quote:*Chiamare i vigili, sperando in un loro intervento nonostante si tratti "soltanto" di pernottamento e non di campeggio.>> si e sono obbligati ad intervenire, il fatto che pernottino e non facciano campeggio, conta poco. quello che conta è che non possono scaricare alcunché per strada, devono servirsi degli appositi luoghi per camper. io fossi in te non esiterei a chiamare i vigili, e senza nemmeno avvisare gli equipaggi, se sono così "educati" a scaricare in strada, non oso pesare quale potrebbe essere la loro reazione "educata"
https://www.facebook.com/leocam...
https://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di gooo inserito in data 05/01/2014 23:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me faresti bene a rivolgerti subito sia alla locale staz. Carabinieri sia alla Polizia Municipale spiegando la situazione e vedrai che le cose cambieranno ciao.
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 07/01/2014 19:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so che è solo acqua, io a casa mia (abito da solo) la vuoto sempre sulla ghiaia del giardino davanti alla porta di casa, da circa 25 anni e l'erba cresce piu rigogliosa [:D] Però davanti alla casa di altri, per educazione, non mi azzarderei a buttarla. E'un po come uno che scoreggia a casa sua da solo, mica muore avvelenato, ma non sta bene scoreggiare davanti a altre persone [:D][:D][:D] solo questione di educazione verso il prossimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2014 21:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E'un po come uno che scoreggia a casa sua da solo, mica muore avvelenato, ma non sta bene scoreggiare davanti a altre persone solo questione di educazione verso il prossimo.>> Bravo Tommaso! Direi che hai "fiuto" nel trovare i paragoni... [:D][:D][:D] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 08/01/2014 19:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al palazzetto dello sport della tua città io parcheggio spesso d'Estate. L'ultima volta c'era il luna park e la birreria ed entrambi scaricavano nel tombino, allora (non l'avevo mai fatto prima) quest'anno le acque grigie le scaricavo anch'io nel tombino ma scommetto che se fossero passati i carabinieri mi avrebbero fatto la multa. Insomma alla fine si capisce che c'è chi può e chi no. Il pic-nic se sei in macchina lo puoi fare se sei in camper ti becchi la multa[:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/01/2014 21:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te Antonio, ma non credo che tu, come la maggioranza dei camperisti che conosco scaricheresti mai davanti a casa di qualcuno come nel caso descritto, per questo trovo la cosa strana. Romina
quote:Risposta al messaggio di gooo inserito in data 05/01/2014 23:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presso il tuo comune esiste il divieto di campeggio?