quote:Risposta al messaggio di gasista inserito in data 30/05/2012 14:05:39 (> Oltre alla possibile causa del MONTAGGIO ERRATO attacco al serbatoio[V] difficile da raggiungere e smontare ?[?] Ogni raccordo rapido JohnGuest andrebbe assicurato in tenuta (ed in particolare in aspirazione) con le speciali CLIPS rosse che ne garantiscono nel tempo : Tenuta maggiore alla pressione Impossibilità al tubo di sfilarsi Evita la aspirazione di aria Evita l'usura del sistema di tenuta(che non si muove)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.accastillage-diffusi...
Costo circa 15 centesimi cadauna x n° 20 = 3 euro Le fabbriche che le pagherebbero la metà si perdono per così poco[:(] Se non ci sono , esigerne il montaggio o se si può comperarle e montarle da soli [;)] Francoquote:Risposta al messaggio di gasista inserito in data 30/05/2012 14:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' il suggerimento giusto ma te lo do ugualmente: investi un po del tuo tempo per capire cosa succede un semplice serbatoio non puo' mettere in scacco il sevizio riparazioni. o e' bucato o perde da un tappo /raccordo. lo asciughi completamante , lo riempi un po' e poi cominci a cercare la perdita. quando l' hai trovata segnali la cosa al conce . Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/05/2012 09:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma mi stai suggerendo di sostituirmi al concessionario nel capire il difetto? Dovrei, dopo aver speso n-mila euro, tribolare appresso ad un mezzo nuovo per fare il lavoro di chi me l'ha venduto? Ti sembra normale? Il fatto è che se il problema fosse stato facilmente risolubile il rivenditore l'avrebbe già fatto. Invece mi prospetta di inviare il mezzo alla casa madre per l'intervento, senza peraltro darmi nessuna garanzia scritta su tempi e modi dello stesso, né sull'integrità del mezzo dopo il lavoro, ecc. Considerando inoltre che ho già programmato l'utilizzo del camper da metà giugno fino a fine agosto, io il veicolo al rivenditore non glielo lascio di certo senza garanzie scritte con sottoscrizione di una penale su eventuali ritardi nella riparazione. Ha avuto il mezzo a disposizione per circa un mese, posso mai fidarmi che ora per magia possa risolvere il problema in 10 giorni?
quote:Risposta al messaggio di gasista inserito in data 31/05/2012 10:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nell aprire il mio posto ho premesso "non e' il suggerimento giusto ma te lo do ugualmente:" e' chiaro che l' onere in teoria non ti compete ma se vuoi evitare di restare in balia del problema in assoluta mancanza di idee l' unica e' togliersi la soddisfazione di cercare di capire qualcosa. metti che in un paio d'ore (senza smontare nulla per non invalidare la garanzia) scopri che vi e' un buchino nel serbatoio o toccando con le dita senti umido in prossimita' di una fascetta... telefono al conce gli "dici cosa deve fare" per contro anche il suo comportamanto e' corretto , ti indirizza in casa madre (ma ovviamante la cosa non deve essere effettuata a tue spese) e non puo' certamente sbilanciarsi sui tempi e su cosa faranno (l' importante che risolvano). Per esperienza personale i tempi di ripristino presso una casa madre possono essere decisamente lunghi. In bocca al lupo Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/05/2012 12:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto, ma mettiamola così. Non è obbligo del venditore consegnare un mezzo conforme (o integro, o come diavolo si dice) facendo le opportune verifiche prima di congegnarlo? Tradotto in soldoni: bastava che il concessionario riempisse il serbatoio e muovesse un attimo il mezzo per accorgersi della perdita. Me ne sono accorto io due ore dopo!! Allora o negligenza o, peggio, malafede. In questo caso io non sono disposto a sopportare i disagi del caso e pretendo la risoluzione del contratto: lui si riprende il camper e io mi riprendo i miei soldi.
quote:Risposta al messaggio di gasista inserito in data 31/05/2012 14:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, penso sia negligenza, così come per TUTTI i Concessionari. Mi piacerebbe, però, essere smentito... P.S. : tra l'altro un collaudo pre-consegna dovrebbe farlo anche l'allestitore stesso, ma la vedo grigia anche qui...
Dario quote:Risposta al messaggio di gasista inserito in data 31/05/2012 14:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "riempisse il serbatoio e muovesse un attimo il mezzo per accorgersi della perdita." premesso che sono d' accordo che un mezzo debba uscire dalla fabbrica esente da difetti , piu' realisticamente per provare bene tutto ci devi vivere dentro e viaggiarci almeno una settimana. Senza contare che dovresti farlo in un po' tutte le condizioni climatiche. A mio avviso , trattandosi solo di una piccola perdita d' acqua non dovrebbero esserci greossi problemi nel risolverla. Cio' nondimeno capisco il tuo disagio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 01/06/2012 08:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso tu abbia centrato il problema Alzi la mano chi analizzando il proprio camper nuovo non ha trovato in giro viti o ne ha scoperte messe di traverso. Piu' che di training si parla di precise scelte aziendali , tempi strettissimi mano d' opera poco motivata e probabilmente poco seguita. risultato : se in un intero mezzo hai SOLAMENTE il problema evidenziato in questo post di devi baciare i gomiti . Si marcia anche sul fatto che essendo giocattoloni per acquireni facoltosi nessuno si impietosische se triboli un po' , la cassa di risonanza e' molto bassa e sfavorevole. e' un assurdita' ma anche io la interpreto cosi'. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/06/2012 12:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per un Laika, un Carthago, un Concorde? Io non credo.
quote:Risposta al messaggio di gasista inserito in data 01/06/2012 15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui sul forum vi e' gente che ha comprato fior di mezzi e ha tribolato non poco. A mio avviso dovresti interpellare direttamante la casa madre e sentire cosa propongono. ciao