In risposta al messaggio di esterel del 27/10/2018 alle 10:27:13Ti allego il link della discussione presente nel forum...
Leggi e leggi e scopri che le revisioni per gli over 3,5 t sono cambiate. Il mio EstereL è 3,8 t,l'ultima revisione annuale Maggio 2018. Cosa devo fare? Revisione Maggio 2019 0 Maggio 2020. Attendo istruzioni da voi. Grazie Carlo
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di ziodani del 27/10/2018 alle 12:06:57Ti ringrazio.
Ti allego il link della discussione presente nel forum... se vuoi risparmiarti tutta la lettura parti dal fondo in senso aritroso e troverai anche la circolare del ministero. Per chi come te, e anche io, ha fatto la revisione quest'anno, c'è da rivolgersi alla mtorizzazione di competenza e chiedere la ristampa del tagliando. Saluti
In risposta al messaggio di esterel del 27/10/2018 alle 10:27:13Dipende se sul tuo tagliando è scritta o meno la scadenza.
Leggi e leggi e scopri che le revisioni per gli over 3,5 t sono cambiate. Il mio EstereL è 3,8 t,l'ultima revisione annuale Maggio 2018. Cosa devo fare? Revisione Maggio 2019 0 Maggio 2020. Attendo istruzioni da voi. Grazie Carlo
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 27/10/2018 alle 20:18:04Non è scritta la scadenza sul tagliando,quindi mi presento a Maggio 2020.
Dipende se sul tuo tagliando è scritta o meno la scadenza. Se è scritta devi richiedere ristampa, se non è scritta va bene così presenti al 2 anno.
In risposta al messaggio di esterel del 27/10/2018 alle 10:27:13
la situazione di Gabrib85
;la situazione di Urbani1
(probabile ed ancora in attesa di precisazione da parte dell'interessato).In risposta al messaggio di TheDevil del 28/10/2018 alle 15:15:15Il libretto del mio EstereL recita,ed è scritto che è classificato categoria M1.
Ti ringrazio per avermi voluto intestare una discussione per porre un quesito su un argomento diffusamente trattato nel forum. Mi spiace lèggere soltanto adesso la tua richiesta e mi permetto aggiungere una considerazionealle informazioni che ti sono state gia' fornite nel frattempo e sostanzialmente condivise da parte mia. Le revisioni per gli over 3,5t sono cambiate ... ma limitatamente ai camper classificati in categoria M1. Il controllo tecnico resta annuale per i camper impropriamente classificati in categoria: - M2, cfr. la situazione di Gabrib85; - N2, cfr. la situazione di Urbani1 (probabile ed ancora in attesa di precisazione da parte dell'interessato). L'impropria classificazione in cat. N2 e' anche la situazione di Leo508, un nuovo iscritto del forum che mi ha manifestato il suo problema attraverso una mail privata. Nel tuo caso (Revisione Maggio 2019 o Maggio 2020) la soluzione del dilemma discende dalla indispensabile verifica della categoria in cui risulta attualmente classificato il tuo camper. A parte la periodicita' annua del controllo tecnico, l'impropria classificazione si porta appresso - in qualche caso - alcune complicazioni tecniche connesse alla presenza di specifici dispositivi di cui agli artt. 72 e 179 CdS. Agli interessati rinnovo quindi il mio suggerimento a voler valutare l'opportunita' di interpellare il piu' vicino UMC, al fine di presentare una richiesta (mod. TT2119) di rettifica delle caratteristiche tecniche per ottenere la riclassificazione del camper in categoria M1, in conformita' alle indicazioni di cui alla Circolare MIT prot. n. 4708-MOT2/C del 26 novembre 2002.
In risposta al messaggio di esterel del 29/10/2018 alle 10:10:35Ciao
Il libretto del mio EstereL recita,ed è scritto che è classificato categoria M1. Cosa devo fare? Grazie Ciao Carlo