CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Perché ritengo Calosci non credibile...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:43:30
Perché le sue affermazioni sono esclusivamente finalizzate a sostenere tesi apodittiche ed il personaggio dice tutto ed il contrario di tutto pur di sostenere la sua tesi del momento questo è un esempio: "Il generatore di Calosci" 3d da me attivato il 6/11/2006 https://www.camperonline.it/for... Si discuteva di uso del generatore e del fatto che fuori da infrastrutture non può essere utilizzato e dentro è inutile perché c'è la 220 volt. Calosci volle far credere di essere in regola e fece capire, con diversi interventi, di usarlo all'estero tanto che disse che i viaggi in Italia erano pressoché finalizzati all'attraversamento del territorio Italiano da Ancona al Confine. E fece un breve ed esaustivo elenco dei pochi viaggi fatti in Italia. Calosci scrisse: --------------------- MA se tra noi a ciurlare è uno quello sei tu. In paertura di risposta ho detto: Come saprai i km percorsi con il mio camper sono italiani solo per la parte che va da Ancona fino al confine e ritorno. Ovvero che vado quasi sempre all'estero. Capisci parola ESTERO.id="red"> Al'ESTERO no c'è la legge FAUSTI. Ergo uso il Generatore.id="red"> Pensa l'ho hanche usato in durante il viggio (quando certamente non SOGGIORNAVO) per rinforzare l'aria condizionata del motore che non arriva nell'abitacolo!!!! E questo la LEGGE FAUSTI non lo vieta perché non sto SOSTANDO/SOGGIORNANDO/CAMPEGGIANDO/BIVACCANDO/.... ----------------------- Ora in quest'altro 3d smentisce se stesso: https://www.camperonline.it/for... Non rammento di aver detto che lo usavo solo all'estero.id="red"> Se l'ho detto ORA UFFICIALMENTE SMENTISCO LA NOTIZIA e dico che lo uso ma SEMPRE con la dovuta discrezione!!! Non ti pare Calosci, che queste contraddizioni le puoi raccontare solo a chi non ti conosce?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:48:33
ma perche' non vi incontrate da qualche parte e non vi sfidate a birra e salsiccia ? chi perde paga il conto e da' ragione all' altro ciao roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 23:16:19
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Perché le sue affermazioni sono esclusivamente finalizzate a sostenere tesi apodittiche ed il personaggio dice tutto ed il contrario di tutto pur di sostenere la sua tesi del momento questo è un esempio: "Il generatore di Calosci" 3d da me attivato il 6/11/2006 https://www.camperonline.it/for... Si discuteva di uso del generatore e del fatto che fuori da infrastrutture non può essere utilizzato e dentro è inutile perché c'è la 220 volt. Calosci volle far credere di essere in regola e fece capire, con diversi interventi, di usarlo all'estero tanto che disse che i viaggi in Italia erano pressoché finalizzati all'attraversamento del territorio Italiano da Ancona al Confine. E fece un breve ed esaustivo elenco dei pochi viaggi fatti in Italia. Calosci scrisse: --------------------- MA se tra noi a ciurlare è uno quello sei tu. In paertura di risposta ho detto: Come saprai i km percorsi con il mio camper sono italiani solo per la parte che va da Ancona fino al confine e ritorno. Ovvero che vado quasi sempre all'estero. Capisci parola ESTERO.id="red"> Al'ESTERO no c'è la legge FAUSTI. Ergo uso il Generatore.id="red"> Pensa l'ho hanche usato in durante il viggio (quando certamente non SOGGIORNAVO) per rinforzare l'aria condizionata del motore che non arriva nell'abitacolo!!!! E questo la LEGGE FAUSTI non lo vieta perché non sto SOSTANDO/SOGGIORNANDO/CAMPEGGIANDO/BIVACCANDO/.... ----------------------- Ora in quest'altro 3d smentisce se stesso: https://www.camperonline.it/for..." target="_blank"> https://www.camperonline.it/for... Non rammento di aver detto che lo usavo solo all'estero.id="red"> Se l'ho detto ORA UFFICIALMENTE SMENTISCO LA NOTIZIA e dico che lo uso ma SEMPRE con la dovuta discrezione!!! Non ti pare Calosci, che queste contraddizioni le puoi raccontare solo a chi non ti conosce? >
> Non ho volutamente tagliato il tuo iniziale scritto. Sinceramente non comprendo dove vuoi parare. Innanzitutto complimenti per il tempo che ti ritrovi per fare queste ricerche su vecchi 3D!!! Poi grazie per avermi rammentato quel 3D dove raccontavo alcune escursioni effettuate legate a momenti belli e meno belli della mia vita. Ieri hai sostenuto che: Ora in quest'altro 3d smentisce se stesso: https://www.camperonline.it/for..." target="_blank"> https://www.camperonline.it/for... E io risposi: Non rammento di aver detto che lo usavo solo all'estero. Se l'ho detto ORA UFFICIALMENTE SMENTISCO LA NOTIZIA e dico che lo uso ma SEMPRE con la dovuta discrezione!!! Carissimo "O Nonno", vorresti essere così gentile nello spiegare a tutti i lettori di questo FORUM dove mi sarei smentito da solo? Tu hai fatto la ricerca e nel 3D che tu hai riesumato avevo scritto: Come saprai i km percorsi con il mio camper sono italiani solo per la parte che va da Ancona fino al confine e ritorno. Capisco la tua "raffinatissima" polemicuccia, ma posso garantirti che anche in Italia se usato con intelligenza, lontano da chi potrebbe essere disturbato dal rumore o dove il rumore circostante lo copre abbondantemente, nesusno ti viene a scassare le balle. In genere scassano SOLO perché sei un CAMPER e non per tutto il resto. Il che significa che anche allora lo usavo in Italia. Confermo che i km percorsi con il mio camper sono italiani solo per la parte che va da Ancona fino al confine e ritorno Oggi potrei aggiustare il tiro (sai le esigenze possono cambiare) dichiarando che i km percorsi con il mio camper sono IN GRAN PARTE italiani solo per la parte che va da Ancona fino al confine e ritorno. Ora spiegaci dove mi sarei contraddetto!!! Grazie P.S. L'oggett di questo 3D è: Perché ritengo Calosci non credibile...id="red"> Io rispondo: È un problema tutto tuo. Mio no di certo!!!id="red"> Credo che qualcuno dovrebbe spiegarti il senso della parola APODISSI (e suoi derivati)!!! L'"apodissi" c'entra ben poco con chi "dice tutto e il contrario di tutto"!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 04/10/2007 alle 23:23:52
lived
lived
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 07:50:05
NON POTRANNO MAI INCONTRARSI « Ma l’intrinseco dualismo delle mie intenzioni gravava su di me come una maledizione, e mentre i miei propositi di pentimento cominciavano a perdere mordente, la parte peggiore di me, così a lungo appagata, e di recente messa alla catena, prese a ringhiare. (...) e come accade a chi persegue vizi privati, alla fine cedetti agli assalti delle tentazioni. (...) e questa breve condiscendenza al male che avevo in me finì per distruggere l’equilibrio della mia anima. » prof. Jekyll e mr. Hyde [:D][:D]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 07:57:36
Capisci parola ESTERO. Al'ESTERO no c'è la legge FAUSTI. Ergo uso il Generatore. id="red">id="size2"> Quindi da quello che ho capito "Apodissi" (non apodosi vero?) significa rispondere in modo contorto, cercando con parole che affermano tutto, ma anche il contrario, il modo di far capire a chi legge cose contrarie al doppio senso, ma inverso al qualcosa che non si vuole affermare perché non lo si vuole nemmeno smentire per affermare la verità e il suo contrario a scopo utile o futile distinguendo il se dagli altri per dire e non dire. Quindi ho capito che anche tu che ti professi uno che rispetta la legge e la fa rispettare agli agli altri tanto ma mettere in campo sempre i tuoi valenti avvocati, in Italia usi il generatore infrangendo l'art. 185. Così mentre professi tutti i tuoi diritti proprio in base a questo articolo, in realtà ogni volta che ti è possibile lo infrangi deliberatamente, accendendo il generatoe (ma con discrezione). Quindi sei un ipocrita anche tu, per come ho detto nell'altro 3d. Usi l'art. 185 solo quando ti fa comodo (diritti) ma non lo osservi per i doveri! Non è così? Io almeno, a differenza tua, affermo che ogni qual volta siano presenti AA le uso e (solo) quando non ci sono mi adatto anche io come tutti! Se ci sono divieti vado via. Forse io sono meno ipocrita di te, o non lo sono affatto, perché almeno, come alcuni altri in questo forum, che apprezzo per questo, affermo di sapere come stanno le cose e che quelle poche volte che faccio sosta libera, sono e mi sento un fuorilegge! Ed affermare questo, io credo, significhi essere camperisti dignitosi non camperisti scrocconi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 08:43:58
Capisci parola ESTERO. Al'ESTERO no c'è la legge FAUSTI. Ergo uso il Generatore. id="red">id="size2"> Quindi da quello che ho capito "Apodissi" (non apodosi vero?) significa rispondere in modo contorto, cercando con parole che affermano tutto, ma anche il contrario, il modo di far capire a chi legge cose contrarie al doppio senso, ma inverso al qualcosa che non si vuole affermare perché non lo si vuole nemmeno smentire per affermare la verità e il suo contrario a scopo utile o futile distinguendo il se dagli altri per dire e non dire. >
> Mi spiace, ma con una sola "ESSE" la parola non esiste. Da Garzanti Linguistica: Lemma apodissi Sillabazione/Fonetica [a-po-dìs-si] Etimologia Dal gr. apódeixis 'dimostrazione' Definizione s. f. (filos.) in Aristotele, dimostrazione logica di una conclusione mediante deduzione da premesse certamente vere.
quote: Quindi ho capito che anche tu che ti professi uno che rispetta la legge e la fa rispettare agli agli altri tanto ma mettere in campo sempre i tuoi valenti avvocati, >
> Pare ti dia fastidio che ho alle spalle valenti avvocati.... d'altronde se fino ad oggi no ho perso mai una causa qualche motivo ci sarà pure!
quote: in Italia usi il generatore infrangendo l'art. 185. Così mentre professi tutti i tuoi diritti proprio in base a questo articolo, in realtà ogni volta che ti è possibile lo infrangi deliberatamente, accendendo il generatoe (ma con discrezione). >
> Ad essere precisi lo infrango ogni volta che accendo il riscaldamento, il frigorifero... anche in questo caso occorre vedere cosa si intende per "deflussi".... .... e poi... beh, vedi sotto!
quote: Quindi sei un ipocrita anche tu, per come ho detto nell'altro 3d. Usi l'art. 185 solo quando ti fa comodo (diritti) ma non lo osservi per i doveri! Non è così? >
> Non è così! Vedi, tento di rispettare, non sempre ci riesco, le regole esistenti quando sono GIUSTE. Quando sono vessatorie non le prendo proprio in considerazione (tanto per fare un esempio quando incontro un divieto di superare i 30 Km/h su una strada a 4 corsie) e se vengo multato o altro pianto grane su grane. Più che ipocrisia la chiamerei coerenza! Anche nel mio lavoro se una regola è vessatoria la IGNORO DELIBERATAMENTE e o mi lasciano fare o pianto la grana (e fino ad oggi ho sempre vinto).
quote: Io almeno, a differenza tua, affermo che ogni qual volta siano presenti AA le uso e (solo) quando non ci sono mi adatto anche io come tutti! >
> Anche io le uso pur RARISSIMAMENTE! Ma non devono essere ghetti o condomini orizzontali e devono essere a due passi da dove voglio andare o almeno servita 24 ore s 24 da EFFICIENTI Mezzi pubblici. In fondo anche a casa non uso i mezzi pubblici perché per nulla efficienti!!! In Germania usarli è un piacere: puliti, veloci, puntuali, frequenti, funzionanti alle ore più impensate per l'Italia!!!
quote: Se ci sono divieti vado via. >
> Andare via? perché mai? Se sono arrivato in quel posto significa che era mia intenzione andare in quel posto o che ne avevo la necessità. Se non fosse stato così per quale motivo dovevo andarci? Quindi se ci sono andato di proposito ci resto. Eccome se ci resto!!! Un divieto anticamper è ILLEGITTIMO e quindi NON LO RISPETTO perché DISCRIMINANTE!!!
quote: Forse io sono meno ipocrita di te, o non lo sono affatto, perché almeno, come alcuni altri in questo forum, che apprezzo per questo, affermo di sapere come stanno le cose e che quelle poche volte che faccio sosta libera, sono e mi sento un fuorilegge! >
> Ecco il tuo vero problema!!! "ti senti fuorilegge"!!! Io non mi sento fuorilegge perché uso il camper. Io mi sento DISCRIMINATO.... una bella dffernza!!! Di fronte ai divieti mi sento come dovevano sentirsi i negri in America quando non potevano accedere ai luoghi pubblici riservati ai bianchi con le leggi fatte ad uso e consumo dei bianchi. E quindi ME NE FREGO ALTAMENTE DEI DIVIETI ANTICAMPER!!!
quote: Ed affermare questo, io credo, significhi essere camperisti dignitosi non camperisti scrocconi! >
> Ecco mi mancava l'essere accusato di "SCROCCONISMO"! D'altronde spesso se pago il parcheggio (E QUESTO PROPRIO NON TI ENTRA IN TESTA) pago assai di più che pagare l'A.A. (che spesso è anche gratuita)!!! Quindi chi è lo scroccone? Ma se ho al seguito mia moglie e uso il contrassegno per portatori di handicap anche nelle A.A. pianto grane per non pagare!!! Per esempio a Milano presso l'A.A. di Crescensago! Due anni fa pretendevano che pagassi perché ero entrato li con il camper. Per la cronaca stanno ancora aspettando i miei soldi!!! Bye Bye

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 05/10/2007 alle 09:09:51
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/10/2007 alle: 09:35:30
io più che altro chiederei all'amico Calosci come fa a decidere in pochi secondi se un divieto di velocità è vessatorio o legittimo! Io per lavoro sto in contatto con l'Azienda che cura la manutenzione delle Autostrade, cui stampo i manuali di "comportamento" degli operai impegnati sulle strade; bene, mesi fa (nel nord, non ricordo, dove, ma fu una notizia data anche dai vari TG) un camion non rispettando i cartelli che indicavano un cantiere all'uscita di una galleria, ha travolto tutto, distrutto macchinari e ucciso tre operai di questa azienda. Ora io non so se il guidatore di quel camion applicasse il "principio Calosci" per cui ognuno è libero di decidere seduta stante se un divieto di velocità è leggittimo o vessatorio, non so nemmeno se qualcuno si comporta DAVVERO così, spero non lo faccia il nostro amico violinista, per la di lui e l'altrui incolumità! So che ora arriverà una smentita a suon di esempi e di vecchi ricordi, ma credo sarebbe ora si applicassero nelle "nostre" discussioni dei prioncipi generali, non delle minutaglie personali senza nessuna utilità, anzi potenzialemte dannose, per la collettività! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 11:53:53
quote:Originally posted by vertigo
io più che altro chiederei all'amico Calosci come fa a decidere in pochi secondi se un divieto di velocità è vessatorio o legittimo! Io per lavoro sto in contatto con l'Azienda che cura la manutenzione delle Autostrade, cui stampo i manuali di "comportamento" degli operai impegnati sulle strade; bene, mesi fa (nel nord, non ricordo, dove, ma fu una notizia data anche dai vari TG) un camion non rispettando i cartelli che indicavano un cantiere all'uscita di una galleria, ha travolto tutto, distrutto macchinari e ucciso tre operai di questa azienda. Ora io non so se il guidatore di quel camion applicasse il "principio Calosci" per cui ognuno è libero di decidere seduta stante se un divieto di velocità è leggittimo o vessatorio, non so nemmeno se qualcuno si comporta DAVVERO così, spero non lo faccia il nostro amico violinista, per la di lui e l'altrui incolumità! So che ora arriverà una smentita a suon di esempi e di vecchi ricordi, ma credo sarebbe ora si applicassero nelle "nostre" discussioni dei prioncipi generali, non delle minutaglie personali senza nessuna utilità, anzi potenzialemte dannose, per la collettività! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Non generlizzare, te ne prego! Un conto se ci sono motivi seri come un cantiere che comunque deve essere avvisato, un altro conto è mettere questi fatidici cartelli quando non sussiste motivo. Un rampa è a 40 km/h ma è una rampa. Qualcuno spiegh perché alcune tangenziali (quelle che evitano l'attraversamento dei centri storici) costruite a 4 corsie e senza incroci, semafori, ma solo uscite e ingressi di tipo autostradale debbano avere il limite dei 50 Km/h quando sono strade EXTRAurbane!!! E infatti nella provincia di Pesaro, la notizia apparve su tutti i giornali locali, proprio alcuni mesi fa i multati per eccesso di velocità vinsero il ricorso (ma non so bene a quale grado) e ora i limiti pare siano stati riportati a 90 KM7H. Ecco cosa intendo. Non farmi casi di cantieri che vanno comunque segnalati in anticipo. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:55:33
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Calosci, bla bla bla, tu e tuoi avvocati, se volete essere presi sul serio, pubblicate qui le sentenze in materia di circolazione che dici siano state a te favorevoli. Stiamo ancora aspettando ed io aspetto quella del Prefetto di Ancona. E ti ripeto tu vai da altre parti non afronti i divieti lo hai detto tu stesso: Capisci la parola ESTERO!id="red"> Se tu fossi nel mio condominio dopo tre giorni cambieresti casa perché ti renderei la vita impossibile senza utilizzare gli avvocati che quelli bravi non sono solo i tuoi!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:21:15
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Calosci, bla bla bla, tu e tuoi avvocati, se volete essere presi sul serio, pubblicate qui le sentenze in materia di circolazione che dici siano state a te favorevoli.
>
> questi la caccerà per ogni villa finché l'avrà rimesso allo 'nferno la ondi invidia proa dipartilla... (Dante, Inferno.Canto I)
quote: Stiamo ancora aspettando ed io aspetto quella del Prefetto di Ancona. >
> Come dissi ne feci rihiersta all'archivio. Peccato che quando la misi on line non approfttasti della ghiotta occasione!
quote: E ti ripeto tu vai da altre parti non afronti i divieti lo hai detto tu stesso: Capisci la parola ESTERO!id="red"> >
> Nei giorni scorsi sno stato in Emilia Romagna. Comprendi questa frase?
quote: Se tu fossi nel mio condominio dopo tre giorni cambieresti casa perché ti renderei la vita impossibile senza utilizzare gli avvocati che quelli bravi non sono solo i tuoi! >
> Sta di fatto che non sto nel tuo condomino e non so se è una fortuna per me o per te! Sono felice che anche tu abbia bravi avvocati... ma allora perché continui ad andare in campeggio o A.A.? Non è che, per caso, ami questi luoghi e vorresti che tutti li amassimo? Gatta ci cova....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:34:09
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Come dissi ne feci rihiersta all'archivio. Peccato che quando la misi on line non approfttasti della ghiotta occasione! >
> Calosci non è mai stata visibile! e l'occasione pertanto non era ghiotta. E aspetto sempre che qualcuno dei tuoi avvocati sia meno sprovveduto di te nel conservare i documenti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:38:00
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Come dissi ne feci rihiersta all'archivio. Peccato che quando la misi on line non approfttasti della ghiotta occasione! >
> Calosci non è mai stata visibile! e l'occasione pertanto non era ghiotta. E aspetto sempre che qualcuno dei tuoi avvocati sia meno sprovveduto di te nel conservare i documenti.
>
> Era visibile! Si trattava di JPG o di PDF (non rammento). Appena torna dal viaggio di nozze quello che seguì la cosa vedo se ha conservator qualche cosa anche se non credo che conservi ricorsi al Prefetto!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:12:26
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
io più che altro chiederei all'amico Calosci come fa a decidere in pochi secondi se un divieto di velocità è vessatorio o legittimo! Io per lavoro sto in contatto con l'Azienda che cura la manutenzione delle Autostrade, cui stampo i manuali di "comportamento" degli operai impegnati sulle strade; bene, mesi fa (nel nord, non ricordo, dove, ma fu una notizia data anche dai vari TG) un camion non rispettando i cartelli che indicavano un cantiere all'uscita di una galleria, ha travolto tutto, distrutto macchinari e ucciso tre operai di questa azienda. Ora io non so se il guidatore di quel camion applicasse il "principio Calosci" per cui ognuno è libero di decidere seduta stante se un divieto di velocità è leggittimo o vessatorio, non so nemmeno se qualcuno si comporta DAVVERO così, spero non lo faccia il nostro amico violinista, per la di lui e l'altrui incolumità! So che ora arriverà una smentita a suon di esempi e di vecchi ricordi, ma credo sarebbe ora si applicassero nelle "nostre" discussioni dei prioncipi generali, non delle minutaglie personali senza nessuna utilità, anzi potenzialemte dannose, per la collettività! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Non generlizzare, te ne prego! Un conto se ci sono motivi seri come un cantiere che comunque deve essere avvisato, un altro conto è mettere questi fatidici cartelli quando non sussiste motivo. Un rampa è a 40 km/h ma è una rampa. Qualcuno spiegh perché alcune tangenziali (quelle che evitano l'attraversamento dei centri storici) costruite a 4 corsie e senza incroci, semafori, ma solo uscite e ingressi di tipo autostradale debbano avere il limite dei 50 Km/h quando sono strade EXTRAurbane!!! E infatti nella provincia di Pesaro, la notizia apparve su tutti i giornali locali, proprio alcuni mesi fa i multati per eccesso di velocità vinsero il ricorso (ma non so bene a quale grado) e ora i limiti pare siano stati riportati a 90 KM7H. Ecco cosa intendo. Non farmi casi di cantieri che vanno comunque segnalati in anticipo. Ciao
>
> non sono io a generalizzare, sei tu che dici che se trovi limitazioni "vessatorie" non le rispetti, e porti l'esempio di un limite di velocità che per te non è GIUSTO! Io credo che le regole vadano prima di tutto rispettate, ovvero che si si renda conto che il non rispettarle può essere causa di danni a se stessi e agli altri; il pensare che si possa decidere cosa sia giustoe cosa no, ponendo la propria "percezione" al di sopra delle leggi, è forse la prima causa di guai sulle nostre strade, che ti piaccia o no. Poi, puoi fare tutti i distinguo, tutti gli esempi, raccontare mille aneddoti della tua movimentata vita, ma di fatto, per me, il tuo modo di porti di fronte alle regole è errato e anche pericoloso (e credo anche un po' presuntuoso...) Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 20:39:12
>
> Era visibile! Si trattava di JPG o di PDF (non rammento). Appena torna dal viaggio di nozze quello che seguì la cosa vedo se ha conservator qualche cosa anche se non credo che conservi ricorsi al Prefetto!
>
> Ripeto: non era visibile ed io ironizzai sull'accaduto! Dal'tra parte le pubblicazioni tramite hosting sono ancora visibili. Dunque non hai mai pubblicato a dovere altimenti posta qui il 3d e vediamo i commenti che seguirono.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 20:40:21
>
> non sono io a generalizzare, sei tu che dici che se trovi limitazioni "vessatorie" non le rispetti, e porti l'esempio di un limite di velocità che per te non è GIUSTO! Io credo che le regole vadano prima di tutto rispettate, ovvero che si si renda conto che il non rispettarle può essere causa di danni a se stessi e agli altri; il pensare che si possa decidere cosa sia giustoe cosa no, ponendo la propria "percezione" al di sopra delle leggi, è forse la prima causa di guai sulle nostre strade, che ti piaccia o no. Poi, puoi fare tutti i distinguo, tutti gli esempi, raccontare mille aneddoti della tua movimentata vita, ma di fatto, per me, il tuo modo di porti di fronte alle regole è errato e anche pericoloso (e credo anche un po' presuntuoso...) Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Quoto vertigo al 100000000000000000000000000000000000000000000000%
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 20:47:24
non sono io a generalizzare, sei tu che dici che se trovi limitazioni "vessatorie" non le rispetti, e porti l'esempio di un limite di velocità che per te non è GIUSTO! >
> soprattutto se dietro ci sono dei TIR che ti travolgono co tutta l'automoble...
quote: Io credo che le regole vadano prima di tutto rispettate, ovvero che si si renda conto che il non rispettarle può essere causa di danni a se stessi e agli altri; il pensare che si possa decidere cosa sia giustoe cosa no, ponendo la propria "percezione" al di sopra delle leggi, è forse la prima causa di guai sulle nostre strade, che ti piaccia o no. >
> Limiti di 50 km/h su strade a 4 corsie?
quote: Poi, puoi fare tutti i distinguo, tutti gli esempi, raccontare mille aneddoti della tua movimentata vita, ma di fatto, per me, il tuo modo di porti di fronte alle regole è errato e anche pericoloso (e credo anche un po' presuntuoso...) Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Oppure dettato dall'esperienza! Da'altronde se il circa 35 anni di patente gli unici due/tre incidenti che ho causato consistono nell'abbattimento di altrettanti motocicli parcheggiati che ho appena toccato....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 20:49:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Limiti di 50 km/h su strade a 4 corsie? >
> Posti qui un caso con tanto di fotografia?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 20:49:35
Ripeto: non era visibile ed io ironizzai sull'accaduto! Dal'tra parte le pubblicazioni tramite hosting sono ancora visibili. Dunque non hai mai pubblicato a dovere altimenti posta qui il 3d e vediamo i commenti che seguirono. >
> A me era visibile e si scaricava molto bene. Rammento che ti lamentasti della cosa, ma controllando l'url e il modo di accedere tutto era corretto.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:33:00
Ripeto: non era visibile ed io ironizzai sull'accaduto! Dal'tra parte le pubblicazioni tramite hosting sono ancora visibili. Dunque non hai mai pubblicato a dovere altimenti posta qui il 3d e vediamo i commenti che seguirono. >
> A me era visibile e si scaricava molto bene. Rammento che ti lamentasti della cosa, ma controllando l'url e il modo di accedere tutto era corretto.
>
> Si forse perché l'URL rilanciava al tuo PC e lo vedesi solo TU. Dammi il link al 3d e vediamo se s sivede. Questi sono due posti di qualche mese fa e le mie immagini sono ancora visibili https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... sai fare altrettando e darmi il link al tuo 3d con il PDF o fai solo chiacchiere?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:42:20
Si forse perché l'URL rilanciava al tuo PC e lo vedesi solo TU. Dammi il link al 3d e vediamo se s sivede. Questi sono due posti di qualche mese fa e le mie immagini sono ancora visibili https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... sai fare altrettando e darmi il link al tuo 3d con il PDF o fai solo chiacchiere? >
> Non rinviava al mio computer. Avevo SOLO TEMPORANEAMENTE depositato il file sul suto sindacale che gestisco. Ovviamente dopo poco tempo lo tolsi. ciao
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/10/2007 alle: 06:53:42
Sono capitato quasi casualmente in questo 3d, dato che raramente frequento la parte "normative" del forum, ma mi ha colpito una cosa: Calosci forse si pone su posizioni estremistiche dichiarando di non rispettare volutamente le norme che ritiene ingiuste e non ritengo questo sia pienamente corretto, ma chi gli si oppone professa un rispetto assoluto delle regole cui non crederei neanche se lo potessi verificare di persona. Esistono indubbiamente una marea di regole ingiuste o inapplicabili che, a mio parere, confliggono decisamente con quello che dovrebbe essere uno dei principi ispiratori di chi stabilisce una norma: la norma DEVE essere giusta e applicabile. Se, ad esempio, io percorro una strada in cui, misteriosamente, esistono limiti molto ridotti in tratti rettilinei con perfetta visibilità e limiti più elevati nei tratti con curve e minore visibilità, rispetto tali limiti ingiusti e illogici (sto parlando di casi reali, non di ipotesi) solo perché capisco che quei limiti sono stati messi da amministratori comunali DISONESTI al solo scopo di fare cassa e non ho la voglia ne la possibilità di imbarcarmi in cause e controversie legali di alcun tipo, ma sorgono in me un rifiuto e un disgusto assoluti per una autorità che adotta simili comportamenti disgustosi. Mi pare di ricordare che una volta esistesse una regola, detta dell'85 percentile, che indicava nella velocità che non veniva superata, in normali condizioni di traffico, dall'85% degli autoveicoli, il limite di velocità per una determinata strada. Io ritengo molto più scorretto il comportamento di quegli amministratori che mettono limiti trabocchetto che quello del guidatore che non rispetta tali limiti. Personalmente ritengo molto meno colpevole il guidatore che supera un limite di velocità palesemente errato. Ciao a tutti, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link