quote:Originally posted by 100669> Circa quindici giorni fa ( fonte la Nazione o Corriere di Arezzo)Parkeggio prima del casello dir. roma istituito posto di blocco per mezzi pesanti pesati con le bilance portatili + prova palloncino pare che sono stati pizzicati una quindicina di mezzi però l'articolo non riporta se sono stati pesati anche i nostri mezzi... Chiaro che con le nuove tecnologie il rischio di capitare in questi controlli aumenta anche se credo che le forze dell'odine sono più impegnate nel cercare i signori con il tasso alcolico alto e fuori peso da trasporto!!Ma noi siamo una nazione strana??
Ciao, ho visto più volte subito dopo i caselli autostradali dei tir della polizia stadale adibiti a pesa. sul loro rimorchio fanno attraversare i mezzi e li pesano. Quelle 3 o 4 volte però ho sempre notato che fermaano i camion soprattutto se stranieri dell'est. Li ho visti appena entrati a quarto D'altino in direzione Trieste. Non ho ma visto pesare o fermare un camper per mandarlo su questa pesa mobile. Speriamo che lo sfruttino solo per i camion. Ciao Stefano >
quote:Originally posted by ippocampo2009> Direi risposta molto saggia e responsabile,complimenti... Se dovessero iniziare questi controlli credo che andrebbe in breve tempo distrutto un mercato con una ricaduta sui lavoratori... Forse ci vorrebbe più attenzione sulle nuove immatricolazioni che sembrano molto sfacciate!!
Da "interessato" vorrei far presente che, come in ogni cosa, anche nei controlli c'è una specie di scala di priorità...non potendo controllare tutti e dovendo sciegliere è ovvio che si fermino i mezzi pericolosi e non quelli che trasportano una famiglia in vancanza con magari anche bambini a bordo o, almeno, lo si fa più di rado...... saluti... >
quote:ma prendere la c una volta per tutte no eeeee? fra poco tutti a fare solo la normale niente autostrada per paura del peso bisogna che ve ne fate una ragione con la b e il camper non si può + andare avanti, siete tutti fuori di 5q almeno e quando inizieranno a pesare perchè prima o poi inzieranno. saluti>> Ma così cosa risolvi? Il peso massimo è quello riportato sul libretto non quello della patente. Ad esempio io ho un mezzo omologato per 28q e a quelli mi devo fermare anche se la mia patente B consente di traspostare fino a 35q. Ciao Tiziano
quote:Originally posted by cotimi> Ciao,è vero il problema però è che se superi i 35q e hai la patente c paghi la multa e stop se hai la b c'è il fermo del camper con relative conseguenze. ciao Adriano
quote:ma prendere la c una volta per tutte no eeeee? fra poco tutti a fare solo la normale niente autostrada per paura del peso bisogna che ve ne fate una ragione con la b e il camper non si può + andare avanti, siete tutti fuori di 5q almeno e quando inizieranno a pesare perchè prima o poi inzieranno. saluti>> Ma così cosa risolvi? Il peso massimo è quello riportato sul libretto non quello della patente. Ad esempio io ho un mezzo omologato per 28q e a quelli mi devo fermare anche se la mia patente B consente di traspostare fino a 35q. Ciao Tiziano
>
quote:Originally posted by sgalfo> e magari quando lo cambi ne prendi uno dove puoi caricare una cassa d'acqua senza essere fuori peso. naturalmente un patente c[;)]
quote:Originally posted by cotimi> Ciao,è vero il problema però è che se superi i 35q e hai la patente c paghi la multa e stop se hai la b c'è il fermo del camper con relative conseguenze. ciao Adriano
>
>
quote:Originally posted by sgalfo> Leggenda metropolitana e/o impreparazione professionale del verbalizzante.
... il problema però è che se superi i 35q e hai la patente c paghi la multa e stop se hai la b c'è il fermo del camper con relative conseguenze.>
quote:Originally posted by TheDevil>Scusami, ma stavolta dissento: non è leggenda metropolitana ma è disinformazione allo stato puro. Elio
Leggenda metropolitana e/o impreparazione professionale del verbalizzante.>
quote:Originally posted by ippocampo2009> In un veicolo di categoria M1/N1 il sovraccarico oltre 3500 kg. non ne cambia la categoria di immatricolazione e, di conseguenza, non determina alcuna infrazione all'art. 125. Mi permetto suggerirti di voler consultare al riguardo qualche collega del CAPS di Cesena. ------------------------------ p.s. puoi eventualmente consultare anche
Beh.....>
questa discussione
su un altro forum. p.s. @Elfetto: non c'e' affatto da scusarsi; anzi ti ringrazio per il rafforzamento al mio intervento.quote:Originally posted by TheDevil> ciao,io ho sentito dire questo da molte persone compreso mio cognato che ha appena preso la patente C e le ho riportate tali e quali se poi la cosa non è giusta o vera mi scuso non volevo certo raccontar balle . ciao Adriano
quote:Originally posted by sgalfo> Leggenda metropolitana e/o impreparazione professionale del verbalizzante.
... il problema però è che se superi i 35q e hai la patente c paghi la multa e stop se hai la b c'è il fermo del camper con relative conseguenze.>
>