Inserito il 01/12/2007 alle: 11:15:57
Vedi Angelo, in questo momento sono a Vermiglio (val di sole), dal finestrino del camper vedo un paese fantastico, sembra un presepe, con la neve sui tetti, le stradine che sembrano disegnate...ho passato una notte tranquilla in sosta libera senza nessun problema e ritengo che sia uno dei momenti che Noi caperisti cerchiamo, per i quali abbiamo fatto sacrifici, rinunce ecc...
La gioia di certi momenti che ci possiamo godere è anche subordinata ad una positività di pensiero, se tutto venisse analizzato e se tutto si dovesse dimostrare, se di tutto si richiedesse copia conforme probabilmente la vita diverrebbe un inferno...naturalmente con le giuste proporzioni, genitori anziani, figli sulla strada, lavori da ultimare ecc..queste sono cose che devi saper gestire, con intelligenza e anche esser in grado di avere una giornata di spensieratezza lasciando un attimo da parte i problemi; questo modo di vivere non è mio, è della maggior parte delle persone intelligenti, il mezzo bicchiere pieno anzichè vuoto a volte è solo questione di come ti poni davanti ai problemi non certo uno sciocco modo di cancellarli...
Dopo tutta sta filosofia, veniamo a noi...un parcheggio...dove una circoscrizione ha messo una sbarra, dove un'associazione camperisti si è rivolta al Comune, Difensore Civico e Ministero per farla togliere, dove tutti hanno detto che va tolta, dove la circoscrizione l'ha tolta...dove è anche passato del tempo e la cosa è oramai assodata!!!
MA CHE PROBLEMI ANDIAMO A CERCARE ANCORA? Che non ci hanno rilasciato certificazione che non metteranno in essere rimostranza alcuna? Ma nemmeno se avessimo l'hobby del Notaio una sega mentale del genere starebbe in piedi...altro che bicchiere mezzo vuoto, qui si sta buttando via anche la metà buona!
...Prova a pensare, viaggiamo con i nostri mezzi
Carburante, mi manca la certificazione degli ottani, dell'acqua nel gasolio, delle impurità...
Il gestore scelto dall!Agip è persona affidabile? certificato scritto
Gli pneumatici portata 40 q.li? certificato
Indice di velocità 180 KM/H...certificazione scritta
Carico acqua, analisi quindicinale, copia conforme della certificazione di potabilità
Scarico nel C.S...da nessuna parte è indicato che non potrei esser multato come inquinatore per via dei detersivi...liberatoria rilasciata dall'Organo Competente...
Bombola del gas...collaudata? targhetta amovibile? certificazione anche li...piu analisi scritta del contenuto se davvero propano perchè non saprei a "naso" se mi fregano...
...potrei continuare per ore...
Posso anche capire che Voi, Te ed il nonno, (sempre che non siate la stessa persona[;)]) vi stiate prendeno a cuore una certa parte di normative, avete puntato una branca ,ma non siete per nulla obbiettivi, cercate il cavillo, se non lo trovate spostate la mira di poco tanto per stare in gioco e poi cavillate ancora...
Provate a vivere aprendo gli occhi...
Provate a documentare ad esempio la sosta in campeggio quanto sia sicura, quale sia la copertura assicurativa (recenti fatti fanno storia) poi, assicurazioni a parte andiamo a vedere la sicurezza, stufe e bojler a 50 cm uno dall'altro per centinaia e centinaia di mezzi e tra questi bombole e bomboline di ogni genere e tipo...vediamo se chi le attacca e stacca è abilitato...vediamo gli impianti di messa a terra se sono in linea con le leggi che vengono applicate in altri settori...le docce e la sanificazione, gli impianti sanitari se fatti secondo norme...le vie di esodo in caso di emergenza...
Basta così, fuori c'è il sole, è venuto il momento di pensare positivo!
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">