quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 12/02/2013 17:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma nel caso specifico di un camper, solitamente con massa di 3500kg, i 750kg del rimorchio fanno comunque raggiungere esattamente i 4250kg. Giustamente, per qualche vecchio camper, o alcuni furgonati, che avessero massa inferiore ai 3500kg, prende rilevanza questa ulteriore possibilità. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 12/02/2013 17:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si giusto lo davo per scontato. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di fatale inserito in data 10/02/2013 18:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo ai carrelli appendice, ci sono numerose limitazioni per cui ormai se ne sta abbandonando l'uso a favore di rimorchi. Anche trainando un carrello appendice con un camper (quindi veicolo con massa superiore a 1000kg) il carrello on può essere piu lungo di m.2,50 compreso timone (quindi cassone ridicolo e timone talmente corto da rendere qualsiasi manovra un incubo), larghezza massima di 1,50 e peso totale massimo di 600kg (quindi supponendo una tara di circa 150kg si avrà una portata di circa 450kg al massimo). Inoltre, ma non trovo appoggi, il carrello appendice dovrebbe essere utilizzabile esclusivamente per effetti personali, valige, etc, in quanto è praticamente un estensione del bagagliaio dell'auto. Per usi professionali, cioè di lavoro, non può essere utilizzato un carrello appendice ma unicamente un RIMORCHIO TRASPORTO COSE, per uso professionale di lavoro non può essere usato neppure un rimorchio TATS. Spero di non avere scritto inesattezze , ma è quello che mi ricordo. __________________ Tommaso IZ4DJI