CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Peso a pieno carico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:55:22
Che voi sappiate, esiste un camper che con 2 persone, vettovaglie varie e scooter a bordo, stia entro i 35 q.li previsti dalla patente B?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:24:42
Sì. A proposito, perchè non riposti qui i tuoi dubbi su Ceriale che già hai postato su 'Comportamenti'? -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:35:23
SI, p.e. il mio (CI Carioca 25) ma e' veramente molto "spartano" [;)] (ovvero non da "sfilata di moda" [:D]) Ciao, Ivano. PS: una "guida all'acquisto" per quanto riguarda i pesi la puoi trovare qui

http://www.camper.netsurf.it/fo...

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/06/2007 alle 11:38:26
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:40:40
quote:Originally posted by obionekenoby
Sì. A proposito, perchè non riposti qui i tuoi dubbi su Ceriale che già hai postato su 'Comportamenti'? -- gilby >
>dici? non vorrei creare dei doppioni, dopotutto possono starci anche come comportamento corretto rispetto alla segnaletica.

Modificato da Diego58 il 28/06/2007 alle 14:39:42
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:42:51
quote:Originally posted by IvanoPP
SI, p.e. il mio (CI Carioca 25) ma e' veramente molto "spartano" [;)] (ovvero non da "sfilata di moda" [:D]) Ciao, Ivano. PS: una "guida all'acquisto" per quanto riguarda i pesi la puoi trovare qui

http://www.camper.netsurf.it/fo...

id="blue"> >
>grazie ivano, verificherò
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:26:14
A parte il rispetto della "massa complessiva a pieno carico", ritengo che possa essere per te un problema piu' grave la manifesta intenzione di trasportare uno scooter a bordo. Mi permetto ricordarti che l'autocaravan e' un veicolo destinato al trasporto ed all'alloggio di persone. (cfr. https://www.camperonline.it/for... per la definizione completa). Se vuoi portarti appresso un altro veicolo a motore devi cercare un autocaravan per il quale sia omologato un apposito "portamoto" esterno da parte della stessa casa costruttrice. ------------------------------ p.s. Le mie indicazioni sono in sintonia con il titolo "normative" del forum nel quale hai posto il quesito.
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:58:17
quote:Originally posted by TheDevil Se vuoi portarti appresso un altro veicolo a motore devi cercare un autocaravan per il quale sia omologato un apposito "portamoto" esterno da parte della stessa casa costruttrice. >
>A questo non ci avevo pensato [xx(] Mi sento "leggermente" distrutto dopo questa osservazione. Ma che li chiamano garage allora se non ci può stare un motorino? Vuoi dire che un portamoto regolamentare può essere solo esterno? [V] Vuoi dire che non si possono portare neanche le biciclette sulla mia auto? C'è qualcosa che non quadra in tutto ciò. Sei sicuro?

Modificato da Diego58 il 28/06/2007 alle 16:12:39
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 28/06/2007 alle: 18:49:22
quote:Originally posted by Diego58
Mi sento "leggermente" distrutto dopo questa osservazione. Ma che li chiamano garage allora se non ci può stare un motorino? Vuoi dire che un portamoto regolamentare può essere solo esterno? Vuoi dire che non si possono portare neanche le biciclette sulla mia auto?>
> Cerco di precisarti meglio la mia osservazione: - leggendo a bordo, ho inteso all'interno della zona destinata ai passeggeri; - scrivendo all'esterno, ho inteso all'esterno della zona destinata ai passeggeri. Sul fatto che ad un "vano di carico" venga commercialmente attribuita la definizione di "garage" non posso darti particolari indicazioni. Se mi trovassi nella tua necessita', preferirei ricorrere - per motivi di sicurezza - ad un piccolo carrello con il quale trasportare lo scooter collocato di traverso. L'ingombro sarebbe praticamente analogo al portamoto fissato sul telaio dell'autocaravan, ma non avresti la massa dello scooter a: 1) caricare le sospensioni posteriori; 2) sottrarti "carico utile" da portare a bordo. Nella mia osservazione ho fatto riferimento ad altro veicolo a motore; non c'e' alcuna limitazione per il trasporto di biciclette su autocaravan ed autovetture sugli appositi portabici, per il cui montaggio non e' richiesto l'aggiornamento della carta di circolazione.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/06/2007 alle: 09:08:11
Pippe mentali!!! Dentro il camper ci carichi quello che vuoi,se si deve verificare il peso nessuno puo sindacare se hai caricato 80 Kg di spaghetti uppure una persona, naturalmente senza sforare la portata. Sarebbe come dire che abbassando i sedili in macchina non posso caricare la bicicletta sul piano di carico!!! Ma quando mai!!Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link