CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Pernottamento sotto casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
11
gooo
gooo
05/01/2014 3
Inserito il 05/01/2014 alle: 23:28:17
Salve, premetto che non sono un camperista, chiedo per questo a voi delucidazioni riguardo alla seguente questione: Trovo spesso dall'altra parte della strada dove abito ed esattemente sotto casa uno-due camper che rimangono in sosta per diversi giorni, durante l'estate anche per diverse settimane. E` evidente che non si tratta di semplice sosta ma di pernottamento in quanto durante la notte la cabina dei camper viene chiusa alla vista esterna con tapparelle e via dicendo. Ora la cosa sarebbe anche accettabile se non fosse che in diverse occasioni dopo la cosidetta sosta ci siamo ritrovati un rigagnolo di sversamenti che attraversava la strada in direzione del tombino più vicino (davanti al cancello di casa). Evidentemente il camperista di turno deve aver deciso di sversare in strada appena prima della partenza. Come conviene agire? *Non fare niente, sperando nell'educazione del camperista? *Chiamare i vigili, sperando in un loro intervento nonostante si tratti "soltanto" di pernottamento e non di campeggio. (a proposito, le due cose sono equiparabili?) ? Altro? grazie!
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 06/01/2014 alle: 08:35:27
Ciao, camperista o no chiamerei subito i vigili appena vedo sversamenti, comunicando numero di targa ed eventuale disponibilità a denuncia. Se vuoi essere gentile, ma molta di questa gente non se lo merita, lo avverti. Non credo ti dia fastidio il pernotto se il mezzo non poggia su piedini e stende la veranda (cosa non consentita). La cosa che da più fastidio e denigra anche noi sono gli sversamenti. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Inserito il 06/01/2014 alle: 11:34:57
quote:*Chiamare i vigili, sperando in un loro intervento nonostante si tratti "soltanto" di pernottamento e non di campeggio.>
> si e sono obbligati ad intervenire, il fatto che pernottino e non facciano campeggio, conta poco. quello che conta è che non possono scaricare alcunché per strada, devono servirsi degli appositi luoghi per camper. io fossi in te non esiterei a chiamare i vigili, e senza nemmeno avvisare gli equipaggi, se sono così "educati" a scaricare in strada, non oso pesare quale potrebbe essere la loro reazione "educata"
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 06/01/2014 alle: 13:28:34
ciao il mio consiglio è questo fai un video col telefono mentre svuotano i serbatoi facendo attenzione che si veda il mezzo e la targa così se i vigili non fanno niente lo puoi mettere in rete e magari gli fai passare a voglia di fare scarico selvaggio!! compratelo pure tu il camper parti avvantaggiato già sai una cosa da non fare! Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/01/2014 alle: 16:34:48
Io ti do un consiglio. Fai due foto. Postale sul COL. Con targa camuffata. Metti un bigliettino sul parabrazza del camper con scritto: "La prossima volta le do ai Vigili Urbani" mettendo l'indirizzo URL dove possono vedersi. Diciamo che presumibilmente i camperisti, o la smeteranno o si sposteranno. Probabile la seconda ipotesi. Ciao, E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
gooo
gooo
05/01/2014 3
Inserito il 06/01/2014 alle: 17:06:56
Intanto grazie per gli interventi! Il problema è che in genere se qualcuno decide di sversare lo fa appena prima di ripartire e difficilmente si riesce a coglierlo sul fatto e ormai a quel punto il danno è fatto. A proposito, la pozza che avvolte si forma sul retro del camper è da considerare il risultato di un lento svuotamento dei serbatoi? Oppure è solo liquido refrigerante o roba simile comunque consentita? Mi pare che più spesso si formi sotto camper piuttosto vecchi. Anyway, ho notato che nonostante abiti su una via lunga quasi un kilometro che su un lato da su una pineta e con condizioni uguali lungo tutto il suo percorso, di camper in pernottamento si trovano soltanto qui, immagino perchè solo in questo punto si trova un tombino a grata in posizione favorevole per eventuali sversamenti.
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 06/01/2014 alle: 17:21:16
in linea di principio sotto il camper non si dovrebbe formare nessuna chiazza! non esiste che la condensa forma una chiazze non ci sono possibilità di chiazza naturali sono tutte artificiali formate dal camperista! DENUNCIALO AI VIGILI id="green"> Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/01/2014 alle: 20:08:23
Il problema è che come fa a fare la denuncia se non vede che il liquido sversato è uscito dal camper ? Sicuramente lo sarà, ma lui se la sente di dichiarare solo in base alla concomitanza? Forse sarebbe meglio spiegare la fatalità e chiedere ai vigili di fare un controllo "generico" sul mezzo, magari chiedendo i documenti. Probabilmente sentendosi "controllati" non sversano nulla e girano i tacchi perchè è finita la manna. Altra alternativa potrebbe essere montare una telecamera puntata verso di loro e mettere i cartelli sulla recinzione avvisando che l'area è videosorvegliata [:D] ma questo lo farei solo in seconda battuta [;)]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 06/01/2014 alle: 22:29:43
quote:Risposta al messaggio di gooo inserito in data 05/01/2014  23:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Secondo me faresti bene a rivolgerti subito sia alla locale staz. Carabinieri sia alla Polizia Municipale spiegando la situazione e vedrai che le cose cambieranno ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 06/01/2014 alle: 23:14:01
il fatto che i camper sostino, anche per piu giorni, con o senza occupanti all'interno, non configura alcuna violazione, dove puo sostare un auto, puo sostare anche un camper. Il fatto che si vedano rigagnoli d'acqua a terra (sicuramente è l'acqua saponata dei lavandini) invece è una volazione, nonchè una cosa brutta a vedersi e che poi mette in cattiva luce tutta la categoria, anche chi si comporta secondo le regole. Io andrei a bussare facendo notare l'acqua a terra, e con le buone invitando a non farlo piu, pena la segnalazione alle FO. Poi, la seconda volta invece telefonerei ai vigili. Sembra brutto farlo, ma dopo un avviso bonario, non mi sentirei troppo cattivo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:25:38
ma finitela per un poca di acqua saponata che palle...chissà che cosa inquina veh
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:46:14
non inquina nulla, ma averla maleodorante davanti casa magari rompe un poco. Io sul camper ci lavo anche i piatti [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:42:09
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 07/01/2014  19:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so che è solo acqua, io a casa mia (abito da solo) la vuoto sempre sulla ghiaia del giardino davanti alla porta di casa, da circa 25 anni e l'erba cresce piu rigogliosa [:D] Però davanti alla casa di altri, per educazione, non mi azzarderei a buttarla. E'un po come uno che scoreggia a casa sua da solo, mica muore avvelenato, ma non sta bene scoreggiare davanti a altre persone [:D][:D][:D] solo questione di educazione verso il prossimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 00:00:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2014  21:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E'un po come uno che scoreggia a casa sua da solo, mica muore avvelenato, ma non sta bene scoreggiare davanti a altre persone solo questione di educazione verso il prossimo.>
> Bravo Tommaso! Direi che hai "fiuto" nel trovare i paragoni... [:D][:D][:D] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
11
gooo
gooo
05/01/2014 3
Inserito il 08/01/2014 alle: 05:53:48
mah, l'ultima volta che è successo, l'"impronta" del rigagnolo di acqua sull'asfalto è rimasta per tutta l'estate fino a che non ha ripreso a piovere un po' più spesso. Probabilmente non era solo acqua saponata e sicuramente una certa percezione di degrado la dà. Certo, c'è di peggio e sono d'accordo col ritenerla soprattutto una questione di educazione e, a tal proposito, credo che vi terrò aggiornati su quella del prossimo che spero non appartenga alla minoranza poco educata. Ma mi sa tanto che se ne riparlerà intorno a pasqua!

Modificato da gooo il 08/01/2014 alle 06:47:09
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/01/2014 alle: 08:41:09
e poi chi l'ha detto che sono solo grigie ? Con tutti i Mc Gyver che ci sono sui camper ( oserei dire che tutti un poco lo siamo [:D] )... Che poi scopriamo che a poca distanza si trova pure il camper service. Di quale località stiamo parlando ?

Modificato da ah pollo il 08/01/2014 alle 08:43:08
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/01/2014 alle: 19:27:15
C'è da dire che mi pare alquanto strano che molti camper si fermino li per scaricare pur se c'è un tombino, in tanti anni da camperista non mi è successo spesso di vederne, ovviamente può capitare ma direi che è piuttosto un eccezione che una regola a meno che non si tratti sempre del solito che ormai ha preso questa brutta abitudine, può essere sempre il solito? Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 08/01/2014 alle 19:33:23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 08/01/2014 alle: 21:58:20
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 08/01/2014  19:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al palazzetto dello sport della tua città io parcheggio spesso d'Estate. L'ultima volta c'era il luna park e la birreria ed entrambi scaricavano nel tombino, allora (non l'avevo mai fatto prima) quest'anno le acque grigie le scaricavo anch'io nel tombino ma scommetto che se fossero passati i carabinieri mi avrebbero fatto la multa. Insomma alla fine si capisce che c'è chi può e chi no. Il pic-nic se sei in macchina lo puoi fare se sei in camper ti becchi la multa[:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/01/2014 alle: 22:41:22
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/01/2014  21:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te Antonio, ma non credo che tu, come la maggioranza dei camperisti che conosco scaricheresti mai davanti a casa di qualcuno come nel caso descritto, per questo trovo la cosa strana. Romina
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/01/2014 alle: 07:39:17
@Grinza diciamo che l'hai fatto e basta. Aggiungere che siccome lo facevano anche gli altri, allora io ... non ha alcun senso [;)] Altrimenti siamo costretti ad assolvere il 90% dei nostri politici [:D] [xx(] [V] [:(!]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/01/2014 alle: 16:31:37
quote:Risposta al messaggio di gooo inserito in data 05/01/2014  23:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presso il tuo comune esiste il divieto di campeggio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link