CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

peso camper svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
alto
alto
14/02/2005 113
Inserito il 11/07/2007 alle: 22:55:07
ciao a tutti volevo sapere la tara in piu sul peso 5% ?? e se pesano tutto l equipaggio buoni km
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 12/07/2007 alle: 12:22:14
Se intendi il peso che viene controllato in dogana (a volte il transito avviene sulla pesa che è incassata nel manto stradale e quasi non ce ne si accorge) da quello che sapevo pesano così come ci si presenta. quindi esattamente con tutto su, senza far scendere i passeggeri o permetterti di svuotare l'acqua. Se superi il peso previsto ma stai sotto al 5 % paghi la multa ma ti lasciano il mezzo, sempre che tu riesca ad alleggerirlo (svuotare acqua, lasciare a terra qualche passeggero!!!). Se eccedi il 5 % paghi la multa e ti bloccano il mezzo. A quel punto affitti una bisarca che te lo traghetta quei 50 m che bastano per ritornare in Italia. Quindi: multa, scocciatura, affitto bisarca, vacanza rovinata, tempo perso. Dato che però il peso viene anche controllato lungo le strade, con bilance portatili (di solito 2: pesano un assale alla volta e poi sommano) la possibilità di venir pesati non è limitata alla frontiera. E' inoltre più alta per mezzi lunghi, rispetto ai camper di 5 metri o poco più, forse perchè danno più all'occhio ed è più facile siano in sovrappeso cronico, magari per via degli optional che il maggior spazio interno spinge a montare (doppi serbatoi, ecc). Io sono andato in Svizzera in camper già almeno 15 volte negli ultimi 2 anni e non mi hanno mai pesato (camper lungo 5.2 m), però mi hanno chiesto i documenti di identità tre o quattro volte e una volta hanno perlustrato dall'esterno la cellula usando la pila (era notte) e un'altra hanno voluto sapere esattamente dove ero diretto. Vediamo se la cosa risulta anche agli altri camperisti. [8D]

Modificato da Oliver il 12/07/2007 alle 12:28:23
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 12/07/2007 alle: 13:18:34
Vado spesso in Svizzera, o ci passo... sono limitrofo. Mai avuto problemi, mai pesato. Va detto che ho un camper da 5 metri (Wingamm Ibis) che probabilmente non viene considerato dai solerti agenti "da sovrappeso cronico". Se vuoi informarti ho "topiccato" il link al loro CDS qui. https://www.camperonline.it/for...
18
marsa58
marsa58
10/09/2007 8
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:06:09
Ci hanno pesato il 16 di Agosto. Primo giorno di vacanza. ARCA M720GLT su IVECO 35C17, niente bici e portabici, serbatoi acqua non pieni, gasolio idem, 2 adulti un ragazzo e una bimba, NO casse di acqua nel gavone, no parabola, no clima, no generatore etc. per farla breve, non eravamo assolutamente a pieno carico. Risultato 4030Kg.....tornati indietro. Ripesato praticamente a vuoto, senza nessuno a bordo, con diciamo in eccesso 50Kg di ammennicoli vari.......3480Kg. Occhio al peso.... Comunque pesano con su tutti.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:16:56
A me non mi hanno mai pesato. Ma passo la frontiera solo di notte, ed anceh i solerti svizzeri di lavorare al freddo nonne hanno volgia. Mi hanno scassato invece perchè volevano farmi pagare il bollino come i camion... Se mi pesavano, ero fritto comunque. E
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 10/09/2007 alle: 23:52:01
Fatti almeno 4 - 5000 Km in Svizzera: mai pesato; fermato una sola volta con controllo documenti. Io però ho un profilato di 6.00 mt che non da nell'occhio. Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:58:54
Io non ho problemi di sorta, non posso comprare la vignetta, mi devo fermare all'ufficio doganale, riempire un foglio, dichiarare il percorso e i giorni di permanenza, pagare in base a questi dati e cercare di non fare il furbo... SALUTONI NE'
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:11:33
per marsa58, dove ti hanno pesato? multa??[:(]
18
marsa58
marsa58
10/09/2007 8
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:20:41
quote:Originally posted by Berghem59
per marsa58, dove ti hanno pesato? multa??[:(] >
> Ho letto solo ora, scusa!! Mi hanno pesato alla dogana prima del Maloja. La multa non me l'ha fatta ma solo rimandato indietro. Credo perchè ero sinceramente stupito e l'ho anche invitato a controllare quanto caricato sul mezzo per rendersi conto. E non avendo bici (nemmeno il portabici), bauliere, parabole etc penso mi abbia creduto. Adesso però ho passato tutto all'avvocato. Se ARCA non risponde o risponde in modo non appropriato, costi quello che costi vado fino in fondo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link