quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 16/02/2011 11:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi, meno soldi per il turismo. SOLUZIONE: allontanare i camper, che con le loro famiglie spendono soldi, adottando la tollerannza zero.>> Solo per ricordare che i divieti di circolazione/sosta solo per camper sono ILLEGITTIMI (vedasi prese di posizione dei Ministeri competenti ultima delle quali e' la circ. del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008) , quindi le amm. comunali non possono "allontanare" i camper [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 16/02/2011 23:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li trovi sul sito dell'Istat.
quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 16/02/2011 15:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però c'è da dire che i dati Istat segnalano un incremento dei viaggi in camper, seppur misurato in pochissimi decimali; in netta controtendenza rispetto ad altri modi di fare vacanza. In questo contesto statistico non riesco a cogliere la lamentela riguardo le amministrazioni anticamper.
http://www.camperpress.info/riv...
- "tariffa sosta camper maggiorata del 900%" inhttps://forum.camperonline.it/#...
- "a Torri del Benaco, tariffa sosta camper a 5 euto all'ora" inhttps://forum.camperonline.it/#...
Ivano PS: chi vuole puo' continuare con gli esempi ... [}:)]id="blue">quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/02/2011 08:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che cresce, ma poco. Il "merito" è di quei pseudo amministratori che con i loro provvedimenti tarpano le ali ad uno sviluppo che non farebbe certo male al paese. Poi basta viaggiare con un camper e vedere che dove parcheggi oggi non parcheggi domani, causa l'intervento del sindaco di turno, su sollecitazione di quegli albergatori che, vedendo meno incassi, pensano che ci vendiamo il camper per andare in albergo. (ILLUSI) Quando un amministratore, alcuni ci sono, capirà che i camperisti sono unna risorsa e non un problema farà felici i suoi negozianti e farà vivere il suo paese. In ogni caso continuerò a premiare quei luoghi che mi accettano e mi fanno passare dei giorni felici. Per fortuna il camper ha le ruote, un motore e il volante per scappare e decidere dove andare.