quote:Originally posted by orsobront> Questo è un bell'argomento. Le tare dichiarate dai costruttori sono tutte (o quasi) false. Secondo me pesano i mezzi senza gli impianti. Il mio mezzo ha una tara dichiarata di 2950 (compreso conducente)l'ho pesato con: veranda,stoviglie e coperte varie, senza acqua, circa 1/2 serbatoio di gasolio,gavove vuoto, 2 bombole da 10 litri di cui una vuota, senza nessuno sopra. Torale 3150 KG A proposito la tolleranza sul peso massimo ammesso è il 3% o il 5%?? Neanche i vigili urbani hanno saputo dirmelo.
Apri questo collegamento e lo scoprirai !!! [:D] Ciao Stefano https://www.camperonline.it/for... >
quote:Originally posted by dagiuropi> Anche io sono alla prima vacanza in camper e il mio peso alla partenza era: 3480 KG con - Gasolio pieno - Serbatoio interno pieno - Serbatoio esterno vuoto - Serbatoio di scarico vuoto - bagagli per 2 adulti e 2 bambini (abbigliamento da montagna) - 2 bici da adulti e due da bambino - No provviste - Io la moglie e i 2 figli di 5 e 2 anni - 12 bottiglie di acqua gasata Non avevo il barbeque e la carbonella perchè abitualmente non li uso. Il camper è un elliot 40 su ducato 2.3 e il peso a pieno carico doveva essere di 3400 KG. Ciao Antonio
Sono alla mia prima vera vacanza in camper e per curiosità ho fatto pesare il mezzo: - Gasolio quasi in riserva - Serbatoio interno pieno - Serbatoio esterno vuoto - Serbatoio di scarico vuoto - No bagagli - No bici - No provviste - No moglie TOTALE 3490 Kili!!!! Possibile? Ma se il peso limite è 3500 chi è in regola? Voi quanto pesate? PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >