quote:Originally posted by esterel> La Cassazione ha scritto che adibire il veicolo a propria abitazione è campeggiare ed ha detto che il CDS non può entrare nelle norme in materie turistiche demandate alle Regioni ex art. 117 della Costituzione. Il fatto che nessuno applichi quelle due sentenze e non vi multino per campeggio abusivo è altra questione. Ma la portata della Cassazione è questa di cui sopra. Io ho capito che tu non hai capito che io ho capito benissimo.
Ciao,volevo semplicemente rammentarti che usufruire le funzioni del camper al suo interno(visto che è adibito a tale uso),non significa campeggiare. La cassazione non ha specificatamente scritto in sentenza che il camper devi solo guidarlo e cambiare le marce punto e basta. Ancora non vuoi capire. Cordialmente Carlo >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> L'autocaravan è immatricolato come veicolo ad uso abitazione. La sua destinazione d'uso in lingua italiana è riconducibile a NON RIPARARVI I DENTI O VENDERE FUSILLI AL SUO INTERNO. Veicolo ad uso abitazione. Mangio il panino al suo interno senza aprire le finestre e quant'altro,COME PER ALTRO FANNO I MURATORI CON IL Transit. Tentai mesi fa di fartela capire. Posso farti una lezione di tecnica urbanistica sulle destinazioni d'uso. Dove vuoi andare a parare con questa interminabile tua personale interpretazione dell'uso degli autocaravan. Io ho capito che tu non hai capito che io ho capito benissimo. Carlo
quote:Originally posted by esterel> La Cassazione ha scritto che adibire il veicolo a propria abitazione è campeggiare ed ha detto che il CDS non può entrare nelle norme in materie turistiche demandate alle Regioni ex art. 117 della Costituzione. Il fatto che nessuno applichi quelle due sentenze e non vi multino per campeggio abusivo è altra questione. Ma la portata della Cassazione è questa di cui sopra. Io ho capito che tu non hai capito che io ho capito benissimo.
Ciao,volevo semplicemente rammentarti che usufruire le funzioni del camper al suo interno(visto che è adibito a tale uso),non significa campeggiare. La cassazione non ha specificatamente scritto in sentenza che il camper devi solo guidarlo e cambiare le marce punto e basta. Ancora non vuoi capire. Cordialmente Carlo >
>
quote:Originally posted by esterel> Ti lascio alle tue errate interpretazioni.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> L'autocaravan è immatricolato come veicolo ad uso abitazione. La sua destinazione d'uso in lingua italiana è riconducibile a NON RIPARARVI I DENTI O VENDERE FUSILLI AL SUO INTERNO. Veicolo ad uso abitazione. Mangio il panino al suo interno senza aprire le finestre e quant'altro,COME PER ALTRO FANNO I MURATORI CON IL Transit. Tentai mesi fa di fartela capire. Posso farti una lezione di tecnica urbanistica sulle destinazioni d'uso. Dove vuoi andare a parare con questa interminabile tua personale interpretazione dell'uso degli autocaravan. Io ho capito che tu non hai capito che io ho capito benissimo. Carlo
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ti lascio alle tue errate interpretazioni. >> Ti lascio alle tue errate "vere & uniche" verita' (da camperista anti-camperista)id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Io sono uno che cerca la verità. Che da quanto vedo non sta scritta nell'art. 185 e men che meno nelle "circolarine" ministeriali. La mia posizione è legittima quanto la tua, quindi evita di parlare di cose che dimostri bene di non conoscere affatto.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ti lascio alle tue errate interpretazioni. >> Ti lascio alle tue errate "vere & uniche" verita' (da camperista anti-camperista)id="blue">
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
quote:Originally posted by IvanoPP> Di errato O Nonno in questo contesto non sono le mie interpretazioni,bensì la tua ostinazione a non volere erudirsi e studiare quel tantino che faccia distinguere "il significato tecnico delle destinazioni d'uso" equiparabili e trasferibili in qualsiasi contesto tecnico giuridico. Basta un poco di buona volontà ad non ingessare la giurisprudenza unilateralmente. Se vuoi posso tradurti il concetto con parole mie. Carlo Io sono uno che cerca la verità. Che da quanto vedo non sta scritta nell'art. 185 e men che meno nelle "circolarine" ministeriali. La mia posizione è legittima quanto la tua, quindi evita di parlare di cose che dimostri bene di non conoscere affatto.
>
>
http://www.camperclublagranda.i...
Quindi quando parlate di camperisti-anticamperisti, dovreste tenere presente che il mio modo di vedere è lo stesso del 60% dei camperisti ed il vostro del 22% di queslli che si confondo per strada.quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E allora?!? Certo che non perdi occasione per donarci le tue insinuazioni!!!!
Dovreste tenere presente che appartenete ad una parte di camperisti minoritaria, che spesso si confondono con altre tipologie di fruitori della strada e che poi si lamentano di questo. >
quote: Dovreste tenere presente che c'è un parte di camperisti che preferisce AA e campeggi (60%) e che questa parte cui io appartengo è la maggioranza dei camperisti. >> E qualcuno di noi "minoritari" ha mai detto che non devi andarci? Se ti aggrada vacci tutte le volte che vuoi e per tutto il tempo che vuoi.
quote:> In pratica? Cosa vorresti dimostrare o accampare? Sarebbe quasi come dire: "voi che avete votato Veltroni siete una minoranza.... ADEGUATEVI"!!!! Se permetti io non mi adeguo e continuo ad essere fiero di appartenere ad una minoranza se questa minoranza ha le mie stesse idee e/o gusti!!!http://www.camperclublagranda.i...
>
quote: Quindi quando parlate di camperisti-anticamperisti, dovreste tenere presente che il mio modo di vedere è lo stesso del 60% dei camperisti ed il vostro del 22% di queslli che si confondo per strada. >> Non mi pare che nessuno abbia mai detto che chi LIBERAMENTE e per PROPRIA SCELTA vuol andare in CAMPING/A.A. sia una anticamperista!!!! Abbiamo detto che è anticamperista che si ostina a fare di tutto per MANDARE IN CAMPING/A.A. tutti quelli che appartengono alla MINORANZA dei sostenitori della sosta libera!!! Conosco un tale che definiva noi appartenenti a questa minoranza:
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Non girare la frittata Calosci. I fatti sono questi: Sono stato chiamato in ballo da Esterel che mi ha detto che "ancora non voglio capire" Ho detto la mia e ritengo che io abbia capito benissimo. Sono stato accusato da IVANOP di essere un camperista anticamperista. Ho risposto che come me è il 60% dei camperisti e come mio solito docuemnto ciò che affermo. Quindi se uno è intelligente capisce che se sono io anticamperista che professo AA e Camping lo è il 60% delle persone che hanno il camper. Come al solito non vi piace ciò che dico e saltate addosso. Ed io mi difendo. Poi sono i fatti, non io, vedere in "comportamenti", che fanno scambiare alcuni di voi per "quegli altri". Io mi limito, come sempre, a riportare cose che leggo ma che non produco io, che attingo altrove e non potete prendervela con me. Tutto questo lo capirebbe anche un bambino ma voi scambiate il testimone per il reo. Sbagliate.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Come ho gia' detto 1000 volte , rispetto la scelta di chi preferisce andare in camping o in AA, ma mi aspetto la stessa cosa viceversa. Ovvero, ripeto che deve esistere la possibilita' di scegliere se andare in camping (e quindi potersi "sbracare") oppure se andare in AA (mantenendo un comportamento "morigerato", questo perche' le AA sono a tutti gli effetti pertinenze stradali cosi' come i "normali" parcheggi pubblici dove non e' possibile "campeggiare") oppure se praticare la sosta libera (ma NB libera e NON selvaggia che deve essere sanzionata SINGOLARMENTE invece di vietare a tutti per colpa di qualcuno "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente). Ovvero, tu continua pure ad andare in camping o in AA ma non rompere i cabasisi ("sostenendo" i sindaci anti-camperisti) a chi fa sosta libera comportandosi civilmente.id="blue">
Dovreste tenere presente che c'è un parte di camperisti che preferisce AA e campeggi (60%) e che questa parte cui io appartengo è la maggioranza dei camperisti.>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non girare tu la frittata! Hai sempre attaccato quelli della "minoranza" con discorsi che erano palesemente anticamperiti e più di una volta in parecchi ci siamo chiesti chi difendi.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Non girare la frittata Calosci. I fatti sono questi: Sono stato chiamato in ballo da Esterel che mi ha detto che "ancora non voglio capire" Ho detto la mia e ritengo che io abbia capito benissimo. Sono stato accusato da IVANOP di essere un camperista anticamperista. Ho risposto che come me è il 60% dei camperisti e come mio solito docuemnto ciò che affermo. Quindi se uno è intelligente capisce che se sono io anticamperista che professo AA e Camping lo è il 60% delle persone che hanno il camper.
>
quote: Come al solito non vi piace ciò che dico e saltate addosso. Ed io mi difendo. >> Non è che non ci piace ciò che dici. Quello che non piace è che continui a dare contro a coloro che non la pensano come la pensi tu. Non noi, tu hai dato spesso e volentieri dello zingaro a chi professa e fa sosta libera (che tu a più riprese definisci campeggio selvaggio).
quote: Poi sono i fatti, non io, vedere in "comportamenti", che fanno scambiare alcuni di voi per "quegli altri". Io mi limito, come sempre, a riportare cose che leggo ma che non produco io, che attingo altrove e non potete prendervela con me. >> Come no!
quote:Tutto questo lo capirebbe anche un bambino ma voi scambiate il testimone per il reo. Sbagliate.id="red"> >> E poi ti lamenti che ce l'abbiamo con te? Ma quando la smetti di sparare sentenze?
quote:Originally posted by Roberto66>
cosa fa il restante 18 % ?>
quote:Originally posted by Roberto66> Anto57 ha precisato il link http://www.camperclublagranda.it/analisi_sondaggi_16-03-06.htm della fonte per i dati che ha qui riportato. In particolare vi si puo' trovare anche il seguente grafico:
e la mia risposta ?>
.
quote:Originally posted by Ba455ef>
Venerdì 30 maggio al pomeriggio verrà inaugurata e contemporaneamente aperta alla fruizione, la nuova area attrezzata predisposta dal Comune di Pietraporzio. L'area, molto bella, può ospitare 21 equipaggi in piazzole delimitate con la possibilità di aprire il tendalino. Il Comune di Pietraporzio, piccolo paese delle nostre montagne, da sempre sensibile al plein air, con uno sforzo finanziario notevole ha voluto dotarsi di qyesta struttura. Credo sia importante raccogliere l'invito dell'Amministrazione comunale partecipando all'inaugurazione (ed alla conseguente festa). Le indicazioni e le caratteristiche sono descritte nella sezione del sito dedicata alla sosta. Per informazioni: Campegio Cento Sentieri - Pietraporzio - tel: 0171.96602>
quote:Originally posted by newstyle76> Molto bella, ma.... assolutamente inutile (carico/scaico eccettuato)!!! Vedo che il paesino è piuttosto distante (e lo vedo anche dalla mappa satellitare). Come lo si raggiunge (non tutti hanno al seguito scooter o biciclette e non tutti possono usarli!!! C'è un servizio bus-navetta (gratuito/a pagamento) costante e in finzione anche si sera/notte? Mi sembra l'ennesima conferma di quella assurda idea che i camper debbano stare il più lontano possibile dagli occhi e dal cuore!!! Personalmente (salvo il carico e scarico per il quale sarebbe stato sufficiente un semplicissimo camper service anche a gettone) non credo userò mai quella A.A. Credo come turista e cittadino italiano il diritto di recarmi ad un ristorante, al centro del paese esattamente come farebbe un qualunque turista in automobile. Inoltre, la vedo alquanto assolata... immaginiamo in estate come schiattano gli equipaggi di camper senza aria condizionata (ammesso che siano predisposte le colonnine per l'elettricità). Credo che il Comune avrebbe risparmiato parecchio se si fosse limitato a creare un semplice e più utile CS. Ciao
BECCATEVI QUESTA AAid="red">id="size6">quote:Originally posted by Ba455ef>
Venerdì 30 maggio al pomeriggio verrà inaugurata e contemporaneamente aperta alla fruizione, la nuova area attrezzata predisposta dal Comune di Pietraporzio. L'area, molto bella, può ospitare 21 equipaggi in piazzole delimitate con la possibilità di aprire il tendalino. Il Comune di Pietraporzio, piccolo paese delle nostre montagne, da sempre sensibile al plein air, con uno sforzo finanziario notevole ha voluto dotarsi di qyesta struttura. Credo sia importante raccogliere l'invito dell'Amministrazione comunale partecipando all'inaugurazione (ed alla conseguente festa). Le indicazioni e le caratteristiche sono descritte nella sezione del sito dedicata alla sosta. Per informazioni: Campegio Cento Sentieri - Pietraporzio - tel: 0171.96602>
>