quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/03/2013 20:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avere un tre assi a trazione anteriore, secondo me quello dei pedaggi è il male minore! [:D][:D][:D] Ovviamente esagero, sarà che a me piace andare anche su strade ripide e casomai di ghiaia e già la TA mi sta proprio strettina, ma sarebbe impraticabile con un mastodonte immagino vicino a 8m, con la trazione davanti. Poi, pe andare su strade buone e non troppo pendenti si va anche con il Velosolex (anche lui a TA![:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/03/2013 22:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure sono più leggende di realtà, ti posso garantire che lo scorso anno abbiamo fatto, a Corfù, salite ripidissime senza nessun problema, se conosci la spiaggia dorata allora sai che salita e curve abbiamo fatto. Certo la trazione ha indubbiamente un limite ma non è così facile trovarlo. Se poi su quella stessa strada fosse stata bagnata e ci fosse stato traffico probabilmente qualche problema in più l'avremmo avuto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/03/2013 12:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente visto che non ho un tre assi a TA, credo senz'altro a te che lo hai, ma al circolo polare artico, incontrai questo e mi disse che se voleva fare strade ripide di ghiaia doveva andarci con l'auto e anche sul bagnato aveva i suoi problemi.
Però, devo dirti che con il mio che è solo due assi, ma a TA, nella strada di casa mia che è asfaltata, ma al 20% anche se solo in un tratto di mezzo km, se mi fermo e piove, ripartire non è facile, tantomeno a metà di uno dei tre tornanti stretti, dove comunque una ruota si alleggerisce.
__________________
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2013 15:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno io ho un tre assi, ce l'ha l'amico mio. Comunque il camperista nello foto non è che va solamente in discesa, il carico che traina non è indifferente e denota che non è un mezzo che si pianta nella salitina. Con tutti i limiti della fisica è più una leggenda dei fordaioli che altro, poveretti se gli togliamo anche quella leggenda si sparano[:D][:D] Dovessi cambiare guarderei più la grandezza delle gomme che la trazione, in 20 anni di camperismo non ho mai avuto problemi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/03/2013 18:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, li era una AA su due livelli con una lievissima salitina di ghiaia per il secondo livello, la faceva anche un bambino con il triciclo, ma quando è salito, vedevo io che le gomme scivolavano. Abbiamo parlato a lungo perchè io ho la stessa auto, e quindi mi piaceva l'idea del rimorchio. Tra l'altro lui era Norvegese, quindi non un turista imbranato. Capisco che quel rimorchio è circa 1200kg di auto e circa 300 di rimorchio, ma la salitina era appena accennata. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/03/2013 18:53:24 (> Concordo pienamente, parlo di Hymer perchè conosco quelli, ma la HYMER fa la serie STARLINE su Mercedes 519 da 53q, che dire, bei mezzi e ottima meccanica che ti permette anche di arrampicarti in qualche stradetta inghiaiata e ripida.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/DE/rei...
Poi adesso mettono fuori il B-Klasse-SLhttp://www.hymer.com/cms/DE/rei...
su Ducato e i due maggiori su Biasse. La pubblicità rimarca il prezzo abbordabile che può essere l'unico vantaggio. Ma non c'è neanche paragone con gli altri, almeno come meccanica. __________________ Tommaso IZ4DJI