quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 09/04/2015 22:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si tratta di stazioni mobili della Motorizzazione Civile,con l'assistenza della Polizia Stradale fermano camion e fanno una revisione volante. A Padova mi capita almeno una volta la settimana vederla,ho sempre visto camion di grossa stazza ,mai camper e nemmeno furgoni. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 09/04/2015 23:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho vista una anche al casello di Parma proprio quando c'era la fiera dei camper [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.asaps.it/684-control...
_______________________________________https://www.facebook.com/nicosi...
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 10/04/2015 05:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 09/04/2015 23:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri - 9 aprile, ore 11,30 - in C.so Australia a Padova ce n'era una, come peraltro spesso accade in quella zona. Beh, vuoi che ti dica? C'era in postazione un Laika mansardato[:0] Come dici tu, mai visto prima di ieri camper o furgoni, mai, ma ieri per la prima volta invece SI'[B)] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:> In questo forum il sovraccarico dei camper e' un argomento "all'ordine del giorno", anche per quanto riguarda la diatriba sull'articolo del CdS da applicare. E' sufficiente impostare una ricerca sui due numeri 167 e 169 per ottenere un'ampia selezione delle discussioni in materia, dalla cui lettura poter maturare il proprio convincimento. Nei lìmiti della mia conoscenza NON-professionale del CdS, ritengo che si renda applicabile il comma 7 dell'art. 169 con irrogazione di una sanzione pecuniaria da euro 169 ad euro 679 e senza decurtazione di punti in patente. Per quanto riguarda i Centri Mobili di Revisione, la paginaOriginally posted by Spak
Nel caso in cui si superano i 35Q in cosa si incorre?>
http://goo.gl/dxv0DB
riporta le autorevoli informazioni fornite dalla DGT-NordOvest del MIT. I controlli tecnici in questione sono attualmente effettuati in conformita' alle disposizioni di cui alla Direttiva 2014/47/CE che ha, di recente, abrogato la Direttiva 2000/30/CE citata nel documento di cui sopra.quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/04/2015 08:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e certo, perchè secondo te , facendo i controlli si evita lo scoppiare degli pneumatici. se ti scoppia un'anteriore, difficilmente rimani in strada, una posteriore potrebbe farti ribaltare, va a fortuna. scusate l' OT., comunque confermo si tratta di revisione mobile per autocarri e autobus(anche se questi ultimi non vengono mai fermati[}:)])
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/04/2015 15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro che autocarri e autobus, fermano di tutto compresi tanti camper...
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di Spak inserito in data 09/04/2015 22:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti allego un link scritto da un'avvocato ( Avv. Comunitario Elena Discepoli ) a cui si appoggia il " Camper Club La Granda " http://www.camperclublagranda.it/index.php?id=4144 Ciao
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 10/04/2015 16:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda i camper sulla "macchina infernale"... uscita autostrada To-Pc, direzione verso Torino, casello Villanova, un autotreno con un asse del rimorchio sulla pesa, un autoarticolato e un mansardato accodati in zona pesa, con i poliziotti che stanno controllando vari documenti Mentre usciamo noi e un autocisterna nell'uscita a fianco, ci viene chiesto a entrambi di avvicinarci alla zona pesa Mi chiedono patente e libretto, come ad un controllo standard - sembra che al volo vedono l'immatricolazione over 35q con annesso bollino revisione annuale e la patente "c", qualche tasto pigiato su di un portatile, passano ad uno sguardo veloce sul tagliando assicurativo esposto (probabilmente l'esperienza.. ma non so neanche come abbiano letto i documenti forniti - forse si trattava solo di controlli a campione), le cinture erano allacciate, sembrava tutto in regola quindi tutto ok, liberi di andare Non posso assicurare che il camper in coda fosse li per essere pesato, ma l'impressione sembrava proprio questo - Inoltre, avuto il via libera, non mi sono soffermato a vedere cosa succedeva ad altri veicoli, lungi da me sembrare che stavo per godere di una disgrazia altrui Chiaro che a occhio, non si può misurare il peso ma l'impressione è anche quella che il mansardato fosse over 35q (altezza dal suolo meno di quello che ci si aspetta) e che quindi, forse sono andati verso una probabile sicurezza (per noi, motorhome, è già facile anche senza essere bassi sotto) L'impressione di quei pochi momenti è stata quella di avere a che fare con un esperto in materia, o che ci fosse almeno una indicazione di modello/marchio, che più facilmente porta a sforamento, al limite come se un poliziotto, magari pure lui camperista, sapesse cogliere il dettaglio che facilmente evidenzia una situazione almeno anomala - nel nostro caso, vedendo immatricolazione e patente, forse era inutile perdere tempo a verificare - ripeto che magari stavano solo controllando a campione e per caso ci siamo incappati noi e l'altro ... io comunque qualche attimo di freddo lungo la schiena... Purtroppo andandomene, se veramente dovevo finire sulla bilancia, ho perso un ottima occasione per avere il peso reale del mezzo
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/04/2015 15:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/04/2015 22:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sulla "macchina infernale" non ci vanno solo i veicoli commerciali, autobus & affini[:0] Chissà come sarà andata a finire giovedì' scorso con quel Laika[B)] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/04/2015 10:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti riporto una mia esperienza. luglio dell'anno scorso, dopo aver caricato a modena, e quindi controllato la gomme prima della partenza come faccio di solito,a parma mi scoppia quella del 3° asse. quando è arrivato il gommaio è rimasto sbalordito dal fatto che le gomme erano belle, e l'unica possibile causa è stata la foratura durante il viaggio e la conseguente esplosione. questo non lo puoi prevedere nemmeno con una revisione al giorno, solo con i sensori di pressione, cosa che quasi nessuno ha e che in questo momento nessuno metterebbe per via dei costi.
quella buona finisce subito....
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 11/04/2015 14:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo so, ma a metterlo in testa alle varie aziende di trasporto è difficile, soprattutto adesso dove c'è una vera e propria guerra al ribasso dei prezzi. spendere 500/700 e a camion per alcuni sono troppi. fortunatamente tra poco sarà obbligatorio.
quella buona finisce subito....