >
> Dipende dove si trova!!! Questo dimostra quanto sei in malafede quando accusi noi che aborriamo camping e A.A. di essere scrocconi!!!
quote:>
>
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 00:20:28
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Scusate, ma poi - a chi cita il tre x due - potete fare un esempio di reale applicazione di una simile ed onerosa soluzione? Io ne faccio uno a me noto: Siena parcheggi Lizza-Fortezza, 1 euro l'ora dalle 8 alle 20 totale 12 ore per 3 euro fa 36 euro. Ma non conviene usare l'AA "il Fagiolone" che costa 15 euro al giorno? >
> Dipende dove si trova!!! Questo dimostra quanto sei in malafede quando accusi noi che aborriamo camping e A.A. di essere scrocconi!!!
quote:>
>
>
> Bene Calosci, io ho citato un esempio che conosco riscontrabile in internet all'indirizzo:

http://www.turismoverde.com/ita...

Ho chiesto appunto di fare degli esempi, e come al solito te ne esci con una prolusione non dimostrata. Vuoi gentilmente dare un esempio riscontrabile come ho appena fatto io? E poi, se vuoi avere ragione, devi dimostrare che in una data località qualcuno ha pagato molto di più per un parcheggio rispetto all'AA esistente. Tu questo lo hai più volte enunciato ma mai dimostrato. MAI DIMOSTRATO. Quando lo dimostrerai potrai dirmi che sono in malafede. Ma fino a quel punto no.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 30/11/2007 alle 00:41:39
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 01:05:53
Bene Calosci, io ho citato un esempio che conosco riscontrabile in internet all'indirizzo:

http://www.turismoverde.com/ita...

Ho chiesto appunto di fare degli esempi, e come al solito te ne esci con una prolusione non dimostrata. Vuoi gentilmente dare un esempio riscontrabile come ho appena fatto io? E poi, se vuoi avere ragione, devi dimostrare che in una data località qualcuno ha pagato molto di più per un parcheggio rispetto all'AA esistente. Tu questo lo hai più volte enunciato ma mai dimostrato. MAI DIMOSTRATO. Quando lo dimostrerai potrai dirmi che sono in malafede. Ma fino a quel punto no. >
> Io credo che il tuo elaboratore centrale sta andando in fumo!!! Qualcuno spero mi spiegherà cosa "o nonno" intende dire!!! Prolusione NON DIMOSTRATA? Ovvero? Occorre dimostrare qualche cosa quando si afferma che per pargheggiare in zona più centrale uno preferisce pagare di più rispetto allo stare in una A.A. lontana dal centro? Si perché quell'A.A. non è propriamente centrale!!! Per la verità non mi sarei MAI fermato nell'A.A. perché nel periodo in cui mi sono fermato a Siena era affollatissima (oltre che decentrata) e tu sai quanto ODIO le sistemazioni affollate!!! Poi quella volta avevo mia moglie al seguito e (necessità a parte di fermarmi il più vicino possibile all'Accademia Chigiana) il Parcheggio Fagioli non rammento bene ma mi pare non prevedesse posti per portatori di handicap..... In ogni caso meglio 36 euro in centro piuttosto che 15 in periferia!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 01:12:04
[quote]Originally posted by Anto57 - O Nonno >
> Il tema è che tu affermi di preferire la sosta nei parcheggi anche a pagamento, purché vicino al centro, pagando anche di più dell'AA. Per questo non sei scroccone. Quanto tana2ì afferma ... che si possono occupare due stalli e pagare per tre. Io ti ho chiesto di dimostrare queste affermazioni. Ricevute di un viaggio nel quale, in un posto con AA hai preferito pagare di più in un parcheggio più vicino al centro. Non fare tanti giri di parole. Occorono solo le ricevute. Se non ci sono non c'è la prova di quanto affermi tu (preferisco anche parcheggi a pagemtno purché vicino e pago).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 07:20:57
[quote]Originally posted by Anto57 - O Nonno >
> Il tema è che tu affermi di preferire la sosta nei parcheggi anche a pagamento, purché vicino al centro, pagando anche di più dell'AA. Per questo non sei scroccone. Quanto tana2ì afferma ... che si possono occupare due stalli e pagare per tre. Io ti ho chiesto di dimostrare queste affermazioni. Ricevute di un viaggio nel quale, in un posto con AA hai preferito pagare di più in un parcheggio più vicino al centro. Non fare tanti giri di parole. Occorono solo le ricevute. Se non ci sono non c'è la prova di quanto affermi tu (preferisco anche parcheggi a pagemtno purché vicino e pago).
>
> Una domanda a tutti i partecipanti del forum.id="size4"> Quanti di voi conservano le ricevute dei parcheggi?id="size6">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:06:36
Noi!id="size4"> Facciamo la raccolta e quando ci ritroviamo sul sito ce le scambiamo con Ivano e Valerio. (quelle vecchie valgono molto al mercato nero) P.S. sto cercando una ricevuta del parcheggio di Montepissoli, vale una cifra, è introvabile anche perchè quel parcheggio ha un solo stallo e per giunta, per apecar. [:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:06:09
Il nonno NON è ammalato… CALMA...id="size6"> So che può mettere una certa trepidazione! Forse non è come vi aspettate... Ritengo comunque che visti molti suoi interventi, molte sue domande e soprattutto il suo attaccarsi sugli specchi sia da attribuire ad una patologia... ...e vengo ai fatti SCROCCONI... Gia di per se definire scroccone chi sfrutta una cosa comperata (e pagata salata) al 100% delle sue potenzialità non la vedo una cosa tanto logica...sulla stessa riga definirei "Altezzosi" coloro che si presentano in un campeggio con un oggetto molto al di sopra dell'utilizzo che ne può fare...in altri campi persone intelligenti quotano il contrario "leggasi Suv in centro a Milano" leggasi "alpinismo in elicottero in marmolada"...in un campeggio logica porterebbe alla tenda, alla roulotte...serbatoi, caricabatterie e batterie, pannelli solari, cassettine ecc...sono stati creati/installati/acquistati per un uso diverso...nessuno acquisterebbe secondo logica un mezzo da 80.000 euro per stare piu stretto che in una casetta mobile da 20.000… e qui arriva la posizione del nonno...chi va in libera lo fa per risparmiare e per estensione nel geriatrico pensiero SCROCCARE….. anche se lo scroccare come definizione sarebbe il vivere, l'acquisire, il fare qualcosa a spese altrui...non vedo il mio sostare in un posto dove nessuno paga che scrocco possa essere! Dove da pagare c'è, si paga, come gli altri e quindi la coscienza è a posto; non lo è per il Portatore Vetusto di Pensiero e ne prendiamo atto... Come ogni patologia se la lasci andare quasi sempre peggiora e questo puntuale è avvenuto...vittima di un attacco, proprio ieri ha lanciato lo strale...non basta esser scrocconi, non basta averci chiesto di dimostrare dove scaricavamo (come se i campeggiatori dovessero dimostrare a noi se fanno la pipì nelle docce) adesso appurato che sostare fuori in certi luoghi costa più che nell'area e che noi in virtù della libertà, non abituati alla sosta condizionata ci vogliamo andare ugualmente...a noi "esterni" è dovuto di ESIBIRE AL NONNO LA RICEVUTA DI PAGAMENTO... Ma siamo alla pazzia? Non è che qualsiasi cosa si dica, qualsiasi cosa si verifichi, qualsiasi cambiamento, carta, legge ecc…il Canuto Pensiero si adatti e si ponga contrario ad ogni costo? AGGIORNAMENTI IN CORSO: TRENTO…volto a dimostrare come tanti 3D postati a raffica che noi camperisti facciamo solo chiacchiere, scriviamo talvolta ma sempre ce la prendiamo in quel posto in quanto i comuni ci snobbano… conoscevo il caso di Trento e, prove alla mano perché, per chi non conosce la buona fede, solo carta canta, ho dimostrato che in questo caso l’impegno ha dato frutto e , forse perché la pubblica amministrazione non era miope o forse perché chi ha seguito il caso lo ha fatto in maniera encomiabile le barre sono state tolte… Abbiamo assistito alla Specchioterapy, prima ha cercato di dirottare il discorso su altro (numerose altre iniziative) poi ha preso ad esempio una questione dove un comune ha intrapreso un'altra linea ma che nulla ha a che vedere con Trento (leggi Basiglio)…e se del caso sarebbe un ipotesi futura che nulla a che vedere col post che parla di aggiornamenti e non ipotesi o fantasticherie… Si è poi profuso in un’analisi delle lettere del Ministero volto a estrapolare una parola e vedere se gli si puo dare un senso diverso, un’interpretazione alternativa alla ricerca della contraddizione tanto per denigrare il denigrabile, attraverso le dimensioni degli stalli, peraltro verificabili sulle foto, dopo aver sconvolto tutto il palinsesto del post è arrivato a chiedere (per una sua prossima visita) assicurazioni sul parcheggio dove altri veicoli sostano da anni liberamente…(come mi assicurate che non prenderò la multa?)… Ve lo immaginate? Prendo carta e penna… Illustrissimo Signor Sindaco sono un suo concittadino bla bla bla… dopo aver letto le delibere, le circolari e le…bla bla bla…sono a chiederle conferma scritta che nessun intervento verrà messo in essere nei confronti di bla bla bla (privacy) che intende sostare come tutti i comuni mortali nel parcheggio sito in ..bla bla bla… Capisco la Sua meraviglia per la richiesta poco usuale e La prego di comprendere la situazione che le ho enunciato per le vie brevi e nel contempo capire che anche da parte mia ritengo la cosa immotivata e quantomeno insolita ma essendo il nostro un territorio votato al turismo e dove l’ospite è sempre gradito la prego di prendere in seria considerazione quanto in oggetto… Nel ringraziarLa per la cortesia le chiedo di redigere il tutto in carta bollata non sia mai il caso che si debba dimostrare qualcos’altro…Distintamente….bla bla bla… Si si, NON è ammalato… Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 30/11/2007 alle 14:54:05
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:10:29
quote:Originally posted by PinkPauly Si si, è ammalato… Ciao, Gianni >
> Uno: Ricevute id="size3"> Il tema delle ricevute è partito dall’affermazione di tana2i: occupo due stalli pago x tre, e c’è una sentenza (che tana2i ancora non ha pubblicato sebbene sollecitato a farlo da ngeloco) - ed io ho sostenuto con i miei interventi che questa cosa del pago 3 sosto per 2id="red"> è fuori dal mondo perché non conviene ed ho fatto un esempio pratico riscontrabile. Ed ho chiesto un esempio riscontrabile….che potete fare anche in futuro perché ritengo che nessun camperista pagherà tre volte la tariffa di un parcheggio a pagamento quando un’AA costa di meno. Quindi la richiesta delle ricevute è una domanda retorica e serve a dimostrare l’improcedibilità del pago 3 sosto per 2id="red">…. Salvo che qualcuno non la dimostri conveniente. Quindi la mia tesi è: chi afferma di pagare 3x2 lo fa solo per spirito dialettico ma non sarà mai in grado di dimostrarloid="red">. E poi siccome tana2i ha sostenuto prima: c’è normativa ministeriale; poi; no c’è sentenza.. bene, allora si può fare tranquillamente? Allora ho chiesto come ngeloco: la vediamo questa sentenza? id="red"> Che devo fare devo credervi in parola? ... che davvero praticate il pago 3 sosto per 2? Due: Scrocconi. id="size3"> Se hai seguito bene gli interventi passati il termine SCROCCONIid="red"> abbinato alla sosta-soggiorno dei camperistiid="red"> non lo coniai io. L’ho semplicemente riportato qui nel 2005 da un convegno svoltosi a Vicenza Fiere 2005. Scrocconi fu un termine che usò Sir. Robert Black presidente del club di campeggiatori e camperisti inglesi (qui

www.caravanclub.co.uk

) in un discorso che prendeva in esame il come in Inghilterra, il recupero della dignità dei turisti itineranti sceso a livelli bassissimi (e appunto considerati scrocconi,... disse questo non è uno scrocconeid="red">? Commentando la foto di un camper che aveva passato la notte in un parcheggio circondato da autoid="red">) era andato di pari passo con l’incremento dell’uso delle infrastrutture (grandi e mini) che così erano crescite di numero (fino a circa 20.000 in tutto il Regno Unito anche costituite di pochi stallli 4-5 o 6) e si erano così distribuite capillarmente in tutta la nazione, senza avere stagionalità perché gestite anche a livello familiare. Personalmente affermo che se professiamo la sosta libera e con questa intendiamo il soggiorno per strada e nei parcheggi ove le auto sostano e basta, AI FINI DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE, siamo come i nomadi che si comportino allo stesso modo nostro. NORMATIVAMENTE non c’è differenza e non ci distinguiamo, la norma è la stessa. Questo è ciò che affermo io. Ti può non piacere ma avere questa opinione non significa essere malato o matto, o disfattista. Non necessariamente uno che ha acquistato un camper (costoso) deve rinunciare a preferire le AA quando sono presenti. Io le preferisco. Altri preferiscono i campeggi. Specie chi ha figli piccoli e sente maggiore il bisogno di sicurezza. In proposito c'è un sondaggio ANFIA-DATA-BANK del 2003 ed un sondaggio del Camper Club La Granda del 2006 nei quali la % del numero di camperisti che preferiscono AA e campeggi è elevata. Tre: Trento - Normativaid="size3"> Quanto alle questioni normative il tema di fondo è che tutti i vari interventi svolti dal Ministero non portano comunque ad una chiarezzaid="red">, ad una certezza per noi. E su questo anche per TRENTO non mi hai smentitoid="red">. A Trento, nonostante l’eliminazione delle barre, non è chiaro, e non lo chiarisci nemmeno tu, se i PM multeranno la mia autocaravan in quel parcheggio e, se non lo faranno, se questa inerzia sarà dovuta a tolleranza ma non a diritto. Io vivo il mio camper serenamente, perché so quali sono i limiti normativi del mio itinerare e so che se mi trovo di fronte un PM competente la posso tirare sulla normativa “a noi favorevole”... ma fino ad un certo punto ... perché altrimenti risulterò sprovveduto e velleitario di fronte alla citazione di diverse sentenze di cassazione che peraltro conosco bene. Quattro: Offese personali rivolte a me, pazzia, malato, sofferenza geriatrica…id="size3"> Se non ti piacciono le mie idee a me poco importa ma evita affermazioni offensive ed evita di mistificare il mio pensiero attribuendomi conclusioni cui giungi tu con ragionamenti fuorvianti eludendo i temi normativi in discussione. Gli attacchi immotivati ed offensivi a chi non persegue la tua strada e “se non la pensi come me nel soggiorno libero ti attacco sul personale” non mi fanno paura né mi fanno cambiare idea. Tutt'altro. E non insistete nelle offese. Non insistere. Questo tema del disinteresse all’ascolto dei temi scabrosi per la media dei camperisti, lo tirò fuori anche Claudio Galliani in questa intervista

http://www.turismoitinerante.co...

Ed è uno sport praticato qui dentro. Stai al tema ed evita di non vedere che il tuo intervento non risponde ai punti normativi in discussione in questa sezione NORMATIVE che sono sempre tre sui quali non dai risposte o contributi: 1) A Trento in quel parcheggio P Autovetture, posso parcheggiare l’autocaravan perché ne ho diritto? O sarò solo tollerato? 2) E’ praticata la prassi di utilizzare con l’autocaravan in sosta due stalli e pagare per tre? 3) C’è o non c’è questa sentenza che dice di poter utilizzare due stalli con l’autocaravan e pagare 2, 3 o 1,5 volte la tariffa auto?id="size2"> Te lo ripeto, il tuo intervento in questa sezione NORMATIVE, non chiarisce questi punti mentre mi risulta invece particolarmente ed ingiustificatamente offensivo. Non insistere nelle offese. Se volevi colpirmi nel segno avresti dovuto risolvere i tre punti di cui sopra. Ma ti sei guardato bene dal farlo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:52:41
Non confondere una cosa gogliardica con l'offesa...ci sono modi per colpire che sono molto piu sottili e che sai usare molto bene... In quanto ad andare fuori tema vai a rileggerti il post degli aggiornamenti su Trento e vedrai che hai dato cattivo esempio... Per togliere ogni dubbio sulla mia buona fede farò come hai fatto tu con un bocconiano che si era sentito offeso qualche giorno fa...andrò a correggere allo stesso modo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 30/11/2007 alle 14:55:27
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 15:04:55
quote:Originally posted by PinkPauly
...... Prendo carta e penna… Illustrissimo Signor Sindaco sono un suo concittadino bla bla bla… dopo aver letto le delibere, le circolari e le…bla bla bla…sono a chiederle conferma scritta che nessun intervento verrà messo in essere nei confronti di bla bla bla (privacy) che intende sostare come tutti i comuni mortali nel parcheggio sito in ..bla bla bla… Capisco la Sua meraviglia per la richiesta poco usuale e La prego di comprendere la situazione che le ho enunciato per le vie brevi e nel contempo capire che anche da parte mia ritengo la cosa immotivata e quantomeno insolita ma essendo il nostro un territorio votato al turismo e dove l’ospite è sempre gradito la prego di prendere in seria considerazione quanto in oggetto… Nel ringraziarLa per la cortesia le chiedo di redigere il tutto in carta bollata non sia mai il caso che si debba dimostrare qualcos’altro…Distintamente….bla bla bla… .... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> >
> Scusami, Gianni, posso - al limite - anche comprendere il tuo attacco personale ad Antonio Morelli, non mi interessa conoscerne i motivi. Sbrigatevela tra di voi. Sono fatti vostri, che magari possono pure non interessare al forum. Ma tant'è. Invece, la lettera al Sindaco proprio non la capisco. E non mi piace. Che cosa hai voluto far intendere? Che forse non è bene parlare chiaro? Che sappiamo benissimo che il problema sosta delle autocaravan nei parcheggi riservati alle auto esiste ed è reale, che i Sindaci hanno tutto il diritto a non farci sostare e se ciò avviene e solo per tolleranza. Quindi, non svegliamo il can che dorme. LAsciamo le cose in un Limbo indefinito. Questo hai voluto dire per caso? Perché se è così, allora, io preferisco chi, come Antonio Morelli, le cose te le butta in faccia per come stanno realmente. Preferisco chi non si nasconde dietro ad un dito e non dice: io parcheggio dove mi pare, fino a quando nessuno me lo impedisce e si stia zitto chi dice la verità e fa aprire gli occhi al popolo bue dei camperisti. Perché quello rema contro. Sì, ma contro quali interessi? Te lo sei mai chiesto, oppure, invece, lo sai fin troppo bene? Mi dispiace, Gianni, ma non mi sei piaciuto. ciao angelo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/11/2007 alle: 15:27:15
quote:Originally posted by ngeloco Scusami, Gianni, posso - al limite - anche comprendere il tuo attacco personale ad Antonio Morelli, non mi interessa conoscerne i motivi. Sbrigatevela tra di voi. Sono fatti vostri, che magari possono pure non interessare al forum. Ma tant'è. Invece, la lettera al Sindaco proprio non la capisco. E non mi piace. Che cosa hai voluto far intendere? Che forse non è bene parlare chiaro? Che sappiamo benissimo che il problema sosta delle autocaravan nei parcheggi riservati alle auto esiste ed è reale, che i Sindaci hanno tutto il diritto a non farci sostare e se ciò avviene e solo per tolleranza. Quindi, non svegliamo il can che dorme. LAsciamo le cose in un Limbo indefinito. Questo hai voluto dire per caso? Perché se è così, allora, io preferisco chi, come Antonio Morelli, le cose te le butta in faccia per come stanno realmente. Preferisco chi non si nasconde dietro ad un dito e non dice: io parcheggio dove mi pare, fino a quando nessuno me lo impedisce e si stia zitto chi dice la verità e fa aprire gli occhi al popolo bue dei camperisti. Perché quello rema contro. Sì, ma contro quali interessi? Te lo sei mai chiesto, oppure, invece, lo sai fin troppo bene? Mi dispiace, Gianni, ma non mi sei piaciuto. ciao angelo >
> Mi dispiace il disguido Angelo, la lettera è una ipotetica richiesta per avere la pezza d'appoggio che è stata chiesta, dovendo garantire che le multe non arrivavano in caso di parcheggio, non essendo sufficiente la parola, non essendo sufficiente documentare anche con fotografie che altri veicoli sostano liberamente non rimaneva altro che scrivere al sindaco...[:D][:D][:D]...ripeto era gogliardica la cosa, non scriverei mai una cosa del genere...ironia, scherzo o cercare di rendere un po meno oppressivo quello che in teoria consideriamo un divertimento... Se cosi non fosse, se non vi trovassi un qualcosa di ilare in certi post non varrebbe nemmeno la pena di attaccare il pc...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 23:20:55
quote:Originally posted by PinkPauly Mi dispiace il disguido Angelo, la lettera è una ipotetica richiesta per avere la pezza d'appoggio che è stata chiesta, dovendo garantire che le multe non arrivavano in caso di parcheggio, non essendo sufficiente la parola, non essendo sufficiente documentare anche con fotografie che altri veicoli sostano liberamente non rimaneva altro che scrivere al sindaco...[:D][:D][:D]...ripeto era gogliardica la cosa, non scriverei mai una cosa del genere...ironia, scherzo o cercare di rendere un po meno oppressivo quello che in teoria consideriamo un divertimento... Se cosi non fosse, se non vi trovassi un qualcosa di ilare in certi post non varrebbe nemmeno la pena di attaccare il pc...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> >
> No, scusa, forse non mi sono spiegato bene io. E' che io una lettera come quella che hai scritto tu ce la scriverei veramente al Sindaco. Scriverei: egr. sig. Sindaco: voglio sapere se posso sostare nel parcheggio riservato alle sole autovetture, visto che hai rimosso le barre a 2 mt. Evidentemente, nel tuo Comune, le autocaravan sono del tutto equiparate agli altri veicoli. Così è anche vero che posso occupare con il mio camper due stalli contigui, pagando due o al limite tre tickets. Caro sindaco, gradirei avere una risposta affermativa a queste mie domande, ovvero, in caso di risposta negativa, che tu mi spiegassi le ragioni del tuo diniego. Ecco, io la farei per davvero una lettera di questo tipo al nostro ipotetico sindaco. Senza riderci tanto sopra. Perché io voglio capire una volta per tutte se posso sostare con il camper nel parcheggio riservato alle autovetture. Voglio capire se posso legittimamente occupare due stalli, mettendomi di traverso tra gli stessi. Voglio sapere se quando mangio, dormo, canto, ballo, suono il violino nel mio camper, sto in sosta o sto campeggiando. Questo lo voglio capire e vorrei trovarlo scritto chiaramente da qualche parte: in una legge, in un'ordinanza, in una circolare mimisteriale che non sia subito fatta a pezzi da un Tribunale amministrativo. Invece non è così! Tu strepiti e ti dimeni perché Antonio Morelli ci getta in faccia questa scomoda e sgradita realtà delle cose e cerchi di esorcizzare il problema - reale - che Morelli ha messo a nudo buttandola a ridere e ridicolizzando la questione. Ma la questione, invece, è serissima. Ed investe il problema dell'assoluta incertezza ed indeterminatezza della normativa che riguarda il settore del camperismo. Tu dici: a Trento è tutto risolto. Ma poi, il coraggio di scrivere una lettera al Sindaco di quel tenore, non ce l'hai perchè lo sai, lo sappiamo tutti, che la risposta non sarebbe mai quella che vorremmo leggere. Morelli mi sembra una specie di Cassandra: quel personaggio della mitologia greca che era malvisto perché presagiva sciagure, ma poi alla fine c'aveva ragione, oppure più semplicemente, è il nostro Grillo parlante. Quello che Pinocchio pur di non sentirlo, preferì schiacciare con una martellata: Ma non è così che risolviamo i nostri problemi. Magari si nascondono sotto il tappeto, ma non si risolvono. ciao angelo
19
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 01/12/2007 alle: 01:00:27
Ma che p....!!!!!!!!!!!id="red">id="size6">id="Arial"> Posto sicuro con parcheggio gratis,bagni e docce in splendida palazzina... (non è uno scherzo) Intrattenitrice(solo per adulti) a 2 passi dal loco, Sentiero che conduce alle Orme dei Dinosauri(scoperta archeologica) Vista del mega campo di simulazioni catastrofi,pompieri,esercito,protezione civile e tutto e di più nella ex Polveriera...id="blue">id="size4"> Zona Lavini, Marco di Rovereto TNid="navy">id="size5">id="Arial">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 08:34:51
Consigli per gli acquisti....[?][?][?]
quote:Originally posted by maury73TN
Ma che p....!!!!!!!!!!!id="red">id="Arial"> Posto sicuro con parcheggio gratis,bagni e docce in splendida palazzina... (non è uno scherzo) Intrattenitrice(solo per adulti) a 2 passi dal loco, Sentiero che conduce alle Orme dei Dinosauri(scoperta archeologica) Vista del mega campo di simulazioni catastrofi,pompieri,esercito,protezione civile e tutto e di più nella ex Polveriera...id="blue"> Zona Lavini, Marco di Rovereto TNid="navy">id="size2">id="Arial"> >
> Potevi postare nel "viaggiare - aree di sosta ... agriturismo, strutture ricettive: indicazioni, commenti, suggerimenti, aspettative". Lì, il tuo intervento sarebbe stato pertinente. Qui, no. Se i discorsi che si fanno ti vanno a noia, ignora le normative ed occupati di consigli per parcheggi ed AA nel luogo appropriato. ciao P.S. Nel Trentino ci sono stato quest'estate. Mi sono trovato benissimo. Ho intenzione di tornarci. La prossima volta visiterò anche S. Marco di Rovereto come da tuo consiglio. Per le bimbe il parco paleontologico è perfetto. Quanto all'intrattenitrice, non credo sia il caso, poi, non si tratta di una attrattiva peculiare del luogo, per cui non vale la pena fare tanti km. Comunque buono a sapersi.

Modificato da ngeloco il 01/12/2007 alle 08:47:39
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 11:03:56
quote:Originally posted by maury73TN >
> Il tema qui non è "ove sostare a Trento con l'autocaravan", ma se l'intervento del Ministero ha fugato ogni dubbio per il parcheggio oggetto di discussione. Dagli interventi NORMATIVI, fino ad ora svolti, la discussione si è sviluppata e adesso restano ancora aperti questi tre punti: 1) A Trento in quel parcheggio P Autovetture, posso parcheggiare l’autocaravan perché ne ho diritto? O sarò solo tollerato? 2) E’ praticata la prassi di utilizzare con l’autocaravan in sosta due stalli e pagare per tre? 3) C’è o non c’è questa sentenza che dice di poter utilizzare due stalli con l’autocaravan e pagare 2, 3 o 1,5 volte la tariffa auto per ogni stallo occupato? Se puoi dare un contributo a risolvere i quesiti sei il benvenuto; altrimenti il tuo intervento, pur rispettando tutto il garbo che ti sei impegnato a metterci, compresa l'attenzione manifestata verso la pubblicità delle attività locali, ritengo non sia pertinente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link