CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Per questo la Cassazione che dice?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:27:24
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:51:30
quote:Originally posted by Erix Sr
>
> Mi hai fatti ricordare i miei primi viaggi con la mia prima stationwagon!!! Ero ancora studente e e la macchia (una Passat) era di quarta mano eppure non ha mai dato un problema!!! Pensa ebbi persino il coraggio di dormire a Portofino!!!! Eppure nessuno osò dire che stavo capeggiando. Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/12/2007 alle: 12:14:07
perchè probabilmente NON STAVI campeggiando, semplice! Come ti dicevo in altro 3D, c'è una linea di confine fra "campeggiare" e "non campeggiare", probabilmente in quel caso (e così in altri...)stavi al di qua ovvero era di difficle accertamento il "superamento" di detta discriminante! Non è che il vigile si mette paura perchè vede che la macchian è intestata a uno che ha avvocati temibilissimi, è che dormire in macchina non viene riconosciuto come "campeggiare", ma stai certi che se decine, centinaia di persone si mettono a dormire in macchina a Portofino, il Sindaco impiega 5 minuti ad emettere l'opportuna Ordinanza di divieto... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/12/2007 alle: 21:26:48
quote:Originally posted by vertigo
.....ma stai certi che se decine, centinaia di persone si mettono a dormire in macchina a Portofino, il Sindaco impiega 5 minuti ad emettere l'opportuna Ordinanza di divieto... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ...e anche se qualche nonnetto si prende la briga di ricordarglielo ogni due giorni...[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 22:10:43
Dice che è traporto di materasso, oggetto estraneao all'allestimento del veicolo. Ma se utilizzi l'agglomerato per soggiornare è campeggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 00:15:06
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Dice che è traporto di materasso, oggetto estraneao all'allestimento del veicolo. Ma se utilizzi l'agglomerato per soggiornare è campeggio. >
> No. Se utilizzo quel materasso o i sedili ribaltabili NON soggiorno e quindi NON campeggio! Ma mangiare un piatto di pasta portato appresso con il frigorifero portatile della Giò Stile è per caso campeggiare o soggiornare? Oppure riposare una notte in auto reclinando i sedili o ribaltando il vano bagagli da quando è SOGGIORNARE/CAMPEGGIARE?
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 15/12/2007 alle: 15:17:59
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Oppure riposare una notte in auto reclinando i sedili o ribaltando il vano bagagli da quando è SOGGIORNARE/CAMPEGGIARE?>
> Dal 6 marzo 1992, salvo situazioni di emergenza (approfondite qui https://www.camperonline.it/for... ).

Modificato da TheDevil il 15/12/2007 alle 15:26:30
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 23:46:21
quote:Originally posted by PinkPauly
.....ma stai certi che se decine, centinaia di persone si mettono a dormire in macchina a Portofino, il Sindaco impiega 5 minuti ad emettere l'opportuna Ordinanza di divieto... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ...e anche se qualche nonnetto si prende la briga di ricordarglielo ogni due giorni...[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Purtroppo è così. Per i soliti imbecilli che si piazzano ovunque, comunque e quantunque, alla fine ci rimettiamo tutti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 00:00:25
quote:Originally posted by PinkPauly
>
> Purtroppo è così. Per i soliti imbecilli che si piazzano ovunque, comunque e quantunque, alla fine ci rimettiamo tutti.
>
> Soliti imbecilli? Quali quelli che si suicidano per paura di morre durante il duello dopo essere stati sfidati a duello?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 00:10:52
Te l'ho già detto in altra occasione, l'esempio giusto è: Dopo aver battuto ripetutamente la testa e le corna (che nel frattempo gli erano cresciute) nello spingere sulla porta, il fesso si decise a leggere il cartello sul quale c'era scritto: "tirare". Il mio pensiero è che molti camperisti, invece, sono stupidi e si fermano solo dove vedono altri camper invece di distribuirsi nei vari parcheggi cittadini nel rispetto della propria ed altrui privacy.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 02:09:01
Te l'ho già detto in altra occasione, l'esempio giusto è: Dopo aver battuto ripetutamente la testa e le corna (che nel frattempo gli erano cresciute) nello spingere sulla porta, il fesso si decise a leggere il cartello sul quale c'era scritto: "tirare". >
> Solo che nel mondo dei camper il cartello TIRARE lo vedi tu e gli amici tuoi!
quote: Il mio pensiero è che molti camperisti, invece, sono stupidi e si fermano solo dove vedono altri camper invece di distribuirsi nei vari parcheggi cittadini nel rispetto della propria ed altrui privacy. >
> Qui mi stai spiazzando e stupendo positivamente. Ho sempre lamentato l'abitudine di molti camperisti di volersi per forza ammucchiare gli uni sugli altri!!! Ma non eri tu che amavi le A.A.? (solitamente mucchi ignobili di camper)?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/12/2007 alle: 14:19:27
io nella foto vedo un auto che trasporta un materasso , o meglio e' parcheggiata con all 'interno un materasso. per quanto ne so potrebbe essere il campionario di un venditore che vende materassi. Ciao Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:43:14
Te l'ho già detto in altra occasione, l'esempio giusto è: Dopo aver battuto ripetutamente la testa e le corna (che nel frattempo gli erano cresciute) nello spingere sulla porta, il fesso si decise a leggere il cartello sul quale c'era scritto: "tirare". >
> Solo che nel mondo dei camper il cartello TIRARE lo vedi tu e gli amici tuoi!
quote: Il mio pensiero è che molti camperisti, invece, sono stupidi e si fermano solo dove vedono altri camper invece di distribuirsi nei vari parcheggi cittadini nel rispetto della propria ed altrui privacy. >
> Qui mi stai spiazzando e stupendo positivamente. Ho sempre lamentato l'abitudine di molti camperisti di volersi per forza ammucchiare gli uni sugli altri!!! Ma non eri tu che amavi le A.A.? (solitamente mucchi ignobili di camper)?
>
> Quando c'è l'AA si. Quando non c'è mi comporto come tutti. Ma difficilmente mi troverai in posti ove si da nell'occhio. Preferisco accompagnare l'equipaggio, stabilire un punto di ritrovo ed andare a parcheggiare ove non do nell'occhio, fosse anche a 6 kilometri e prendere un bus. Ad esempio a Pisa mi trovi nell'AA e non nel parcheggio del supermercato situato poco prima.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:57:25
Quando c'è l'AA si. Quando non c'è mi comporto come tutti. Ma difficilmente mi troverai in posti ove si da nell'occhio. Preferisco accompagnare l'equipaggio, stabilire un punto di ritrovo ed andare a parcheggiare ove non do nell'occhio, fosse anche a 6 kilometri e prendere un bus. >
> Io invece nelle A.A. non ci metto proprio piede se sono affollate e se sono decentrate. Mi parcheggio dove mi sarei parcheggiato con l'autovettura perché è mio diritto farlo in quanto il camper è equiparato alle autovetture.
quote: Ad esempio a Pisa mi trovi nell'AA e non nel parcheggio del supermercato situato poco prima. >
> A me a Pisa (da dove manco da un annetto circa) mi trovi parcheggiato dove mi serve stare. L'A.A. di Pisa quella volta mi risultava assai scomoda. Ora non rammento dove mi fermai anche se mi sembra di averlo postato su questo forum.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/12/2007 alle: 09:51:23
me lo ricordo io: hai detto di aver parcheggiato il mezzo in prossimitrà del Teatro Verdi e quando ti ho fatto notate che nei dintorni del Verdi a Pisa hai difficoltà a girarci con una Yaris mi hai detto che hai parcheggiato sul Lungarno, aggiungendo baggianata a baggianata... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:08:55
ma a Pisa si parcheggia benissimo nel parcheggio a 500 metri da piazza dei miracoli , perche' non andarci ?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:24:01
quote:Originally posted by Roberto66
ma a Pisa si parcheggia benissimo nel parcheggio a 500 metri da piazza dei miracoli , perche' non andarci ? >
> e c'è anche il bus navetta gratuito... perché... pur di contraddire....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 00:53:17
ma a Pisa si parcheggia benissimo nel parcheggio a 500 metri da piazza dei miracoli , perche' non andarci ? >
> Se devi andare a "piazza dei Miracoli"... Ma se devi andare in via Verdi...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 00:55:58
>
> Usi il tagliando per invalidi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 01:00:59
>
> Usi il tagliando per invalidi.
>
> A) se ho mia moglie a bordo lo uso e legalmente per giunta! B) non credo che il tagliando per invalidi possa tutelare un equipaggio dai vari divieti di campeggio e/o soggiorno o da norme antinquinamento... ammesso che siano legittime.... ah dimenticavo la Cassazione, Numana, Orosei, Benigni, O Nonno,.....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 01:03:36
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ah dimenticavo la Cassazione, Numana, Orosei, Benigni, O Nonno,..... >
> Non per tua moglie, per te stesso, fanne richiesta te lo danno...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link