quote:Risposta al messaggio di davideclown inserito in data 06/05/2011 09:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poco tempo fa su queste pagine è stato detto che un veicolo con oltre 10 anni di anzianità non è più assicurabile contro il furto e l'incendio. Non sono un esperto di questioni assicurative, ti suggerisco di ricercare quel thread.
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 07/05/2011 20:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono le Leggi dello Stato Italiano che regolano i contratti di assicurazione per i veicoli a motore. Una cosa è la Rca altra cosa è il furto e incendio, eventi naturali, polizza cristalli. Facciamo un attimo di chiarezza. Ora, per circolare sulle strade nazionali ci necessita possede una polizza assicurativa di Responsabilità civile, detta RCa. Dal primo giorno, dal primo secondo che percorriamo una strada sino al 10 anno di vita di questo veicolo/motoveicolo a motore, possiamo aggiungere alla Rca altre polizze complementari. Appunto il il furto e incendio, eventi naturali, polizza cristalli ecc.ecc. Dopo il decimo anno, alcuni operatori si ritritirano dal mercato. Perchè? Semplicemente non gli conviene. Lo permette la legge in quanto impone un degrado del valore del mezzo in 10 anni. Anche se il mezzo commercialmente vale di più. Tra la vostra autovettura e il camper per le assicurazioni non c'è nessuna differenza. Basta leggere i loro contratti per capire dove tira il vento. Mi pare, ma è tutto da verificare, che SOLO la TONINELLI E la VITTORIA siano le uniche che coprano per altri 5 anni l'incendio e furto. Cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di davideclown inserito in data 09/05/2011 00:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se esiste un perito disposto a fare questo, qualora esistesse bisogna capire se la compagnia di assicurazioni è disposta a riconoscere il valore e a mettertelo per iscritto. Inoltre, seguendo spesso quando scrive domo sull'argomento, mi chiedo se in caso di sinistro la compagnia risponde.
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 09/05/2011 16:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, o sono tonto io o non ti spieghi bene tu. Cosa c'entra il Certificato di Proprietà con la quotazione del valore del mezzo? Mi potresti spiegare meglio?
quote:Risposta al messaggio di davideclown inserito in data 10/05/2011 20:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato in agenzia per la polizza camper sereno anch'io, mi hanno detto più o meno questo ( il mio camper è del 92 ) noi le facciamo la polizza in base al valore che lei ci dichiara, poi in caso di indennizzo se il suo camper vale molto meno le viene indennnnizzato il valore reale, ovviamente detratto dalle percentuali e tasse di cui in polizza, se vale di più le viene indennizzato per il valore che lei ha dichiarato. Non essendoci eurotax per un camper di 19 anni per loro il valore è ZERO e quindi se te lo rubano Non ti danno niente, a sto punto conviene assicurarlo per 1000 euro, in modo che sei coperto se non altro per l'incendio, visto che la garanzia furto è come non avercela. Il concessionario NON è un perito e quindi qualsiasi cosa ti dica potrà essere impugnata dalla compagnia di assicurazione per non pagarti. L'unica cosa è vedere più o meno in rete a quanto vendono i camper simili al tuo e dare una cifra di massima, sperando che in caso di furto qualcosa te la diano[xx(] Anche la Carige, arriva massimo a 15 anni poi, niente più furto e incendio[:(]