quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 09/04/2010 07:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e a che titolo discrimini i CAMPER (M1) dalle AUTOVETTURE (M1). STESSA CATEGORIA!! Se vado con l'auto, e per auto intendo anche alcuni giganteschi SUV o monofamiliari, ho il diritto di andare col camper! Quando il camper non sarà più M1 allora se ne riparlerà!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 09/04/2010 14:02:29 no no no Prof non mi fraintendere. Ti ribadisco il mio pensiero: PARCHEGGIARE SI , CAMPEGGIARE NO >> Ma per questo esiste già la legge e non c'è necessità di ulteriori divieti. Parcheggiare non impedisce di mangiare/dormire in camper e non fa scattare l'azione del campeggiare!
quote: riguardo al divieto nel caso specifico di Peschicici intendevo che se per motivi di spazio ci sono dei divieti ( divieti Legittimi e Legali , quindi x tutti ) questi vanno rispettati , ma penso che dal tono e dalla foto del post si capisse. >> Motivi di spazio? In che senso? Strade strette e con curve che non consentono il transito di veicoli più lunghi di XY m.? Allora esistono cartelli validi per tutti i veicoli come il divieto di transito per veicoli più larghi o lunghi di determinate misure! Quel cartello, pur nella sua BUFFONESCA realizzazione, è una palese discriminazione per i camper! Tu dici motivi di spazio. Io dico DISCRIMINAZIONE. Il divieto con l'icona del CAMION vale solo per i "trasporto merci" over 35. Se entri con un furgone under 35 lungo anche 8 metri, largo 2,20 m sei in regola! Tanto è vero che osservando la foto satellitare in via XXiV Maggio si nota un bel furgone rosso e addirittura due (uno con tendone celeste) in via Montenero, mentre in via Pelagosa c'è parcheggiato un camioncino bianco. In via Montegrappa ci sono parcheggiati addirittura una camion e un furgone. Osservando la foto dal satellite non ci sono problemi di spazio differenti da qualunque altra città italiana Stessa cosa per il divieto con l'icona dei pullman. Se entri con un pulmino di qualunque massa anche over 35 ma con un numero di posti non oltre i 9 compreso l'autista sei in regola! E che dire del divieto per le roulotte? Se entro con un FURGONe (N1) o con un PULLMINO (M1) trainante un rimorchio (appendice o non appendice)? NESSUNO POTRÀ MAI dire che non si è in regola. Quindi la questione SPAZIO non sussiste! Si tratta solo dell'ennesima DISCRIMINAZIONE ai danni dei CAMPER. Ciao