quote:Originally posted by Roberto66> Nessun buhhh e neppure alcuna polemica! siamo qui per discutere, animatamente se necessario, ma tra malati cronici di camperite terminale! Vengo alle tue osservazioni. Il tagliando non è mio ma di mia moglie, che non può essere titolare di patente, e lo usiamo solo quando il mezzo utilizzato è al suo servizio (accompagnarla, riprenderla, attenderla, ecc..). Per un portatore di handicap (qualunque sia il suo problema per il quale ha legittimamente ottenuto quel contrassegno) avere il mezzo a portata di mano non cambia la sostanza delle cose sia se va a lavorare, sia se va a fare la spesa o se va in vacanza. La patologia posseduta non ha coscienza delle motivazioni per cui sta andando in giro e se decide di farle avere un attacco epilettico la fa come e quando gli pare. Anche per vedere un monumento i problemi posseduti restano: Un paralitico resta paralitico, un cardiopatico resta cardiopatico e un epilettico resta epilettico. Nel caso di mia moglie più di una volta abbiamo dovuto chiedere assistenza per fare le scale. Sembra ridicolo ma le scale in salita le fa senza alcun problema, ma in discesa o avvicinarsi ad un dirupo o ad una finestra le causa le causa forti malori che (non sempre per fortuna) scatenano la crisi epilettica. In Conservatorio dove insegniamo lei ha una aula al pianterreno e se deve salire piani della direzione/segreteria o al grande teatro interno quando ridiscende è sempre aiutata da almeno un coadiutore. Ciao
l' argomento e' delicato ma dico ugualmente la mia a costo del coro di buhhh. io non trovo correttissimo usare il tagliando invalidi per parcheggiare in vacanza per vedere un monumento. Non si rischia di sottrarre il posto a chi in carrozzella pesa veramente la distanza ? Non fraintendermi Prof , io non metto assolutamente in dubbio la legittimita' del tuo tagliando , pero' se sei in ferie ... Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> Salute a tutti, Roberto66 devo dire che spesso mi ritrovo ed approvo i tuoi interventi, ma... questa volta proprio no! Penso che chi ah il tagliando per invalidi (e do per scontato che sia regolare), abbia tutto il diritto di avere un posto riservato, (abbiamo una amica invalida ed a volte sembra quasi che non lo sia, A VOLTE...). Anzi, personalmente vorrei vedere sequestrate le auto di chi occupa abusivamente un parcheggio per invalidi. Buoni Km Frank
..........io non trovo correttissimo usare il tagliando invalidi per parcheggiare in vacanza per vedere un monumento. Non si rischia di sottrarre il posto a chi in carrozzella pesa veramente la distanza ?........>
quote:Originally posted by Frank> sapevo che esprimendo il mio pensiero potevo ricevere critiche. Notare pero' che intendevo dire di lasciare il posto ad altri invalidi che magari ne hanno fatto espressa richiesta sotto casa. io non mi sognerei mai di occupare un posto a loro riservato , quindi in fondo per me e' indifferente. Ciao Roberto p.s una volta ho assisito in un supermarket ad un litigio tra invalidi a chi aveva piu' diritto ad occuparlo. Questo perche' i posti erano tutti occupati e tutti esponevano il tagliando. ovviamente spero con questo di non offendere nessuno.
quote:Originally posted by Roberto66> Salute a tutti, Roberto66 devo dire che spesso mi ritrovo ed approvo i tuoi interventi, ma... questa volta proprio no! Penso che chi ah il tagliando per invalidi (e do per scontato che sia regolare), abbia tutto il diritto di avere un posto riservato, (abbiamo una amica invalida ed a volte sembra quasi che non lo sia, A VOLTE...). Anzi, personalmente vorrei vedere sequestrate le auto di chi occupa abusivamente un parcheggio per invalidi. Buoni Km Frank
..........io non trovo correttissimo usare il tagliando invalidi per parcheggiare in vacanza per vedere un monumento. Non si rischia di sottrarre il posto a chi in carrozzella pesa veramente la distanza ?........>
>
quote:Originally posted by Roberto66> E' ovvio che non occuperesti mai un posto riservato agli invalidi. (le persone civili non lo fanno!!!). Quanto a posti riservati sotto casa, a Modena, nel centro storico, ci sono alcuni posti riservati con tanto di numero di autorizzazione; non conosco la realtà in altre città. Ne ho visitate diverse ma mi ha sempre "distratto" l'architettura e la viabilità. (qualche volta anche le vetrine). Ciao Frank
>