quote:Risposta al messaggio di billibau inserito in data 03/08/2010 22:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caso mai alle frontiere... ma tieni presente che solo in Italia non si preocupano di fare controlli in Austria ,Germania, ecct.ecct. possono farlo ovunque sul loro territorio che poi fino ad ieri...e^ solo questione di fortuna id="blue">
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 04/08/2010 11:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me quel conto è sbagliato. La tolleranza del 3% viene calcolata sul peso complessivo del mezzo a pieno carico, in questo caso fanno 105 kg. che aggiunti ai 3500 portano a 3605 kg. il limite massimo per evitare la multa, naturalmente con autista e passeggeri a bordo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/08/2010 16:20:11 (> No no, ti confermo che in Svizzera è così perché si tratta -come recita la legge- di detrazione del margine di incertezza dovuto alla misura e agli apparecchi: in pratica considerano il fatto che la bilancia potrebbe non essere precisissima, quindi viene tolto questo margine dal peso risultato; mentre aggiungere subito il 3% al peso riportato sul libretto significherebbe di fatto alzare il limite, che per legge non avrebbe senso, o no? QuiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.admin.ch/ch/i/rs/7/7...
trovi l'elenco delle multe, quelle sul peso sono a pag. 12 (punto 300.1 ) Saluti, Patquote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 04/08/2010 17:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dici che è così, ci credo[:)]. Comunque in Svizzera io non ho più problemi di peso[:p] Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 06/08/2010 22:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il veicolo è omologato per 35 quintali e risulta fuori peso la patente "C" non ti risolve alcun problema. Sei e resti in sovrappeso e quindi multabile! Altra cosa è se il veicolo è omologato per oltre 35 quintali!